andiamo di distribuzione 1.9 150cv

milleman

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2013
177
0
16
36
Varese
ciao ragazzi... mi sembra di aver già visto una discussione simile ma non la trovo più :hail)
ora la mia GT ha 91000km e 9 anni di vita...direi che è giunta l'ora di sostituire la distribuzione prima che sia troppo tardi :dead)
la mia idea è di acquistare un kit originale e poi di farlo montare al meccanico non avendo io mai sostituito una distribuzione. secondo voi questo kit va bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:it
dice che comprende cinghia distribuzione, 2 tendicinghia e pompa dell'acqua. cos'altro dovrei acquistare per la sostituzione?? ci sono altri elementi che sarebbe meglio far cambiare una volta che ci siamo? secondo voi quante ore di lavoro ci vogliono per la sostituzione?

grazie :ubriachi)

sei in ritardo di 4 anni!!!
ringrazia di non avere rotto niente.
oltre al kit sopracitato, cerca anche un kit per la cinghia servizi, compresa la puleggia alternatore e la puleggia smorzatrice (damper) albero motore

ho comprato la macchina ad ottobre con 76000km ed era sempre stata di un signore anziano che l'usava in paese... ho chiesto poi e la risposta è stata no mi sembra di non averla mai fatta la distribuzione...

Re: R: andiamo di distribuzione 1.9 150cv

milleman":1f2oea6k ha detto:
ho comprato la macchina ad ottobre con 76000km ed era sempre stata di un signore anziano che l'usava in paese... ho chiesto poi e la risposta è stata no mi sembra di non averla mai fatta la distribuzione...
non c entra se sia stata usata sempre in paese o sempre i superstrada.....la cinghia viene stressata quasi allo stesso modo, la cinghia patisce più gli anni che i chilometri, falla al più presto, quando l hai presa visto l eta dovevano fartela prima di consegnare la GT!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

marco912003":2n9b7oo7 ha detto:
quando l hai presa visto l eta dovevano fartela prima di consegnare la GT!

si lo so ma io non ho pensato a chiederlo prima dell'acquisto ma ci ho pensato solo 2 giorni dopo aver ritirato l'auto per cui.... :sadomaso)

dovevi comunque farla tu. va fatta ogni 100.000km OPPURE ogni 5 anni INDIPENDENTEMENTE DAI KM.
come ti hanno già detto, è più per via degli anni che si deteriora che dei km.
cmq ormai è fatta, cambiala al più presto.
il link va bene, manca la puleggia alternatore però...

la pompa dell'acqua è già presente nel primo link che ha postato.
nel mio caso, distribuzione fatta da me lo scorso we dopo 5 anni e poco meno di 100.000 km, era tutto ancora buono, salvo il cuscinetto della pompa acqua che era mezzo andato e faceva rumore.

ragazzi qualcuno mi sa indicare un meccanico competente e "onesto" a cui far effettuare la sostituzione?
una volta mi affidavo ad un meccanico in pensione per le altre auto ma ormai ha deciso di andare in pensione al 100% :mecry)

naturalmente zona varese-milano