anomalia indicatore benzina! help help

Sly

Nuovo Alfista
1 Giugno 2009
97
0
6
uffa ragazzi mi sono accorto di uno strano problemino,ieri x tutta la serata ho avuto problemi all'indicatore della benzina,mentre la lancetta mi indicava una cosa il display mi dava altri numeri sul quantitativo di benza,cioè se la lancetta segnava ad esempio mezzo serbatoio il display mi dava quasi riserva...poi se la lancetta era quasi in riserva il display mi dava più benza (esempio casuali x farvi capire il concetto) secondo voi da che può dipendere?? help help

qualkuno mi sta mettendo li occhi addossa....

Chiedo scusa per l'ignoranza :color) , ma da quando il display indica la quantità di benzina? Sulla restyling non lo fa, è una funzione delle precedenti (anche se mi sembra un pelo inutile un doppio indicatore)? O stai parlando dell'autonomia stimata? Comunque, ogni tanto ho letto di strumenti un pò ballerini, è capitato anche a me in garanzia e all fine feci sostituire l'indicatore, nella fattispecie succede che talvolta spariscano un paio di tacche per poi tornare con moooooolta calma :)

Quoto l'osservazione di Matte! Anche le serie 0 non hanno quella funzione, quindi parli della percorrenza stimata e dell'eventuale messaggio "autonomia limitata"?

147jet":1smsov72 ha detto:
Quoto l'osservazione di Matte! Anche le serie 0 non hanno quella funzione, quindi parli della percorrenza stimata e dell'eventuale messaggio "autonomia limitata"?
il matte":1smsov72 ha detto:
Chiedo scusa per l'ignoranza :color) , ma da quando il display indica la quantità di benzina? Sulla restyling non lo fa, è una funzione delle precedenti (anche se mi sembra un pelo inutile un doppio indicatore)? O stai parlando dell'autonomia stimata? Comunque, ogni tanto ho letto di strumenti un pò ballerini, è capitato anche a me in garanzia e all fine feci sostituire l'indicatore, nella fattispecie succede che talvolta spariscano un paio di tacche per poi tornare con moooooolta calma :)

si ragazzi scusate parlavo proprio dell'autonomia stimanta!nn mi veniva il termine...quindi cosa può essere? qualkuno mi ha detto che si può essere formata una bolla d'aria nel serbatoio...che significa??

non dipende da fantomatiche bolle d'aria nel serbatoio,ma semplicemente dal tuo piede destro
il Bc fa una stima dell'autonomia residua in base a quella che è la tua andatura momentanea
Ex : se in autostrada sei a 130 Km/h e la macchina fa il 15 al litro,con 30 litri rimanenti nel serbatoio il Bc segna un'autonomia di 450 km,se esci dall'autostrada e sei in colonna la macchina fa il 10 al litro,con i 30 litri rimanenti nel serbatoio il Bc segna un'autonomia di 300 km

Spero sia stato chiaro. :OK)

icaro821":220ao9cc ha detto:
non dipende da fantomatiche bolle d'aria nel serbatoio,ma semplicemente dal tuo piede destro
il Bc fa una stima dell'autonomia residua in base a quella che è la tua andatura momentanea
Ex : se in autostrada sei a 130 Km/h e la macchina fa il 15 al litro,con 30 litri rimanenti nel serbatoio il Bc segna un'autonomia di 450 km,se esci dall'autostrada e sei in colonna la macchina fa il 10 al litro,con i 30 litri rimanenti nel serbatoio il Bc segna un'autonomia di 300 km

questa teoria nn è affatto sbagliata! xò io ho avvertito una troppa differenza tra i due indici,nn mi era mai sembrata cosi...cmq appana salgo in macchina controllerò cn attenzione!
ti ringrazio!!! :bravo)

icaro821":35v61ld6 ha detto:

confermo, l' esempo va abbastanza bene.. credo ci sia anche una spiegazione più detagliata nelle faq.
Nessuna anomalia quindi, è normale che l' autonomia residua vari al variare del tipo di percorrenza :OK)

si mi sono tenuto piuttosto sul semplicistico per fare in modo che l'esempio fosse abbastanza chiaro,certo sarebbe stato inutile parlare dell'algoritmo che mamma Alfa ha voluto per indicare l'autonomia residua.