anomalia motore...pressione turbo...???

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
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FROSINONE
Ragazzi ieri sera la macchina durante un sorpasso mi ha dato avaria controllo motore mi sono fermato e sono ripartito, la pressione da quel momento arriva a pressioni impressionanti.
La macchina non fuma che consuma olio e regolare normale solo che quando accellero arriva anche oltre i due bar che potrebbe essere secondo voi?Si è scollegato qualche tubo che regola la pressione?Qualche valvola che è rimasta aperta? Mah oggi la porto dal mecca e vediamo che dice...
Quale valvola controlla la pressione del turbo?
 
Stupendo vedere gente che posta per dire di non saper rispondere: dopo le presentazioni è la nuova moda per guadagnare stellette?

Torniamo al difetto: se la pressione è così alta come dici i casi sono due, anzi tre:

1)Il tuo rilevatore di pressione si è starato (la più probabile visto che la macchina non fischia e va uguale a prima (a 2bar andrebbe fortissimo).

2)Per qualche motivo le palette della turbina sono rimaste aperte (mi pare sia successo a Fabuloso), poi logicamente è saltato tutto.

3)Il sensore di sovrappressione è K.O.

In ogni caso non usare la macchina così, o almeno accertati delle cause.

Purtroppo ho sempre avuto aspirati e oltre non so aiutarti.
 
stasera la stavo provando per bene e praticamente non lo fa sempre solo con alcune marce e il manometro sale ma non mi sembra spinga come prima che potrebbe essere?il maccanico me la vede venerdi.
 
JTDfumatanera...":2og5raqq ha detto:
stasera la stavo provando per bene e praticamente non lo fa sempre solo con alcune marce e il manometro sale ma non mi sembra spinga come prima che potrebbe essere?il maccanico me la vede venerdi.
Che non spinga può essere solo l'impressione (poi a 2bar spingerebbe di più), oltre che la centralina superando 1,5bar per 5 secondi andrebbe in recovery.
Secondo me è guasto il tuo manometro.

PS
Si è accesa l'avaria motore?
 
Mi è andata in anomalia e l'ho sentita tremare e non andava dopo ha ripreso normalmente e ho visto che la pressione saliva di brutto cmq ho letto avaria controllo motore ma non si è accesa la spia.
 
Ha ragione rapidello, s'è inchiodata la geometria.
Potrebbe bastare dare una bella ripulita con qualche prodotto alla turbina.
 
sbenga":blt4w1m6 ha detto:
Stupendo vedere gente che posta per dire di non saper rispondere: dopo le presentazioni è la nuova moda per guadagnare stellette?

Torniamo al difetto: se la pressione è così alta come dici i casi sono due, anzi tre:

1)Il tuo rilevatore di pressione si è starato (la più probabile visto che la macchina non fischia e va uguale a prima (a 2bar andrebbe fortissimo).

Se ha gasolio giusto per andare ad 1.5 bar con 2 bar non va fortissimo perche non avrebbe niente da bruciare

2)Per qualche motivo le palette della turbina sono rimaste aperte (mi pare sia successo a Fabuloso), poi logicamente è saltato tutto.

Se ha dei picchi di pressione al limite la geometria è rimasta inchiotata un po piu chiusa piuttosto che aperta.

3)Il sensore di sovrappressione è K.O.

In ogni caso non usare la macchina così, o almeno accertati delle cause.

la cosa misgliore da fare

Purtroppo ho sempre avuto aspirati e oltre non so aiutarti.
 
birillom":91v7x7xh ha detto:
sbenga":91v7x7xh ha detto:
Ha ragione rapidello, s'è inchiodata la geometria.
Potrebbe bastare dare una bella ripulita con qualche prodotto alla turbina.

I prodotti puliscono il lato aspirazione, la geometria è lato scarico.
Io parlo proprio di smontare la turbina per intero e pulirla con qualche prodotto specifico.
 
sbenga":1w5bamxs ha detto:
birillom":1w5bamxs ha detto:
sbenga":1w5bamxs ha detto:
Ha ragione rapidello, s'è inchiodata la geometria.
Potrebbe bastare dare una bella ripulita con qualche prodotto alla turbina.

I prodotti puliscono il lato aspirazione, la geometria è lato scarico.
Io parlo proprio di smontare la turbina per intero e pulirla con qualche prodotto specifico.

mah mi sembra un azzardo io nn lo farei poi se nn la rimonti bene?
 
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