Ancora senza adsl

Rogerw06

Nuovo Alfista
6 Agosto 2006
2,030
0
36
41
Domodossola (VB)
Buongiorno a tutti i lettori dell'off topic. Ho bisogno di sfogarmi un pò...
Vi rendete conto che dove vivo io, a masera, aspettiamo l'adsl dal 2001? a domodossola c'è dal 2000 ed è a 3 km da casa mia.
Finalmente a giugno la notizia definitiva e ufficiale da parte del comune (era stata anche fatta una raccolta di firme) che entro luglio 2006 sarebbe stata attivata l'adsl fino a 4 mega. ad agosto sono venuti i tecnici a far firmare i pre contratti (già un mese di ritardo... sul ritardo) una cosa tira l'altra al 30 settembre vengo a sapere da un tecnico telecom che abita di fronte casa mia che è stato tutto sospeso fino a nuovo ordine. Il 187 ormai diventerà una chat erotica... magari quello lo sanno fare visto che di adsl non sanno un c...o. comunque in seguito il tecnico mi disse che entro la fine di ottobre avrebbero messo i blocchetti che mancavano. A fine ottobre sono in effetti stati messi, ma l'apertura della centrale è stata rimandata ancora a tempo indeterminato.

E' possibile secondo voi questa cosa???

la cosa migliore è che a luglio 2006, i tecnici sono venuti a smontarmi la borchia dell'ISDN e a riconvertire l'impianto in analogico, in quanto sarebbe presto arrivata la maledetta fibra ottica. Così mi ritrovo completamente isolato dal mondo, con una sola linea telefonica, senza la possibilità di utilizzare internet (il 56K nel mio paese ha sempre funzionato massimo a 33.2 una volta su 100 arriva a 45k e dura pochi minuti).

L'ultima che mi ha detto il tecnico è che la telecom ci farà il regalo di natale...

Vi sembra possibile questa cosa? ma dove vivo ? in mezzo al pacifico? sono a 3 km da domodossola (dove stanno attivando la 20 mega) e a 10 dalla svizzera.

La telecom vuole proprio farci ridere dietro dall'europa, abbiamo le tariffe più alte dell'unione, la copertura e la qualità peggiore. e paghiamo paghiamo paghiamo paghiamo paghiamo all'infinito.