Ancora su assetto e scelta molle

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
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Milano
Ciao a tutti!

Scusate l'ennesima discussione sull'assetto, ma non ho ancora trovato una risposta chiara!

Io ho una serie 1 con effetto SUV che proprio non sopporto, e vorrei appunto ribassare ma senza esagerare per non compromettere troppo il comfort.

Leggendo mille post (w il tastino cerca) ho scoperto che è vivamente sconsigliabile sostituire le molle senza toccare gli ammo. E su questo mi sono già deciso: andrò da Cappelli con taratura soft-sportline di teknomotion!!! (mitico)

Ma che molle montare stando su un ribassamento medio di 3,5 cm?
H&R o Eibach giusto?? :p

Mi spiegate bene le differenze tra le due?
Personalmente ho capito che, anche se poco avvertibile, le H&R sono leggermente più dure all'anteriore e più morbide al posteriore rispetto alle Eibach. Credo che questo vada a favore delle H&R, in modo da avere un posteriore meno nervoso e saltellante. Però ho anche letto che le H&R scendono di più rispetto alle Eibach, nonostante la casa dichiari lo stesso valore e che diano una impressione di maggiore rigidità generale.

C'è qualcuno tra voi che le ha provate entrambe e che si sente di fare una piccola recensione o un confronto?

Grazie comunque a tutti x i consigli!
 
Come molle andrei su H&R,ma ti assicuro che la mia adesso è veramente bassa con le Eibach.. :asd) non dire mitico che c'è gente che si rivolta poi.. :D
 
Io prenderi indiferrentemente eibach o H&R, come abbassamenti siamo li, opta per quelle che paghi meno.
 
Ok, raga direi che mi avete convinto x le H&R!
Ma mi piacerebbe comunque sentire il parare di qualcuno che monta le H&R visto che, da quel che ho capito, la stra-grande maggioranza monta le Eilbach e non ho letto molti pareri al riguardo....

E in generale, come si comporta una machina ribassata sui dossi artificiali che i nostri "cari" comuni stanno facendo nascere ovunque?

Grazie ancora a tutti!

Ciao
 
PaoloXP":1o19hpd7 ha detto:
Ok, raga direi che mi avete convinto x le H&R!
Ma mi piacerebbe comunque sentire il parare di qualcuno che monta le H&R visto che, da quel che ho capito, la stra-grande maggioranza monta le Eilbach e non ho letto molti pareri al riguardo....

E in generale, come si comporta una machina ribassata sui dossi artificiali che i nostri "cari" comuni stanno facendo nascere ovunque?

Grazie ancora a tutti!

Ciao

Forse Xp2002 ha le H&R :OK)
 
PaoloXP":obvr948x ha detto:
teknomotion":obvr948x ha detto:
147jet ha le H&R + ritarati... :)

... come sono, come sono, come sono....?????

:X)

Io purtroppo non ti so fare confronti con eibach..cmq stando a una prova di Elaborare, rispetto a quelle di serie le eibah sono più resistenti all'anteriore del 32,7% ed al posteriore di ben il 64,1% , le h&r +35,9% e 60,5%, quindi + o - si equivalgono.
Per i miei gusti xò è troppo mordiba, sulla prossima car conterei di farci un regolabile + antirollio maggiorate
 
PaoloXP":2u0ya2un ha detto:
Grazie 147jet, 6 1 mito!
Ma dove lo trovo sto articolo di cui parli, riesci magari a scannerizzarlo?
:) ..quell'articolo non l'ho mai letto, furono postati i dati relativi alle molle da un utente un'anno o due fa
 
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