Ancora qualcosa oltre alle catene!!!!

marco3999

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
318
0
16
Mariano comense
Il mio meccanico mi ha consigliato queste anche perchè sono universali e nel caso in cui non ci fosse la neve o il ghiaccio al contrario delle autosock che potrebbero rovinarsi queste invece no.
Qualcuno di voi le ha mai viste o usate?
Sono della vema e si chiamano put e go.
Ecco il sito dove potrete vederle www.vema.it (è un file da scaricare in pdf si vedono le immagini e la spiegazione)

marco3999":w4cyhzld ha detto:
Il mio meccanico mi ha consigliato queste anche perchè sono universali e nel caso in cui non ci fosse la neve o il ghiaccio al contrario delle autosock che potrebbero rovinarsi queste invece no.
Qualcuno di voi le ha mai viste o usate?
Sono della vema e si chiamano put e go.
Ecco il sito dove potrete vederle www.vema.it (è un file da scaricare in pdf si vedono le immagini e la spiegazione)
già visti in una discussione precedente, mi pare però con un altro nome...
hanno solo 5 fasce attorno al pneumatico, non mi sembrano così affidabili...

Anche a me sembra un po poco ma persone che le hanno usate dichiarano che sono favolose,il mio problema è che monto i 16" con gomme invernali della yokohama M+S e ho autosoks per andare in montagna sono in regola o ci vogliono le catene??
Ho chiamato la polizia stradale e mi hanno detto che già in italia le gomme invernali sono equiparate alla catene, che va bene qualsiasi mezzo antisdrucciolevole quindi anche le autosocs ma non sono tanto convinto.

marco3999":17lso2gl ha detto:
nel caso in cui non ci fosse la neve o il ghiaccio al contrario delle autosock che potrebbero rovinarsi queste invece no.
Veramente sul sito c'e' scritto che sull'asciutto si stroiano anche queste.

marco3999":1xla4lg6 ha detto:
(..) monto i 16" con gomme invernali della yokohama M+S e ho autosoks per andare in montagna sono in regola o ci vogliono le catene??
Ho chiamato la polizia stradale e mi hanno detto che già in italia le gomme invernali sono equiparate alla catene, che va bene qualsiasi mezzo antisdrucciolevole quindi anche le autosocs ma non sono tanto convinto.
leggi la faq... le M+S sono equiparate alle catene, dove vige apposito segnale (tranne alcune provincie/comuni liguri dove vige comunque obbligo di catene nei mesi invernali..) Le autosocks invece non sono omologate in italia, quindi con loro non sei in regola, anche se magari ci chiudono un occhio...

giangirm":373t8lhw ha detto:
leggi la faq... le M+S sono equiparate alle catene, dove vige apposito segnale (tranne alcune provincie/comuni liguri dove vige comunque obbligo di catene nei mesi invernali..) Le autosocks invece non sono omologate in italia, quindi con loro non sei in regola, anche se magari ci chiudono un occhio...
sì...ma a qaunto ho capito ha già le gomme invernali quindi è in regola....le autosocks le userebbe soltanto in casi di particolare emergenza....ma avendo le invernali per il cds è in regola

Si le gomme invernali le ho gia montate sono 4 yokohamaV901 205/55/16
e in più ho le autosocks nel caso in cui ci fossero problemi di attrito.

Quindi con le gomme M+S sono gia in regola.