Antenna 159

Massy

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
6
0
1
salve a tutti, sono nuovo da queste parti e sono anche un "intruso" poichè non posseggo un'Alfa :)

però sto cercando info sullo stelo antenna originale della 159, in particolare lunghezza (a me pare sui 20cm), filettatura (M5 o M6??) e perchè no qualche foto nel dettaglio, poichè vorrei mettere quello stelo sulla mia auto (quello originale è lungo 41cm....una canna da pesca in pratica)

ringrazio in anticipo chi mi aiuterà :nod)

Per il filetto la trovi sia M5 sia M6 dipende se la vettura ha anche il navigatore o no. La lunghezza è in effetti intorno ai 20cm, dovrei misurarla per sapere di preciso quant'è.

nello specifico se non ha il navigatore è M5 o viceversa? :)

la parte in basso, quella + cicciotta che si raccorda con la base, è tipo-gomma oppure è plastica?

grazie ancora (eventualmente anche per qualche "foto") :worship)

Con navigatore è M6, senza M5. La parte bassa è plastica quindi non vedi l'antenna che vibra vistosamente in autostrada come accade a certe altre auto! Per le foto vedo cosa riesco a trovare.

Eccotela, confrontata con quella originale della 147:

Immag025.jpg

proprio come la vorrei io :nod)

ultimissima domanda, dopo dovrei aver esaurito i miei dubbi/curiosità....la parte bassa + grossa hai detto che è plastica, ma è per caso un pò lucida o rimane cmq opaca? perchè ho visto che ad esempio le Opel quella parte ce l'hanno quasi lucida, mentre altre (a prescindere dal materiale) sono opache...e io la vorrei sull'opaco proprio come la mia base :p

veramente la mia è opaca ma è in simil-gomma, al tatto non è rigida come la plastica ed effettivamente è un pò flessibile (in un punto)

cmq se è opaca ed è in plastica meglio ancora :elio)

anche se ho già chiesto anche nel 3d apposito ti chiedo....quanto l'hai pagata l'antenna? :nod)