Anomalia antifurto

albygt

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2005
558
0
16
Bollate (MI)
Ciao a tutti,
io monto sulla mia gattona l'antifurto originale alfa romeo, e ieri sera mi e successa una cosa strana. Chiudo le porte ed il led di inserimento non si accende, riprovo due o tre volte ma niente.
Apro la portiera ad antifurto inserito ma come temevo non suona.
Prova ad inserire l'apposita chiavetta per disinserirlo / inserirlo e questo ritorna a funzionare..
Domanda... chi o cosa gli ha detto di disinserirsi da solo??? Io la chiavetta per disinserirlo non l'ho mai usata...
La macchina in quel momento era vulnerabile in quanto l'antifurto era spento!!! A qualcuno e' successa la stessa cosa?
Grazie

Ciao, a me non è successo però mi viene il dubbio che possa essere stato qualche cosa a livello di centralina !!
A me è capitato in autostrada che non funzionasse più il cruise control, non ne voleva sapere di partire e come mai ??
Ho spento la macchina, ho aspettato, l'ho riaccesa e sono ripartito, beh il cruise control è tornato a funzionare e da allora non ha mai dato problemi !!!
Sono i così detti misteri dell'elettronica :confusbig) !!
Pensa che con la Bravo, quando passavo sotto i cavi dell'alta tensione, capitava (a volte, non sempre) che la centralina sballasse e la macchina non tenesse più il minimo: si spegneva. Andando in concessionaria, mi diedero quella spiegazione !!
Mah, io aspetterei a vedere se lo fa ancora ! E se sì, andrei dritto in conce, potrebbe esserci un contatto; prova a guardare come hanno rivestito i nostri cavi elettrici, con del nastro isolante nero !! Ma roba da matti ! :ka) !

Ciao da Simo GT

albygt":1ir8yd9r ha detto:
Ciao a tutti,
io monto sulla mia gattona l'antifurto originale alfa romeo, e ieri sera mi e successa una cosa strana. Chiudo le porte ed il led di inserimento non si accende, riprovo due o tre volte ma niente.
Apro la portiera ad antifurto inserito ma come temevo non suona.
Prova ad inserire l'apposita chiavetta per disinserirlo / inserirlo e questo ritorna a funzionare..
sì mi è successo una volta.... misteri dell' elettronica.
Cmq hai l' aftermarket alfa :OK)

Si aftermarket perche' si sono dimenticati di montarmelo alla consegna...
:KO)
Cmq chi ce l'ha... occhio.. perche' se non si inserisce sono ca... :mecry)

question su antifurto

un 'altra question sull'antifurto(dovrebbe essere quello originale, l'ho ordinato insieme alla vettura): se apro il baule con il telecomando non mi si disinserisce l'antifurto, è normale?
Il libretto uso e manutenzione dice che dovrebbe disinserirsi; a voi cosa fa?
un 'altra cosa a me personalmente il concessionario non ha dato nessuna chiave per sbloccare l'antifurto e nemmeno i codici della radio? (è meglio che glieli chiedo, come è fatta la chiave per lo sblocco antifurto?)
Grazie
Davide

Re: question su antifurto

non è detto che devi avere la chiavetta... Se hai l'originale alfa... guarda la faq sugli antifurti :OK)
Per il codice della radio, te lo devono dare, è parte integrante dell' auto e dovrebbe essere in mezzo ai documenti.

Re: question su antifurto

Maserati":x21hrqeo ha detto:
un 'altra question sull'antifurto(dovrebbe essere quello originale, l'ho ordinato insieme alla vettura): se apro il baule con il telecomando non mi si disinserisce l'antifurto, è normale?
Il libretto uso e manutenzione dice che dovrebbe disinserirsi; a voi cosa fa?
un 'altra cosa a me personalmente il concessionario non ha dato nessuna chiave per sbloccare l'antifurto e nemmeno i codici della radio? (è meglio che glieli chiedo, come è fatta la chiave per lo sblocco antifurto?)
Grazie
Davide

Ti rispondo io collega! :) Se hai l'antifurto inserito e vuoi accedere solo al baule, lui inibisce il controllo sul portellone e basta. Una volta che richiudi l'antifurto riprende anche il controllo sul portellone (lampeggiano di nuovo le luci di direzione), è una cosa normale. Sul libretto mi sembra che dica quello che ti ho spiegato, sei sicuro di aver letto giusto? (non per sfiducia nei tuoi confronti sia chiaro :fluffle) )
Non ci sono chiavi di sblocco per l'antifurto montato in fabbrica, mentre per la radio dovrebbero averti dato il codice, visto che staccando la batteria, lei va in protezione e va sbloccata. Io mi ricordo alla consegna di averlo ricevuto insieme all'Alfa code della vettura...

Maserati":6vettn6n ha detto:
il problema è che se apro il portellone scatta l'allarme

Possibile? Forse qualcosa non va... :aeh) Credo che sia giusta la mia funzione cmq. Ora che ci penso, anche a un mio collega qui fa la stessa cosa (anche lui ha un GT m-jet preso ad aprile 2004). Non è che sui primi antifurto c'era qualche differenza concettuale sul funzionamento? :scratch)

yugs":21nx9umv ha detto:
Maserati":21nx9umv ha detto:
il problema è che se apro il portellone scatta l'allarme

Possibile? Forse qualcosa non va... :aeh) Credo che sia giusta la mia funzione cmq. Ora che ci penso, anche a un mio collega qui fa la stessa cosa (anche lui ha un GT m-jet preso ad aprile 2004). Non è che sui primi antifurto c'era qualche differenza concettuale sul funzionamento? :scratch)

anche il mio fa cosi...se ho inserito l' allarme e apro solo il portellone, non suona, una volta richiuso il baule, si rinserisce da se..... :OK)
è giusto cosi.

Anche la mia suona se apro il baule ....

Nessuno ha qualche documento ufficale che ne spieghi il funzionamento cosi lo porto al meccanico Alfa che gli tiro le orecchie ??

O è in contatto con mamma Alfa ???

GRAZIE