Ancora senza adsl

Rogerw06

Nuovo Alfista
6 Agosto 2006
2,030
0
36
41
Domodossola (VB)
Buongiorno a tutti i lettori dell'off topic. Ho bisogno di sfogarmi un pò...
Vi rendete conto che dove vivo io, a masera, aspettiamo l'adsl dal 2001? a domodossola c'è dal 2000 ed è a 3 km da casa mia.
Finalmente a giugno la notizia definitiva e ufficiale da parte del comune (era stata anche fatta una raccolta di firme) che entro luglio 2006 sarebbe stata attivata l'adsl fino a 4 mega. ad agosto sono venuti i tecnici a far firmare i pre contratti (già un mese di ritardo... sul ritardo) una cosa tira l'altra al 30 settembre vengo a sapere da un tecnico telecom che abita di fronte casa mia che è stato tutto sospeso fino a nuovo ordine. Il 187 ormai diventerà una chat erotica... magari quello lo sanno fare visto che di adsl non sanno un c...o. comunque in seguito il tecnico mi disse che entro la fine di ottobre avrebbero messo i blocchetti che mancavano. A fine ottobre sono in effetti stati messi, ma l'apertura della centrale è stata rimandata ancora a tempo indeterminato.

E' possibile secondo voi questa cosa???

la cosa migliore è che a luglio 2006, i tecnici sono venuti a smontarmi la borchia dell'ISDN e a riconvertire l'impianto in analogico, in quanto sarebbe presto arrivata la maledetta fibra ottica. Così mi ritrovo completamente isolato dal mondo, con una sola linea telefonica, senza la possibilità di utilizzare internet (il 56K nel mio paese ha sempre funzionato massimo a 33.2 una volta su 100 arriva a 45k e dura pochi minuti).

L'ultima che mi ha detto il tecnico è che la telecom ci farà il regalo di natale...

Vi sembra possibile questa cosa? ma dove vivo ? in mezzo al pacifico? sono a 3 km da domodossola (dove stanno attivando la 20 mega) e a 10 dalla svizzera.

La telecom vuole proprio farci ridere dietro dall'europa, abbiamo le tariffe più alte dell'unione, la copertura e la qualità peggiore. e paghiamo paghiamo paghiamo paghiamo paghiamo all'infinito.
Per fortuna che in ufficio a domodossola c'è, altrimenti ciao ciao club.

Scusate per lo sfogo, ma ne avevo bisogno.

Abbiate compassione di me... povero :mecry2)

anche al mio paesello siamo senza...e siamo circondati da paesi dove è attiva :evil:

:ignore) :ignore) :ignore)

k12147":1fslysgh ha detto:
anche al mio paesello siamo senza...e siamo circondati da paesi dove è attiva :evil:
nel tuo pasino è già tanto se avete l'acqua potabile :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Diurno":133sicjg ha detto:
k12147":133sicjg ha detto:
nel tuo pasino è già tanto se avete l'acqua potabile :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

quella c'è :culo)

Rogerw06":3p1pu3vd ha detto:
poca importa se non c'è l'acqua... basta che ci sia tanto alcool :jolly) eh eh scherzo ovviamente
così dopo una settimana scarsa giochiamo a calcio con il tuo fegato :asd) :asd) :asd)

Menelao":2svaow7f ha detto:
Anche qui a parma ci sono zone dove l'ADSL è un utopia... :ka)
E si che la fanno pagare anche bella cara...ma n'do se li mettono i soldi che gli diamo? :nono) :member)
chiedi a tronchetti provera :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

roger, anch'io, abitando a 5 km da pavia sono ridotto come te....però vidto che telecom latita ci ha pensato l'ASM di Pavia..x fine mese attiveranno il servizio W-Adsl ( adsl wireless) con 1 o 2 mbit di banda in download a seconda di che tipo di abbonamento scegli...l'unica pecca è che non garantiscono una banda minima...speriamo bene...

figata il wireless... a masera tra poco torneremo al piccione viaggiatore.
ho letto delle sperimentazioni del bradband, che sarebbe un evoluzione dell'adsl w. Praticamente ilbroadband utilizza come portante dei dati le onde radio su frequenze fm, le stesse usate da radio deejay, 105 etc... quella garantisce velocità minima e massima garantita, un potenziale numero infitino di accessi (a seconda della centrale ovviamente) e ricezione ovunque (sopratutto se usassero le frequenza di radio maria, quelle prende anche nel cuore di una montagna :jolly) )
speriamo che facciano qualcosa.
salute a tutti

abito in provincia di pavia
L'adsl l'ho aspettata anch'io fino a una settimana fa...
il comune ha raccolto le firme e poi si è bloccato tutto perchè le linee del mio paese erano già sature, mi spiego meglio...l'adsl viaggia sullo stesso cavo telefonico ma a una frequenza differente...
ecco quella frequenza era già occupata da altre linee a detta dei tecnici, quindi non arriverà mai mai mai l'adsl al mio paese.

allora ci siamo mossi e abbiamo optato per l'adsl via wireless...ho un'antennina sul balcone di 15cm, un cavo lan che entra in casa e viaggio col pacchetto minimo a 450kbps (test fatto on line) e banda minima garantita a 8k/s per euro 9,90 al mese.

Fanculo a Telecom...

se interessa www.alltel.it

SergioVTB":p1spyxfg ha detto:
allora ci siamo mossi e abbiamo optato per l'adsl via wireless...ho un'antennina sul balcone di 15cm, un cavo lan che entra in casa e viaggio col pacchetto minimo a 450kbps (test fatto on line) e banda minima garantita a 8k/s per euro 9,90 al mese.

Fanculo a Telecom...

se interessa www.alltel.it

ficata, non lo sapevo.
ora do un occhiata