Antenna 147...

Aler

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
167
0
16
Terni
Qualcuno saprebbe dirmi come mai è stata abbandonata la soluzione, a mio parere geniale, di incorporare l'antenna nel lunotto posteriore come sulla 156 e, mi duole dirlo :evil: , sulla Golf V? Era veramente un'ottima idea, l'antenna della nasona è veramente vistosa, senza starebbe molto meglio.

Aler":2k4co13o ha detto:
Qualcuno saprebbe dirmi come mai è stata abbandonata la soluzione, a mio parere geniale, di incorporare l'antenna nel lunotto posteriore come sulla 156 e, mi duole dirlo :evil: , sulla Golf V? Era veramente un'ottima idea, l'antenna della nasona è veramente vistosa, senza starebbe molto meglio.

Sicuramente la "canna da pesca" è un pò vistosa, ma le cosidette "economie di scala" dettano legge.
Per quanto riguarda comunque l'antenna sul lunotto ritengo che la qualità della ricezione sia peggiore di qualsiasi antenna standard.

Frales147":seabsm6y ha detto:
Sicuramente la "canna da pesca" è un pò vistosa, ma le cosidette "economie di scala" dettano legge.
Per quanto riguarda comunque l'antenna sul lunotto ritengo che la qualità della ricezione sia peggiore di qualsiasi antenna standard.
Sulle economie di scala sono perfettamente d'accordo, è il sospetto che era venuto anche a me :sarcastic), sulla qualità della ricezione ho testimonianze dirette di persone che affermano che l'antenna della 156 avesse una ricezione migliore di quelle montate sulle nuove Alfa (nel caso specifico una Crosswagon)

La canna da pesca, identica, è montata da una moltitudine di modelli non-Fiat, teteske in particolare :ka)

Aler":33q3xf1o ha detto:

forse per vendere piu' ricambi di antenna.... con l'antenna nel lunotto non avrebbero avuto mercato per i ricambi delle antenne...:D un pezzo in piu' da vendere aftermarket...:D

shadowice