anomalia segnalazione baule aperto in movimento: Risolto

momo74

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2006
166
0
16
Reggio Calabria
Da 2 sere ormai la :inocchio) ha deciso di impazzire :matto) , mi segnala erroneamente il baule aperto mentre sono in marcia. la prima sera pensavo fosse semplicemente un difetto di contatti della chiusura del portellone, poi tutta la mattinata ed il pomeriggio nessuna segnalazione , mentre stasera nuovamente l'anomalia. secondo voi cosa potrebbe essere? :help) :help)

Mi viene quasi da pensare che hai l'interruttorino dentro la serratura del baule che si sta rompendo e "ad cazzum" dice che il baule è aperto, con tutte le rotture di scatole che già immagino conosci.

Re: anomalia segnalazione baule aperto in movimento

io innanzitutto proverei a girare i gommini che si trovano alle estremità, poi a lubrificare la cerniera e chiusura, in casi estremi... proverei diversamente!

Re:

lele1105":ugllygr6 ha detto:
Mi viene quasi da pensare che hai l'interruttorino dentro la serratura del baule che si sta rompendo e "ad cazzum" dice che il baule è aperto, con tutte le rotture di scatole che già immagino conosci.
credo sia così.
Prova a smontarlo/pulirlo se no ti tocca cambiarlo

Se non vuoi spendere soldi stacca il connettore della serratura.

Salve a tutti, la mattinata è passata senza alcuna segnalazione. La cosa che più mi infastidisce e che ogni volta succede in tarda serata con luci accese, tanto che mi era venuta il sospetto che fosse la batteria che si stava scaricando :dead) ma di solito sono altre le segnalazioni che avvengono in questo caso!!!! Comunque nell'eventualità che fosse il blocchetto di chiusura quanto verrebbe a costare... :cry: :cry: :cry:

Re: Re:

giangirm":1ueu6ct2 ha detto:
lele1105":1ueu6ct2 ha detto:
credo sia così.
Prova a smontarlo/pulirlo se no ti tocca cambiarlo

Io ho dovuto cambiarlo perchè me lo faceva sempre...però era in garanzia. :p

La spia baule si accende quando non si chiude il circuito, cosi mi dissero in alfa.

Queste sono le classiche cagate elettroniche che potrebbero essere evitate....magari facendone a meno.

ciao momo,anche io ho avuto il tuo stesso problema,ancora era in garanzia e mi hanno sostituito un pezzo vicino al gancio del baule...

daste90":8xo43wdg ha detto:
Io ho dovuto cambiarlo perchè me lo faceva sempre...però era in garanzia. :p
siamo in tre...

Io però valgo doppio che mi hanno cambiato anche una serratura portiera :D

Ebbene dopo 2 serate passate a lottare con il cicalino del segnale buale aperto mentre si è in marcia tra ieri ed oggi ancora nessuna segnalazione come se nulla fosse, spero tanto che continui così altrimenti mi toccherà :tiè) :tiè) :tiè) andare in officina a farmi controllare il blocchetto di chiusura del portellone e visto che non sono ormai più in garanzia dovrò pagare... Vediamo però per quanto tempo non mi darà più alcuna segnalazione... :hail) :hail)
@ saturno: ma ti hanno sostituito il blocchetto di chiusura del portellone oppure dell'altro che si trova dietro il pannello del portellone??? :sgrat) :sgrat) perchè come mi spiegava lele1105 l'interrutore si trova dentro la serratura del baule...

Ho letto ora del fatto che ti segnala la cosa solo la sera (a luci accese), prima, dato che non costa nulla fai questa prova....
Gira anche di giorno a luci accese, insomma cerca di creare la situazione che hai quando bippa, così si riesce ad escludere qualcosa, dato che parli di batteria, anche se a me con la vecchia lampeggiava l'odometro e non andavano i vetri, e con la nuova ha dato un paio di avarie ad cazzum, ma mai tipo porte aperte.
Il micro interruttore è integrato nella serrature che c'è nel portellone, a mio avviso, se togli quella plastica dove ci sono le "2 maniglie" per poterlo chiudere, troverai che alla serratura va o 1 connettore a tipo 4 fili o anche 3, oppure 2 connettori a 2 fili.
In pratica la funzione dei connettori, a seconda di come è progettato il sistema è invio di corrente per apertura elettrica della serratura e segnale di apertura porta.
Magari se smonti la serratura aprendola riesci a sistemarla, oppure, anche se mi pare una cavolata e sempre se immagino correttamente ci sono 2 distinti connettori, staccando quello giusto non segnalerà più l'apertura probabilmente (o la segnalerà sempre dipende anche qui da come è progettato).

Io a questo punto, appurato che non lo faccia solo a luci accese, proverei a smontare la serratura per capire se si può riparare, o al massimo la cambierei.

Ebbene ci sono importanti novità dopo una mattinata passata in giro per lavoro con la :inocchio) , oggi pomeriggio non parte... :mecry) :mecry)
apro il cofano e la batteria risulta secondo il visore ottico completamente scarica, defunta, out... :dead)
per fortuna oggi pomeriggio niente lavoro , volevo andare in palestra! mi sorge un dubbio... E' mai possibile che non abbia mai manifestato alcuna segnalazione strana come è avvenuto a molti ed improvvisamente dopo una banale segnalazione (avvenuta oltretutto solo per due sere consecutive domenica e lunedi ) sia morta?... parlandone con mio padre mi diceva se forse qualche contatto non abbia fatto massa scaricando la batteria all'improvviso... visto che lunedi sera c'è stato un nubifragio e le strade erano impraticabili... :jaw) :jaw). forse solo coincidenza....

Nella vecchia bravo, la batteria è morta senza dir nulla, accesa e spenta come sempre, ma al momento di riaccenderla (con apertura porte e spie del quadro come al solito) si è spento tutto appena ho fatto lo scatto con la chiave.
Capita a molti che muore senza preavviso.
Ti dico anche che quella spia sulla batteria lascia il tempo che trova, in quella bravo era verde nonostante era morta, nell'altra era nera (da sostituire) dopo pochi giorni che è stata montata, ma è andata avanti per 2 anni.

Batteria :dead) e gia sostituita... :splat) :splat) con una ad amperaggio maggiorato... da 74 Ah...

@ devilboss: la marca è FAAM, stasera sono anche andato sul sito per curiosità. http://www.faam.com il modello della batt. è top silver 74L32.
Spero di aver fatto un buon acquisto il mio elettrauto mi proponeva o una 60Ah oppure una 74Ah, ha lasciato a me la scelta spiegandomi che la 74 ha un maggiore spunto se in futuro voglio collegare qualche impianto che assorbe maggiore energia con la 74 ci saranno meno rischi che se ne cali la batteria... il prezzo però non è secondo me proprio concorreziale... spesa € 120 :splat). Non mi lamento perchè dopo averlo rintracciato al telefono alle 18 ha mandato l'operaio con la batteria ausiliaria fino a casa per avviare la :inocchio) e tra traffico e sostituzione batteria gli ho fatto chiudere l'officina alle 19,30... :hail)

momo74":3gx0e4kg ha detto:
Ebbene ci sono importanti novità dopo una mattinata passata in giro per lavoro con la :inocchio) , oggi pomeriggio non parte... :mecry) :mecry)
apro il cofano e la batteria risulta secondo il visore ottico completamente scarica, defunta, out... :dead)
per fortuna oggi pomeriggio niente lavoro , volevo andare in palestra! mi sorge un dubbio... E' mai possibile che non abbia mai manifestato alcuna segnalazione strana come è avvenuto a molti ed improvvisamente dopo una banale segnalazione (avvenuta oltretutto solo per due sere consecutive domenica e lunedi ) sia morta?... parlandone con mio padre mi diceva se forse qualche contatto non abbia fatto massa scaricando la batteria all'improvviso... visto che lunedi sera c'è stato un nubifragio e le strade erano impraticabili... :jaw) :jaw). forse solo coincidenza....
personalemnte su due autoi che ho di 2 marche diverse la batteria ha ceduto da un momento all'altro e leggendo qui sul forum nn son il solo in piu quellla alfa collassa e nn si fa piu ricaricare :ka)
l'apertura t ha dato piu problemi?

squalettoge":9gmmggz4 ha detto:
momo74":9gmmggz4 ha detto:
personalemnte su due autoi che ho di 2 marche diverse la batteria ha ceduto da un momento all'altro e leggendo qui sul forum nn son il solo in piu quellla alfa collassa e nn si fa piu ricaricare :ka)
l'apertura t ha dato piu problemi?
Apre e chiude perfettamente... anzi ma questo sarà sicuramente suggestione ma stamattina mi sembrava che il motore fosse più regolare rispetto gli ultimi giorni...soprattutto nella prima fase del riscaldamento...