angel eyes GTA serie 0 home made

ema_blg

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
479
0
16
finale emilia MO
bene. dopo varie ispirazioni, e ripensamenti, visto che devo cambiare i fari ho deciso di farli GTA home made. ho gia aperto un fanale e verniciata la palpebra con la bomboletta (spero il colore regga il calore :( ). bene. non essendo ancora contento visto che ho già il faro aperto ho deciso di creargli gli angel eyes nella zona abbagliante, ho gia posizionato un rubacorrente nell'attacco delle H6. sapete che resistenza devo mettere x nn segnalare l'errore?
ho preso un'astina da tirare le tende del diametro di 1cm, domani la scaldo e l'arrotolo del diametro della parabola.

ora... chiedo un consiglio. gli angel li faccio circolari completi o stile un po sopracciglio incaxxato? colore del led. bianco, azzurro, blu... ho visto un po di foto e blu la fa molto tenebrosa e risalta bene. ah io monto le lampade blue vision, e fanno realmente la luce blu.... consigli???

se metti un led mi sa ke te la segnala comunque... a parte penso ti si bruci... come dici te sono a sguardo incassato giusto? quelli totali nn mi piacciono... i led azzurrini nn starebbero male. una metà via tra il blu e il bianco... ma qualcuno li aveva gia fatti giusto?

ema_blg":6el5z585 ha detto:
bene. dopo varie ispirazioni, e ripensamenti, visto che devo cambiare i fari ho deciso di farli GTA home made. ho gia aperto un fanale e verniciata la palpebra con la bomboletta (spero il colore regga il calore :( ). bene. non essendo ancora contento visto che ho già il faro aperto ho deciso di creargli gli angel eyes nella zona abbagliante, ho gia posizionato un rubacorrente nell'attacco delle H6. sapete che resistenza devo mettere x nn segnalare l'errore?
ho preso un'astina da tirare le tende del diametro di 1cm, domani la scaldo e l'arrotolo del diametro della parabola.

ora... chiedo un consiglio. gli angel li faccio circolari completi o stile un po sopracciglio incaxxato? colore del led. bianco, azzurro, blu... ho visto un po di foto e blu la fa molto tenebrosa e risalta bene. ah io monto le lampade blue vision, e fanno realmente la luce blu.... consigli???

E' una fissa che ho in mente anch'io! Sono stupendi attorno all'abbagliante!! Io li volevo fare tagliati in alto e inclinati per dare un aspetto più cattivo ai fari. Come colore avevo pensato prima al bianco (ma con un pò di luce non risultano molto visibili), altrimenti una cosa molto alternativa potrebbe essere l' arancio, al buio dovrebbe essere da paura!
1193520781.jpg

(immagina solo quello a destra che è a mezzo arco, messo nel faro lato guida della nostra nasona...)
Personalmente sono 2 le cose che mi frenano sono : 1)nella malaugurata eventualità che si bruci un led.... e come lo cambi? bisognerebbe costrurli in modo da lasciarsi la possibilità di sostituire i dioido non smontando il faro-
2) ho i fari lenticolari originali GTA, e non riesco a convincermi ad aprirli con quello che costano.... :eek:o)

più che una resitenza, ti serve un diodo zener, non ti preoccupare per il bc: sentirà il consumo h6w più quello irrisorio del led...

Avevo in mente anch'io una cosa simile,ma invece di collegarli ai fari per alimentarli io pensavo di collegarli direttamente a un altra fonte di 12V in abitacolo e mettere un tasto per accenderli e spegnerli a piacimento.
Così le posizioni restano quelle originali senza errore del BC e quando voglio posso accendere solo gli angel eyes.
I miei li ho già realizzati,devo solo trovare il coraggio di smontare e aprire i fari,perchè non so da dove iniziare e sinceramente ho paura di fare qualche cazzata