Andare a cavallo

Manuel86

Nuovo Alfista
30 Luglio 2007
68
0
6
Montecompatri (Paese vicino Roma)
Vorrei fare un giro a cavallo visto ke nn ci sono mai andato e cerco un luogo (a roma o nei dintorni) dove si può fare. Cioè, arrivo lì, pago e mi fanno fare il giro... qualcuno ne conosce uno a roma o nei dintorni.
Premetto ke nn so nemmeno come si sale su un cavallo :sedia)

grazie

cavolo è bellissimo....una sensazione di libertà che poche altre cose sanno darti...(forse un giro in moto nelle giornate in cui si è ispirati...)
è da tanto che non monto più...ma fino qualche anno fa avevo un'amica che aveva i cavalli ed ogni tanto andavo con lei...
(fino ai tempi del liceo....) mi piacerebbe tornare a fare un giro....

piacerebbe anche a me, ma devo trovare un cavallo masochista :sadomaso) al punto da sopportare il mio peso :elio)

ecco, uno così potrebbe andare:
ShireDraftHorse.jpg

in compenso sono stato in groppa ad un elefante (esperienza indimenticabile per il mio :culo) )

Manuel86":3vrvudrh ha detto:
sfn":3vrvudrh ha detto:
e non puoi cercare sotto maneggio nelle pagine gialle.... :shrug03)

Ho cercato qualkosa su internet ma danno solo lezioni :shrug03), io invece vorrei fare solo un giro
trova degli agriturismi con maneggio, così ci passi anche il weekend magari...

io finoa un anno fa lavoravo in un maneggio vicino casa mia, seguivo i bambini piccoli quelli un pò piu grandi e anche adulti alle prime armi, nonchè ragazzi disabili

thranduil":3mqr9vfh ha detto:
piacerebbe anche a me, ma devo trovare un cavallo masochista :sadomaso) al punto da sopportare il mio peso :elio)

ecco, uno così potrebbe andare:
ShireDraftHorse.jpg

in compenso sono stato in groppa ad un elefante (esperienza indimenticabile per il mio :culo) )

quello nella foto è uno shire horse, un cavallo che può arrivare altre al metro e novanta al gassere, è un cavallo a tiro pesante ma nulla esclude possa essere utilizzato da sella.
I centri ippici sono un po' restii a fare fare giri di norma tendono a darti lezioni vere e proprie anche perchè dovresti farsti l'assicurazione.
Le passeggiate turistiche vengono di solito offerte dai centri di villeggiatura che offrono passeggiate, su cavalli molto masueti, in parchi faunistici.

ho fatto 11 anni di equitazione appena posso vi posto le mie foto :D

è bella sia la monta inglese che quella all'americana, forse per fare un giretto così è meglio all'aericana.

mi piacerebbe provare quella all'amazzone ma pochissimi centri ippici la fanno, anzi quasi nessuno.

come si monta all'amazzone?

sembra una domanda con doppio senso...ma parlo in termini cavallerizzi...

perchè nell'altro caso so gia come si fa.... :asd)

Lorenzo":2wrc1208 ha detto:
come si monta all'amazzone?

sembra una domanda con doppio senso...ma parlo in termini cavallerizzi...

perchè nell'altro caso so gia come si fa.... :asd)

le signore un volta non avevano i pantaloni ed era assai sconveniente e poco elegante montare a cavallo con una gamba su ogni lato del cavallo.

si sta sedute di fianco con una sella particolare che ha un appoggio per la gamba destra e una staffa sola per la sinistra. Per montare all'amazzone si usava un abbigliamento specifico che comprendeva una gonna molto lunga che doveva coprire completamente le gambe.

ci sono maneggi,almeno qui dalle mie parti,che nei weekend organizzano giri per i campi,li ho avuto la mia prima esperienza a cavallo,avevo all'incirca 10 anni... mai salito,prima mi hanno fatto avvicinare al cavallo,gli ho dato da mangiare,ho guardato mentre lo sistemavano e poi si è partiti!
Un centro così ti servirebbe,e avvisa che non hai mai montato,perchè se prendi paura subito poi non ti passa.....

Ciao Monica,io faccio solo monta americana purtroppo........
neiweekend(a parte ora che al cavalla è incinta) di solito andiamo con un mio amico che ha una femmina araba e uno stallone su per i colli OFF ROAD che è straordinario... è un po' pericoloso in certi punti specialmente d'invervo col ghiaccio,ma passare una giornata intera a cavallo,fermandosi a pranzo in agriturismo sembra di rivivere un film!!
é da gennaio purtroppo che non vado via,il tempo ormai è tiranno... ah... lo stallone ce l'avevo io perchè la signorina vuole solo la monta inglese hehehehe!!

C'è un mio amico che organizza passeggiate in montagna con i cavalli..
Non vorrei sbagliare ma penso intorno ai 10 euro/ora..

Però è dalle mie parti.. vicino teramo!! Un po troppo da roma per fare un giro a cavallo!!

Alex221":prviejpj ha detto:
ci sono maneggi,almeno qui dalle mie parti,che nei weekend organizzano giri per i campi,li ho avuto la mia prima esperienza a cavallo,avevo all'incirca 10 anni... mai salito,prima mi hanno fatto avvicinare al cavallo,gli ho dato da mangiare,ho guardato mentre lo sistemavano e poi si è partiti!
Un centro così ti servirebbe,e avvisa che non hai mai montato,perchè se prendi paura subito poi non ti passa.....

Ciao Monica,io faccio solo monta americana purtroppo........
neiweekend(a parte ora che al cavalla è incinta) di solito andiamo con un mio amico che ha una femmina araba e uno stallone su per i colli OFF ROAD che è straordinario... è un po' pericoloso in certi punti specialmente d'invervo col ghiaccio,ma passare una giornata intera a cavallo,fermandosi a pranzo in agriturismo sembra di rivivere un film!!
é da gennaio purtroppo che non vado via,il tempo ormai è tiranno... ah... lo stallone ce l'avevo io perchè la signorina vuole solo la monta inglese hehehehe!!

io purtroppo il mio cavallo ho dovuto venderlo per salvargli la vita.

non potevo matenerlo in quanto mi avevano lasciata a casa dal lavoro e mio padre, infuriatosi ha chiamato un commerciante perchè venisse a valutarlo...cosa vuoi che valuti un cavallo cha allora aveva 28 anni, lo spediva dritto al macello...così ho chiamato il commerciante, e gli ho detto che se si presentava a casa mia gli sparavo non appena ero in grado divedere il bianco degli occhi.

Sono circa due anni che non salgo a cavallo e spesso ci penso, mi piacerebbe riprendere ma non ho il tempo di accudire un cavallo e neppure per andare in centro ippico.

Smentendo tutte le dicerie che gli stalloni sono difficili da montare, è la più grossa balla galattica, sono bravi e molto ubbidienti...basta che non ci siano femmine in calore nella zona.

Quando aveo la pony in calore, lo stallone del mio vicino che sta circa a 900 mt scappava sempre dal recinto e alla sera dovevano recuperarlo in mezzo ai campi... :sarcastic)

io è da agosto che non salgo. sono partita con la mont ainglese poi sonopassata all'americana, mi piacerebbe farla alivellia gonistici ma costano troppo sia le lezioni che le gare purtroppo.
da me circ ain media i maneggi ti fanno minimo 20 euro all'ora
quelli dove vado io, sono due, uno è arrivatoa 26 euro all'ora, l'altro 25!
sono amici quindi c'è la volta che non paghi, la volta che ti fa lo sconto..ma uno come fa a essere costante...visto che ne ho gli altri 120 cv della mia nasona da mantenere :shrug03)