Ancora sulla distribuzione dei benzina.

alfamax

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
10
0
1
vicenza
Dopo aver letto un bel pò di post sui drammi della distribuzione dei benzina, forse piu' dei 120cv che dei 105, velevo sapere se qualcosa, da parte di Alfa, è cambiato, a livello ricambi od equipaggiamento iniziale, e se sopratutto, si deve fare ancora la distribuzione ogni 80.000 km consigliati...grazie

Veramente da ultima circolare Alfa la distribuzione nei TS va fatta ogni 5 anni o 60.000km,4 anni in caso di uso gravoso del veicolo :OK)

andrea5887":flpih7te ha detto:
Veramente da ultima circolare Alfa la distribuzione nei TS va fatta ogni 5 anni o 60.000km,4 anni in caso di uso gravoso del veicolo :OK)

esatto...ma siccome che io di quei libretti nun me fido.....faccio il tutto a 4 anni (e la macchina la tratto coi guanti bianchi di velluto) o 50000Km......sarò esagerato?
forse si.....

rugantino82":ecafgxpn ha detto:
andrea5887":ecafgxpn ha detto:

esatto...ma siccome che io di quei libretti nun me fido.....faccio il tutto a 4 anni (e la macchina la tratto coi guanti bianchi di velluto) o 50000Km......sarò esagerato?
forse si.....

Non sei esagerato rugantì,io già l'ho fatta alla mia,ha due anni però sono a 104.000km,l'ho fatta a 99.000km e non a 120.000km come dice :alfa) perchè anch'io non mi fido,conosco gente che è arrivata a 108.000km e gli si è rotta e gente che se non gli ricordavo di farla io ai 140.000km ancora continuava a girare,purtroppo va a :culo)

alfamax":2hoz9rsj ha detto:
Dopo aver letto un bel pò di post sui drammi della distribuzione dei benzina, forse piu' dei 120cv che dei 105, velevo sapere se qualcosa, da parte di Alfa, è cambiato, a livello ricambi od equipaggiamento iniziale, e se sopratutto, si deve fare ancora la distribuzione ogni 80.000 km consigliati...grazie
penso che con la nuova regola di farla a 60.000 Km si e abbondandemente "nel sicuro" a me si e rotta la distribuzione a 116.000

tieni presente che di solito è sempre un cuscinetto che causa la rottura quindi arrivati a 60.000 si deve sostituire tutto insieme, cinghia i 2 tenditori e pompa acqua,

120.000 Km mi sembrano effettivamente troppi per un sistema di distribuzione come il benzina ma 60.000 Km è giusto e perfino un pò poco