Ancora striscia cromata portellone

head

Nuovo Alfista
26 Marzo 2006
57
0
6
Ma chi compra ora una nasona, la può richiedere con la striscia cromata al portellone? ...dopo che l'hanno levata dalla dotazione di serie, ricordo che qualcuno su questo forum diceva che era comunque possibile richiederla come optional, qualcun’altro invece diceva come accessorio after market. Chi conosce la realtà? :sgrat)

penso proprio non ci siano problemi, in ogni caso anche se la chiedi come optional ti verrà montata in aftermarket prima della consegna!

io ho optato per il mio carrozziere di fiducia, non tanto perché non sia capace di mettermela da solo, ma perché è proprio di fiducia! e poi mi deve verniciare e montare insieme lo spoiler della Black Line

Damon":23yt3o1w ha detto:
penso proprio non ci siano problemi, in ogni caso anche se la chiedi come optional ti verrà montata in aftermarket prima della consegna!

io ho optato per il mio carrozziere di fiducia, non tanto perché non sia capace di mettermela da solo, ma perché è proprio di fiducia! e poi mi deve verniciare e montare insieme lo spoiler della Black Line

Scusa Demon, ma in tutta sincerita non capisco come facciano a metterti la striscia cromata di serie se richiede dei fori sul portellone per applicarla, e per quanto mi risulta i fori da quando non c'è piu la striscia non ci sono più.
Forse per caso ti montano quella adesiva di cui ne avevo sentito parlare qui nel forum, ho ti fanno i buchi sul portellone?

I buchi sul portellone inoltre non sono neppure tutti "tondi", della serie "faccio un buco col trapano e via......."
Ci sta anche che prendano sta stramaledetta striscia originale, tronchino i gancetti quadrangolari al centro e cerchino di farla stare al suo posto con biadesivo o silicone, mantenendo i fissaggi alle estremità (che necessitano di bucare il portellone).

Il FUSI":25zxbtjk ha detto:
I buchi sul portellone inoltre non sono neppure tutti "tondi", della serie "faccio un buco col trapano e via......."
Ci sta anche che prendano sta stramaledetta striscia originale, tronchino i gancetti quadrangolari al centro e cerchino di farla stare al suo posto con biadesivo o silicone, mantenendo i fissaggi alle estremità (che necessitano di bucare il portellone).

IMHO, è meglio evitare i buchi. Mentre il biadesivo, mi diceva uno dei nostri che fà il carrozziere, non è in grado di reggere a lungo senza dei fissaggi standard.
E allora forse è meglio rivolgersi alle strisce 3M che, comunque, non riescono a ripetere la striscia originale per via del bordo superiore della lamiera che non ha un'angolo retto.
In altre parole: meglio scordarsi la striscia, oppure usare il silicone che, come è noto, dopo un pò tende a diventare nero (anche quello trasparente). :KO)

grazie per le spiegazioni, non sapevo di questa cosa dei buchi, credevo che la striscia cromata fosse adesiva...ma anche in quest'ultimo caso mi sembra difficoltosa quindi! :cry:

appena il mio carrozziere si sarà informato e mi dirà come funziona vi farò sapere....voglio sentire che soluzioni mi propone

mi piaceva la striscia cromata perché volevo mettere il terminalino cromato della Black Line e lo spoilerino verniciato...tanto per rendere meno anonimo il posteriore che secondo me rispetto all'anteriore perde tanto! :OK)