Ancora su Bridgestone RE050

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
So che su questa gomma è stato detto di tutto e di più, e mi sono deciso a ordinarle.. Il mio gommista però me l'ha menata mezz'ora dicendomi che sono meglio le asimmetriche (ovvero le RE050A), mentre sul forum si parla di montare le non asimmetriche.. Va beh su mia insistenza ha ordinato le normali, dicendo però che sono "direzionali".. E' vero? Io me ne intendo poco, mi confermate che le RE050 sono direzionali?
Grazie

115jtdBologna":13a2r0ae ha detto:
So che su questa gomma è stato detto di tutto e di più, e mi sono deciso a ordinarle.. Il mio gommista però me l'ha menata mezz'ora dicendomi che sono meglio le asimmetriche (ovvero le RE050A), mentre sul forum si parla di montare le non asimmetriche.. Va beh su mia insistenza ha ordinato le normali, dicendo però che sono "direzionali".. E' vero? Io me ne intendo poco, mi confermate che le RE050 sono direzionali?
Grazie

le monto pure io.
sono direzionali e sono davvero eccellenti ( nel vero senso della parola!!!! ).
unico difetto la spalla è un po rigida ma sono millimetriche e tengono davvero moltissimo.
Le re050A sono la stessa gomma ma con disegno asimmetrico.
Le ho provate e sono superlative.

mito84":36zxko3z ha detto:
115jtdBologna":36zxko3z ha detto:
Grazie

le monto pure io.
sono direzionali e sono davvero eccellenti ( nel vero senso della parola!!!! ).
unico difetto la spalla è un po rigida ma sono millimetriche e tengono davvero moltissimo.
Le re050A sono la stessa gomma ma con disegno asimmetrico.
Le ho provate e sono superlative.

aggiungo che le A durano un fottìo in meno delle normali!

Si certo che sono direzionali, il che vuol dire cghe ti conviene controllare prima di metterle su che abbiano il senso di rotolamento dal verso giusto guardando la freccia che lo indica...
Come tenuta io le ho su da 5000 km e sono meravigliose, hanno anche il bordino salva cerchio e spesso mi hanno salvato da marciapiedi insidiosi...
Te le consiglio vivamente... :nod) :nod) :nod)

115jtdBologna":3jykuvz1 ha detto:
Montate! :OK) Beh per ora non ho ancora avuto modo di maltrattarle, però danno una buona sensazione di reattività e sono silenziosissime :nod)

vai tranquillo... 28 mila km con queste gomme e sono super felice ... davvero ottime non pensavo nemmeno di trovarmi cosi bene ... secondo me si sposano molto molto bene con l'assetto della nasona

o sono passato dalle turanza a queste e devo dire che sono molto meglio quest'ultime specie a gomma "calda"...
Ti trasmettono molta sicurezza e tenuta...
:nod) :nod) :nod)

115jtdBologna":2b8eb8bu ha detto:
Stasera piove, ci scappa il test su bagnato :elio)
l'unico test che ti consiglio di fare è togliere l'asr e accelerare di seconda in rettilineo per vedere se slittano o meno, i test in curva sul bagnato li eviterei..

Aspetta almeno 300-400km prima di fare test seri e rispettivi responsi.. Dai il tempo al pneumatico di ripulirsi dalla patina :asd)

Quanto hai speso?

test effettuato :D
E' ancora presto effettivamente ma promettono bene :OK) Adesso domattina gli tolgo la patina :asd)
A ferrara mi hanno fatto 590 euro montate ed equilibrate

115jtdBologna":1gv64c0k ha detto:
test effettuato :D
E' ancora presto effettivamente ma promettono bene :OK) Adesso domattina gli tolgo la patina :asd)
A ferrara mi hanno fatto 590 euro montate ed equilibrate

prova con la gomma :sarcastic)

beh ottimo prezzo...
a me avevano fatto 550 montate ecc....
480 per le P0 nero ma da un altro gommista....
ma ho preso altro ;)
le mie ormai sono alla frutta, posterò delle foto a breve, e ieri sera ci ho fatto una tiratina....tengono ancora :?: e sono del 2005.... :sarcastic)
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, togliendo l'asr e facendo una partenza non slittano nemmeno un pò su asciutto :?:
fantastiche :OK)