Ancora su barra stabilizzatrice.........

fecotza

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
109
0
16
Cagliari
Ciao Ragazzi
dopo essermi letto tutti i post sull'argomento non sono ancora riuscito a capire bene il tipo di problemi che da questa benedetta barra......la mia :inocchio) è di Ottobre 2004, da qualche settimana andando a basse velocità sento degli strani 'tonc' che secondo me provengono dall'avantreno, lo sento molto quando prendo dei piccoli avvallamenti ma lo sento anche quando affronto alcune curve intorno ai Km 100 orari.....il meccanico dice che non è la barra infatti secondo lui il rumore che fa la barra è una sorta di cigolio, il meccanico del conc invece dice che è la barra e che il rumore che fa si presenta in più modi, rumore sordo tipo TONC e anche tipo cigolio........tutto dipende da quanto e dove la barra sia mollata..........ma secondo voi come stanno le cose????

nasonadipendente":n19lfchx ha detto:
è sta maledetta barra... l'ho cambiata che sarà un mese e già ricomincia a rompere i :ecora)

Che tipo di 'Rumorini' senti e sentivi, di che anno e mese è la tua Mjeeeeeeeet?

comuqnue è un problema di TUTTE le diesel:

passat Tdi, ho avuto sempre probelmi di boccole barra stabilizzatrice, Zafira Dti idem, Vectra SW, idem, Bmw 320d, stesso problema, Punto Jtd stesso problema...

è la combo buca+pesa na madonna sto diesel

almeno questo so per certo

giugno 2003
i rumori sono quelli che hai descritto tu... tipo muggii... suoni cupi
cmq quando inizierà a farlo sempre e forte spingendo sopra la ruota il rumore si ripeterà (occhio a non piegare la carrozzeria :OK) )

Gridan/a/6000":tbkce5w2 ha detto:
comuqnue è un problema di TUTTE le diesel:

passat Tdi, ho avuto sempre probelmi di boccole barra stabilizzatrice, Zafira Dti idem, Vectra SW, idem, Bmw 320d, stesso problema, Punto Jtd stesso problema...

è la combo buca+pesa na madonna sto diesel

almeno questo so per certo

Effetivamente la mia ex :inocchio) a benzina era semplicemente silenziosa , in un anno e Km 30.000 non ho sentito un rumorino..........dall'avantreno. Appena posso riacquisterò sicuramente una macchina a benzina :OK) la coppia del diesel è fantastica ma il benza mi manca tantissimo.............

A me hanno cambiato solo i due braccettini che si attaccano all'ammo e non sa più alcun rumore! :ka)

Cia ragazzi
Anche io sto avendo un problema simile, un cigolio insopportabile, anche in accellerazione oltre che su strada dissestata però solo a motore caldo, a freddo non lo fa.
Ragazzi secondo voi e la barra, la faccio cambiare visto che la mia nasona è ancora in garanzia o è un problema di grafitaggio?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti i componenti di questo magnifico forum.

Gio79":1yf4nzqm ha detto:
Cia ragazzi
Anche io sto avendo un problema simile, un cigolio insopportabile, anche in accellerazione oltre che su strada dissestata però solo a motore caldo, a freddo non lo fa.
Ragazzi secondo voi e la barra, la faccio cambiare visto che la mia nasona è ancora in garanzia o è un problema di grafitaggio?
Grazie in anticipo
Se fosse la barra lo farebbe sempre, sia a caldo che a freddo. non vorrei che il rumore dipenda da qualcos' altro . falla vedere e provare all' Alfa.

marcof147":djrfgvoc ha detto:
la barra è un pezzo unico con i silent block

Questa e' una cosa davvero strana. :?: Comunque se mi fa rumore dopo lo scadere della garanzia i silent block in un modo o nell' altro li trovo.Probabilmente si trovano after market da qualche fornitore. Cambiarli e' semplice. :OK)

nasonadipendente":1do02m1g ha detto:
... ma il diesel è l'evoluzione, io sono soddisfattissimo...
:asd) piano a dire certe cose quà dentro :OK)
il diesel di oggi è l'evoluzione solo di se stesso, non del motore a scoppio in generale...
è vero che ha fatto passi da gigante rispetto al benza che ultimamente si è un po' appannato (forse il JTS, il FSI o il GDI hanno qualcosa di nuovo ma niente di esorbitante) ma secondo me si potrebbe migliorare ancora parecchio.
:OK)

O.H.F.S. Tox-Sick":3i92r282 ha detto:
nasonadipendente":3i92r282 ha detto:
il diesel di oggi è l'evoluzione solo di se stesso, non del motore a scoppio in generale...
è vero che ha fatto passi da gigante rispetto al benza che ultimamente si è un po' appannato (forse il JTS, il FSI o il GDI hanno qualcosa di nuovo ma niente di esorbitante) ma secondo me si potrebbe migliorare ancora parecchio.

Direi che concordo con.... l'evoluzione del diesel... :sarcastic)

teknomotion":334n1u40 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":334n1u40 ha detto:
nasonadipendente":334n1u40 ha detto:

Direi che concordo con.... l'evoluzione del diesel... :sarcastic)

Anche io concordo nella evoluzione del Diesel, che va quasi di pari passo con l' evoluzione del prezzo del Gasolio . :clap) :clap) :clap)

ascigato":1cud3mur ha detto:
Gio79":1cud3mur ha detto:
Cia ragazzi
Grazie in anticipo
Se fosse la barra lo farebbe sempre, sia a caldo che a freddo. non vorrei che il rumore dipenda da qualcos' altro . falla vedere e provare all' Alfa.

Avevi ragione non è la barra stabilizzatrice sono i braccetti, cambiati entrambi, adesso no problem :OK)

ripresentato rumore. :wall) ma finalmente risolto, sono i gommini della barra stabilizzatrice che alla caloria si restringono ed emettono questi fastidiosi rumoretti.
Oggi mi cambiano la barra.

Due interventi diversi e rumori ripresentati.

Ciao a tutti,
la mia alfa l'ho portata due volte in assistenza, per i famigerati gneck-gneck. La prima volta mi hanno sostituito la barra stabilizatrice e per due giorni tutto ok, poi si sono ripresentati. Allora mi hanno cambiato un pezzo delle sospensioni anteriori sia a dx che a sx. Un pezzo triangolare che è fissato nella parte del sottoscocca. I rumori sono spariti per due settimane. Ora mi accingo a riportarla di nuovo sperando che sta volta sia definitiva. Solo che stavolta i rumori li sento di più a freddo. Specialmente quando passo sopra i sobbalzi stradali artificiali. Avete un suggerimento che posso portare in officina?

Grazie siete i migliori.

fecotza":2girbacl ha detto:
Ciao Ragazzi
dopo essermi letto tutti i post sull'argomento non sono ancora riuscito a capire bene il tipo di problemi che da questa benedetta barra......la mia :inocchio) è di Ottobre 2004, da qualche settimana andando a basse velocità sento degli strani 'tonc' che secondo me provengono dall'avantreno, lo sento molto quando prendo dei piccoli avvallamenti ma lo sento anche quando affronto alcune curve intorno ai Km 100 orari.....il meccanico dice che non è la barra infatti secondo lui il rumore che fa la barra è una sorta di cigolio, il meccanico del conc invece dice che è la barra e che il rumore che fa si presenta in più modi, rumore sordo tipo TONC e anche tipo cigolio........tutto dipende da quanto e dove la barra sia mollata..........ma secondo voi come stanno le cose????

Ciao,
ho avuto molti problemi con la barra stabilizzatrice, l'ho gia' cambiata 2 volte!!!

In sintesi il famigerato GNECK-GNECK e' sicuramente la barra:
si seccano le parti in gomma che dovrebbero essere lubrificate.
Il TONK-TONK che senti prendendo buche anche piccole e' dovuto ai
tiranti della barra(io me li sono cambiati da solo, e' semplice).

Pensavo che cmq fosse un problema delle vecchie nasone...la mia e' del 2001......

Bah....cmq mi avevano assicurato che da giugno 2003 l'alfa aveva prodotto delle barre e dei tiranti "migliori" che dovevano sopperire ai problemi degli antenati....
:?: