Ancora sostituzione frizione

cuorerosso

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
2,884
0
36
Marigliano (NAPOLI)
Dopo trentamila km ho sostituito la frizione in garanzia perchè presentava gravi segni di indurimento e il tipico scalino, ora dopo altri trentamila km la devo risostituire e purtroppo non in garanzia, il meccanicmi ha detto che sostituendola non dovrei più avere problemi poichè nelle sostituzioni in garanzia usano pezzi ricondizionati mentre facendola ora ne avrei una nuova e con un anno di garanzia, ho provato una 147 restyling ed è davvero una piuma la frizione, sapete se è la stessa del modello vecchio o una nuova? e se è nuova si può montare sulla 147 serie 0?

Cavolo ma se non fosse che ho il calendario proprio davanti a me , avrei pensato che oggi è il PRIMO DI APRILE!
anche questo virtual clubber https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 7896b19030 ,stesso discorso..

con il tempo ovviamente si indurirà a "vista" d'occhio, io sono a 20.000 km , l'altro giorno per puro caso ci è salita sopra mia madre e mi fa "è impossibile da guidare" , e quella di un altro socio con 70.000km per premere la frizione ho dovuto quasi mettermi di peso!...

io martedi prossimo porto l'auto in concessionaria pretendendo la sostituzione in garanzia della frizione. Senza prese in giro.. solo che ora leggendo, quello che mi dici tu.. mi spavento.. cavolo non voglio mica che me la sostituiscono con una "ricondizionata" per poi riavere lo stesso problema tra 10.000 km maddai!

Tuttavia la frizione che ti devono rimettere è quella originale identica che si indurisce.. non possono (credo) montarti la frizione di una 147 nuovo modello , anche perchè loro ordinano in base al telaio anche se fossero compatibilissime non lo farebbero .. quindi se devi spendere tu , io monterei una frizione un filino più sportiva-pregiata.. che di sicuro costa uguale o meno.

cuorerosso":1nsqmyq5 ha detto:
Dopo trentamila km ho sostituito la frizione in garanzia perchè presentava gravi segni di indurimento e il tipico scalino, ora dopo altri trentamila km la devo risostituire e purtroppo non in garanzia, il meccanicmi ha detto che sostituendola non dovrei più avere problemi poichè nelle sostituzioni in garanzia usano pezzi ricondizionati mentre facendola ora ne avrei una nuova e con un anno di garanzia, ho provato una 147 restyling ed è davvero una piuma la frizione, sapete se è la stessa del modello vecchio o una nuova? e se è nuova si può montare sulla 147 serie 0?

A te l'hanno cambiata a 30.000 in garanzia....................
leggete qua https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=21035&start=25
:wall) :wall) :wall)

avevo pensato anche io di metterne una diversa ma poi non dovrei andare in conce perchè penso loro sono autorizzati solo ad usare ricambi alfa, dovrei farla montare da un comune meccanico e l'idea di farci mettere le mani da uno non alfa non mi piace tanto :shrug03)