Anellino portachiavi alfa 147 rotto

bs1337

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2009
6
0
1
Salve gente ho un'alfa 147 cup sport del 2004, ieri quando ho tirato fuori le chiavi dalla tasca mi sono accorto che si è rotto l'attacco sulla chiave dove si attaccano gli anelli portachiave ( per intenderci quello che in questo topic viewtopic.php?t=3714 è chiamato "pistolotto per i ring chiavi" al punto 2) e quindi sono costretto a tenermi dietro il telecomando dell'antifurto e il portachiavi a parte... il che è una bella scomodità!

Sapete se per caso in alfa mi possono sostituire solo la parte rotta? O se posso cambiarla io in qualche modo, magari togliendola dalla seconda chiave (senza telecomando)?

Grazie

non è che si è solo sfilata?
Col tempo si allarga la sede e si sfila. Ma a pressione la rimetti.
Ovviamente puoi sfilare dalla 2° chiave e metterlo alla prima

giangirm":3iidtdfh ha detto:

A me sembra proprio rotto!

Comunque da quella guida non ho capito se è possibile smontare la chiave senza tagliare la plastica, o se bisogna tagliare per forza?

ti si è rotto il pezzettino metallico in cima al comando, dove si aggancia l'anello portachiavi, giusto?

io ho bucato il telecomando col trapano :angel) ed ho infilato un anello nuovo :ka)

Andy96":2hmxtl1s ha detto:
io l'ho annegata nel superatack e non si muove più.. :asd)
Idem a me si è rotto l'anello un paio di settimane fa una bella goccia di attack e via, purtroppo è l'unica soluzione alternativa alla sostituzione della chiave. Certo che potevano usare un metallo migliore per quel cavolo di gancio

bs1337":xjmi6nat ha detto:
il foro dove metti l' anello è sano ?
Se sì devi solo rificcare dentro il rettangolino di metallo forato. Occhio che una volta che prende gioco, prima o poi esce ancora se non lo incolli o lo deformi un po'.

Risolto, sono andato dal concessionario che aveva li una chiave di un'altra alfa, l'ha smontata (non c'è bisogno di tagliarle, basta un cacciavite!) e me l'ha sostituito!

bs1337":1f48gtde ha detto:
Risolto, sono andato dal concessionario che aveva li una chiave di un'altra alfa, l'ha smontata (non c'è bisogno di tagliarle, basta un cacciavite!) e me l'ha sostituito!
beh è stato gentilissimo, tante volte si fanno pagare caro pure le sciocchezze

giangirm":1cxh782h ha detto:
bs1337":1cxh782h ha detto:
beh è stato gentilissimo, tante volte si fanno pagare caro pure le sciocchezze

Veramente, manco l'avessi comprata nuova la macchina!

bs1337":16t0tq1w ha detto:
giangirm":16t0tq1w ha detto:

Comunque da quella guida non ho capito se è possibile smontare la chiave senza tagliare la plastica, o se bisogna tagliare per forza?
aaaaaaaaaaaaa... :swear) mi si è rotto questa mattina in tasca. :mad2)
Non so se metterci l'Atack o recuperare quello della seconda chiave, :scratch)
non vorrei romper tutto nel tentar di aprire in due la chiave. :matto)

Mannnagg. :sic)