Animazioni e 3D

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
Ciao gente, allora per lavoro faccio il Graphic Designer ed è già più di un anno che mi sto cimentando nelle animazioni...

Ho imparato ad usare Flash e adesso faccio di queste cosine :

http://img.freeforumzone.it/upload/243123_Tavolo.swf

E' una animazione per il montaggio di un tavolo passo per passo...

Gli scopi primari delle animazioni che facevo erano quello di essere leggere e di poter andare tranquillamente su internet...

Ora però è sorta l'esigenza del 3D...però sapete non vorrei dei 3D troppo complicati da imparare...sapete, sono autodidatta e vorrei un programma abbastanza intuitivo ma efficace...

Ero orientato per un 3D tecnico all'Inventor dell'Autodesk (l'ho trovato molto intuitivo perchè come comandi assomiglia molto ad Autocad) che ha più o meno le stesse potenzialità di SolidWorks e SolidEdge ma più semplice (per me) da imparare. Lo conoscete ? Vi sembra un programma valido ?

Per un 3D di tipo "artistico" avrei utilizzato il 3DStudio...anche se preferirei qualcosa di più semplice...conoscete di meglio ?

Sapete se esistono dei 3D interattivi (clicco e fa qualcosa...) renderizzati per il web, quindi molto leggeri ?

Grazie

:)

io da autoditatta sono andato di 3d studio max...se vuoi ti posso far vedere l'ultima cosa che ho fatto...ma il problema sono le dimensioni che non sono di certo ridotte...

http://www.awedesign.net/marco/marco.html

tra l'altro il file me lo ospita ancora awe xk sul sito della scuola era troppo lento....è una stanza fatta tutto in 3d, posso poi farti anche avere i *.max per capire come ho fatto...poi per pubblicarla xò non ti aspettare che sia leggera...il mio filmato è senza antialiansing e compresso e grana un po..

be noi nelle studio (dove lavoro ogni tanto) utilizziamo 3Dmax per fare sia animazioni sceniche che progettazioni di stand.

:OK) 3d Max è una figata pazzesca :elio)

Janpaul":1ij8dxre ha detto: