Anni di onorato servizio

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
questo post per rendere omaggio ala mia vecchia nasona!!
ieri dopo dopo 9 anni e 225,000 Km di onorato servizio la mia nasona e' andata in pensione!
Ero tentato dalla 159 sw ma alla fine ho trovato un clone della mia, nuova versione e... non ce l'ho fatta!!
e' una distinctive del 2008 e ha 28.000Km nera con gli interni in pelle rossa 5p!!

Cavolo,ne hai fatti di km..(e non sei mai passato nella nostra disc. regionale..) ;)
Dove l'hai trovata...?Ricorda che le restyling,hanno subito parecchi tagli rispetto alla serie 0,ed anche come assemblaggi non sono il max..

Dopo aver girato qualche multimarche sono tornato in alfa.. alla conce di vergiate e devo dire che sono stati molto efficienti e competenti.
Figurati che gli avevo dato un budget di 17m.e. per 147/159sw e mi ha trovato questa a 13.5!!

Beh della mia un p'o' di cosette nel corso degli anni me le sono sistemate.....che tipo di problemi hanno quelle dell'ultima versione?

ah, volevo chiedere una cosa: la pelle nel 2008 era ancora di serie sulla distinctive o era optional??

hai fatto bene....con "poco" ti sei portato a casa una macchina valida....cmq i fari anteriori della restyling sono avanti cento anni rispetto alla serie 0...di estetica non ce paragone secondo me...poi come ha detto tekno ci sono stati effettivamente dei tagli

mircx86":1u3t59wm ha detto:
hai fatto bene....con "poco" ti sei portato a casa una macchina valida....cmq i fari anteriori della restyling sono avanti cento anni rispetto alla serie 0...di estetica non ce paragone secondo me...poi come ha detto tekno ci sono stati effettivamente dei tagli

Per me invece,è tutto il contrario,visto che la serie 0 non è il restyling di niente,e si distingue immeditamente per l'originalità (non può essere scambiata per una 156 restyling,da lontano)...per quanto riguarda i tagli nel corso degli anni,ci sono molti topic dove se ne parla :OK)

Concordo, la serie 0 è originale, non è il restayling di niete, ha una linea che ricorda le alfa del passato, ha la firma del grande De silva è cugina diretta del GTA e non sembra per niente sentire il peso dell'età, l'unica cosa che forsa la invecchia un pò sono i baffi di gomma. Con questo non voglio dire che la serie 1 sia brutta anzi, è comunque molto ma molto bella e cattiva è pur sempre una 147.

Nessun dubbio che l'originale 147 e' solo la serie 0!!!
Per me l'importante era trovare un auto di pari prestazioni e soddisfazioni!!
Consapevole che qualche difettuccio dalla 147 ce lo si puo' aspettare!!

Visto l'esiguo prezzo al quale l'avrebbero ritirata, mio padre ha deciso di tenersi la mia vecchietta e visto che all'epoca per motivi di costi assicurativi allucinanti(avevo meno di 25 anni) l'avevo intestata a lui...non fa altro che tenersela!!!

Esternamente ed internamente e' ancora perfetta, con un investimento su frizione e volano(mai cambiati) dovrebbe tirare avanti ancora un p'o'!!!

Appena arriva la new entry posto foto ed impressioni.....chissa cosa cambia dal jtd al jtdm???

Complimenti per l'acquisto. E' la 120cv o 150cv? In attesa di foto :sbav)

Hai fatto bene a fare il cambio la tua ha camminato abbastanza ma il motore fidati ne ha ancora da dare almeno almeno per altri 70.000km se facesse l'investimento su frizione e volano arriverebbe ai 300.000km senza accorgersene tuo papà!Io in famiglia ho avuto una jtd 115cv ed io avevo la jtdm 120cv bhè ti posso dire meglissimo la jtd 115cv,ha cattiveria ai bassi e più rabbiosa negli affondi cosa che nei nuovi jtdm come la mia era più leggera per via dell'€4,come consumi similissimi se non proprio dire uguali ecco l'unica cosa a favore del jtdm chè la mattina anche quando fa freddo era più silenzioso del vecchio jtd e non di poco :OK)

@intaccator la mia :inocchio) è stata data indietro in concessionario per l'acquisto di una Bravo JTDm 165cv da parte di mio zio,visto che la mia :inocchio) anche se era del 2006 e perfetta rivenderla la vedevo molto dura visti i suoi 213.000km.Ci è stata valutata bene veramente e allora è stata data dentro ed io mi sono preso la 320i di mio zio tanto oramai faccio poco meno di 15km giornalieri contro i 300 di prima :OK)

Finalmente e' arrivata!!
Ritirata ieri sera!!
Direi molto soddisfatto, ha anche i fianchetti in pelle rossa!!!
Da un controllo accurato ho notato solo una riverniciatura del paraurti anteriore lato sinistro(daltronde un ritocchino dopo 2 anni...) per il resto e' veramente tenuta bene!!
Oggi mi sono fatto un giro (x lavoro) di 400 km e devo dire che per quanto riguarda il motore e' diversa la coppia ma e' comunque aggressivo!!

L'unico difetto trovato(per ora) e' una portiera posteriore che fa fatica a chiudersi, forse e' da registrare....la guarnizione sembra sfreghi con la parte interna...

A presto le foto!!

La riverniciatina non è assolutamente niente come hai ben detto anche te,l'importante è che vada bene e non abbia subito urti ma penso che te ne sia accertato per bene prima di fare l'acquisto :OK)

Si tutti gli angoli chiusono bene sui fanali, e la targa e' intatta!
devo vedere come registrare la portiera posteriore...

Ah meno male che avevo in giro le calotte satinate della vecchia nasona, questa (color nero pastello) ce le ha in plasticaccia!!!