Anomalia selezione abbaglianti anabbaglianti.

warp8

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2009
96
0
6
Roma
Ciao a tutti,
mi succede da qualche tempo che viaggiando di notte, ma adesso che ci penso con il freddo, quando commuto gli abbaglianti, gli anabbaglianti si spengono. Sento pure il relè scattare. Il problema è che ovviamente dovrebbero restare accesi entrambi, infatti a volte lo fa, a volte non lo fa. Su 10 volte, 4 gli anabbaglianti si spengono. :dead)

Avete notizia di problemi simili? Ho pensato al relè ovviamente, ma siccome sono uno che ogni anno si fa il giro di relè e fusibili per pulire i contatti, mi sembra strano. forse la leva? :scratch)

Grazie e un saluto. :ciao)
 
hai risolto il tuo problema?
ultimamente è comparso pure a me
io ho fatto una prova, quando spegni l'auto e prima avevi i fari accesi, c'è la possibilità di inserire quella famosa funzione che permette l'accensione dei fari per 30se.60sec.90sec. etc...
come ci torna utile?
semplice a quadro spento accendiamo i fari e mettiamo gli abbaglianti, (fuori si accenderano gli anabbaglianti per via della funzione)
ora si può "testare" il devio luci, ovvero si cambia da abbaglianti ad anabbaglianti e viceversa e se tutto funziona dovrebbe come nel mio caso segnarti sul cruscotto che fari sono accesi.
nella mia ho visto che gli abbaglianti entrano ed escono sempre regolarmente. su strada invece quando cambio da abbaglianti ad anabbaglianti ho il tuo stesso problema, a questo punto credo che nel mio caso sia il relè che tra l'altro è diventato molto rumoroso e spesso lo sento attivarsi con ritardo rispetto al movimento del devio luci...
facci sapere coma hai risolto...se hai risolto, io provvedo lunedì! ;)
 
a me lo fa a freddo diciamo... la prima accensione di abbaglianti si spengono gli anabaglianti e poi dopo 2 secondi si riaccendono ...
 
Top