andare piano e osservare chi vi sta dietro

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
sarà una stupidata :shrug03) ..ma chi di voi si diverte a rispettare i limiti o andare piu piano e guardare il comportamento di chi vi sta dietro???? :sarcastic) :sarcastic)

io quando vedo i tamarroni con la loro punto 1100 con lo scarico gr.n se il traffico lo permette mi metto in mezzo alla strada a 30 km/h fissi solo ed esclusivamente per rompere le palle :asd)

nitrous":3pewfiag ha detto:
io quando vedo i tamarroni con la loro punto 1100 con lo scarico gr.n se il traffico lo permette mi metto in mezzo alla strada a 30 km/h fissi solo ed esclusivamente per rompere le palle :asd)
questo è un comportamento esecrabile

l'intralcio crea pericolo alla stessa maniera della velocità eccessiva

Diabolik":30kmqvnr ha detto:
nitrous":30kmqvnr ha detto:

tranquillo, lo faccio solo in piena notte su una strada dritta, se arriva qualcuno mi sposto... e poi puoi mettere il divertimento a sentire quello dietro che sgasa suona e sfanala? :sarcastic) :rotolo)

nitrous":2porjcl9 ha detto:
Diabolik":2porjcl9 ha detto:
nitrous":2porjcl9 ha detto:

tranquillo, lo faccio solo in piena notte su una strada dritta, se arriva qualcuno mi sposto... e poi puoi mettere il divertimento a sentire quello dietro che sgasa suona e sfanala? :sarcastic) :rotolo)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :culo)

Controllo molto i soggetti che mi stanno davanti o dietro...(soprattutto quelli dietro :asd) )
Se vedo che stanno al cell.,oppure trafficano con il cassettino,o che stanno tenendo un comizio con gli altri nell'abitacolo....metto la freccia e me ne vò....

Ciao,

io le ritengo cose da non fare: ci si puo' mettere in brutte situazioni specie se il tizio dietro capisce che "lo fai apposta".

Ma poi non si puo' generalizzare e occorre vedere caso per caso.

Marco.

elcorra":2hunnigx ha detto:
sarà una stupidata :shrug03) ..ma chi di voi si diverte a rispettare i limiti o andare piu piano e guardare il comportamento di chi vi sta dietro???? :sarcastic) :sarcastic)

ti droghi vero? :fluffle)

idem

quando vedo i supertruzzi che mi stanno a culo... vado piano :asd)

una volta ero su con mio cognato ex finanziere..
aveva il tesserino

tornavamo da genova

a milano entriamo in città, ad un certo punto arriva il tamarrone con una punto.. che ci sta a culo... suonava o ogni semaforo da rosso verde... tentativi di sorpassi ect..

ad un certo punto ennesimo sorpasso ci affianca ..mio cognato gli fa vedere tesserino (guidava lui) ...muahahaha dietro front a 30 all'ora! buolno buonino

la morale e' mai che quando succedano ste cose ci sia un vigile-pattuglia ect... :KO)

no, non lo faccio mai. Non capisco invece perchè certi (specie nelle ore di tragitto casa-lavoro) vanno a 40 quando c'è il limite di 50 e vanno a 50 quando il limite è di 70 (o 90)...

già i limiti sono obsoleti poi ci si mettono pure "questi"..

Apro una piccola parentesi.

La statale che faccio per andare al lavoro è stata recentemente asfaltata. Dopodichè è stata verniciata la segnaletica orizzontale. Dico..mi credete che in certi punti hanno fatto la linea "continua" anche se prima era tratteggiata? Alla fine su una statale di 15Km con limite di 70 e 90 e prevalentemente senza centri urbani, si può sorpassare solo in 3-4 punti.

E questo l'ho notato anche in altre occasioni.

Diabolik":2s0k4kjr ha detto:
nitrous":2s0k4kjr ha detto:

beh, se il limite è 30 non c'è nulla di strano. anzi.
nella giornata nazionale contro i velox etc. io seguivo e rispettavo tutti i limiti in giro per napoli...ho bloccato mezza città in pratica. mi fermarono pure e gli dissi: che c'è? qui c'è il limite di 20 all'ora no? io non li infrango mai (tutto questo a bordo della gta... :rotolo) ) e loro mi guardarono perplessi....

Sandro":3tuhhcgr ha detto:
elcorra":3tuhhcgr ha detto:

ti droghi vero? :fluffle)

non 6 il primo che chiede se mi drogo..

cmq io quando vado pavia citta magari verso le 9 di sera mantengo sempre 70kmh...dovreste vedere ke colonna dietro...xo rispetto i limiti..calcolando ke alcuni pezzi sono da 50

elcorra":1ymxhchu ha detto:

presente :sarcastic)

poi quando mi rompo accelero e li lascio sul posto :asd)

Railman":1y816m1j ha detto:
no, non lo faccio mai. Non capisco invece perchè certi (specie nelle ore di tragitto casa-lavoro) vanno a 40 quando c'è il limite di 50 e vanno a 50 quando il limite è di 70 (o 90)...

già i limiti sono obsoleti poi ci si mettono pure "questi"..

Apro una piccola parentesi.

La statale che faccio per andare al lavoro è stata recentemente asfaltata. Dopodichè è stata verniciata la segnaletica orizzontale. Dico..mi credete che in certi punti hanno fatto la linea "continua" anche se prima era tratteggiata? Alla fine su una statale di 15Km con limite di 70 e 90 e prevalentemente senza centri urbani, si può sorpassare solo in 3-4 punti.

E questo l'ho notato anche in altre occasioni.

Capisco..però a mio parere finchè non c'è il limite minimo uno può andare alla velocità che vuole.
Ovviamente, se magari si ha fretta e non si riesce a sorpassare il nervoso viene eccome :nod)

themommi":1kvdhjlb ha detto:
Ciao,

io le ritengo cose da non fare: ci si puo' mettere in brutte situazioni specie se il tizio dietro capisce che "lo fai apposta".

Ma poi non si puo' generalizzare e occorre vedere caso per caso.

Marco.

Io invece ritengo che non ci sia nulla si male a farli incxxxxare un pò..quante volte ci incaxxxiamo noi con "le molle di mutanda" davanti... :evil: :evil:
e comunque sto rispettando i limiti...a volte quando la mia ragazza mi dice, amore vai piano, io eseguo istantaneamente alla lettera e vado a "limite di codice"...ad un tratto vedi quelli dietro che ti suonano e che imprecano con insofferenza per passare e magari c'è la doppia striscia continua e magari tutto ciò è su una strada da 80km/h ma che per ovvi motivi del cavolo ti ritrovi col cartello 50km/h per qualche chilometro senza motivo...
Poverini... :asd) :asd) :asd)

Friendevil":31f4p91b ha detto:
Io invece in genere mi sposto e li faccio andare :nod)
Idem. Nel caso l'individuo fosse anche particolarmente testa di c...o, gli auguro di cuore di fare conoscenza con un platano alla prima curva... :nod)

l altro giorno sulla via emilia ho testato un autista sgrezzone..io andavo a 70 kmh...questo mi stava incollato col suo volvo...e tentava di sorpassarmi...

cmq mi è rimasto dietro sino che non ho cambiato strada io :p :p :marameo) :alè)

147jet":k1w7h1hd ha detto:
Capisco..però a mio parere finchè non c'è il limite minimo uno può andare alla velocità che vuole.

illimite minimo esiste ovunque, solo che su autostrada è quantificato in 80 km/h , sulle altre strade non ha un valore.
Ma se su una strada da 50 all'ora ti metti ai 20 o 30, crei intralcio alla circolazione potenzialmente, e sei sanzionabile.

Tra l'altro un brutto vizio di chi guida veicoli molto lenti (trattori, scavatrici ecc) è quello di continuare imperterriti sulla loro strada accumulando code dietro di loro. A questi mezzi il CdS prescrive di accostare il prima opssibile sulla destra e far defluire il traffico accumulato. Nesuno si sogna di far rispettare questa norma o di farla rispettare.

nitrous":k1w7h1hd ha detto:
tranquillo, lo faccio solo in piena notte su una strada dritta, se arriva qualcuno mi sposto... e poi puoi mettere il divertimento a sentire quello dietro che sgasa suona e sfanala?

complimenti, proprio di notte quando la visibilità è più scarsa. Rischi un tamponamento lo sai?

yugs":aulwc84s ha detto:
147jet":aulwc84s ha detto:

illimite minimo esiste ovunque, solo che su autostrada è quantificato in 80 km/h , sulle altre strade non ha un valore.
Ma se su una strada da 50 all'ora ti metti ai 20 o 30, crei intralcio alla circolazione potenzialmente, e sei sanzionabile.
Ah..in pratica è a discrezione dell'eventuale poliziotto decidere se un'auto intralcia o no il traffico..anche se poi sulle strade urbane dove il limite è 50 ci possono girare mezzi agricoli, io ci vedo anche cingolati(non so se possano o meno circolarci in effetti) che non credo vadano più di 20 all'ora.

Nelle strade panoramiche, invece spesso c'è il cartello di limite minino perchè se no molti viaggerebbero pianissimo per vedere il panorama..