Anomalia ABS e VDC

telegegho

Nuovo Alfista
31 Luglio 2006
56
0
6
Ciao Ragazzi, ieri mentre guidavo mi è comparsa la scritta "Avaria sistema ASB" e "Avaria sistema VDC". A questo punto non appena ho potuto mi sono fermato, ho spento la macchina e l'ho riaccesa e magicamente tutto era scomparso. Ho ripreso la marcia e dopo qualche km di nuovo la stessa segnalazione. Ho ripetuto le stesse operazioni di prima ed il problema si è manifestato altre 3 volte.... Ora invece è un po' che ci cammino e sembra tutto a posto. Da che potrebbe dipendere? Grazie anticipatamente!

telegegho":2crc1amv ha detto:
Ciao Ragazzi, ieri mentre guidavo mi è comparsa la scritta "Avaria sistema ASB" e "Avaria sistema VDC". A questo punto non appena ho potuto mi sono fermato, ho spento la macchina e l'ho riaccesa e magicamente tutto era scomparso. Ho ripreso la marcia e dopo qualche km di nuovo la stessa segnalazione. Ho ripetuto le stesse operazioni di prima ed il problema si è manifestato altre 3 volte.... Ora invece è un po' che ci cammino e sembra tutto a posto. Da che potrebbe dipendere? Grazie anticipatamente!
che si accenda così spesso in marcia non è buon segno.. non credo sia una sciocchezza, può essere uno dei sensori o la centralina (confronta con quanto scritto in faq)

A me ieri si è illuminata la spia riguardante "anomalia della posizione sinistra".
Ed effettivamente non funzionava.

Quando la sera sono tornato alla macchina...la luce funzionava!
La mia macchina ha imparato a farsi reiki! :lol21)

C'è una campagna di richiamo sul VDC, io ho avuto un problema alla macchina giovedì e l'ho portata per la frizione in concessionaria !!
Quando l'ho ritirata venerdì sera me l'hanno consegnata dicendomi che mi hanno sostituito la centralina del VDC per un richiama di mamma ALFA !!

Ora ho una centralina VDC nuova di pacca, anche se quella che avevo prima andava da dio !!

Dicono sia per il discorso del ruotino che non veniva riconosciuto dalla vecchia centralina e causava problemi !!

La campagna non è per tutte le GT ma solo per alcuni modelli !! :OK)

Se la tua GT fosse inserita nella campagna richiami, ti cambiano la centralina e forse avresti risolto i problemi !!!! :elio) ;) ;)

Ruso":3o0kkep1 ha detto:
A me ieri si è illuminata la spia riguardante "anomalia della posizione sinistra".
Ed effettivamente non funzionava.

Quando la sera sono tornato alla macchina...la luce funzionava!
La mia macchina ha imparato a farsi reiki! :lol21)

forse la lampadina si sta bruciando, vedi se lo fa di nuovo. A me ha rotto le scatole qualche volta la luce targa, da quando l'ho cambiata nessun problema. :D

Tornando IT, nelle FAQ ci sono i telai interessati dalla campagna del VDC, ma non credo che il problema lamentato da telegegho sia inerente in qualche modo. :scratch)