Ancora problemi di turbina...

cat147

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
1,950
0
36
diciamo Padova?
Qualcuno forse si ricorderà di quando ai primi di maggio la nasona m'ha (quasi) lasciato a piedi di venerdì notte in autostrada a 100 Km da casa.
A casa ci arrivai a 60 km/h con la turbina letteralmente "sbudellata".
Per la cronaca mi sono fatto restituire la vecchia turbina ed ho potuto constatare che l'asse aveva ormai un gioco di 5 o 6 mm...insomma, turbo distrutto!
Feci riparare il tutto (oltre 1.200 euro solo per il pezzo!) ed oggi cosa sento? Ripresina (non tirata) e...GRRRRRRRRR...rumore della girante che tocca la chiocciola!
Corro dal meccanico e per ben 15 minuti non succede nulla, poi finalmente il rumore ricompare (salvandomi da una figura di culo con il meccanico che ormai credeva avessi le allucinazioni uditive).
Morale della favola: probabilmente anche questo turbo (nuovo, non revisionato!) sta passando a miglior vita (dopo soli 5.000 Km) cosicché continuo a viaggiare (per necessità) col piede di velluto ancora fino a venerdì mattina, data fissata per il ricovero. Poi me ne sto una settimana in ferie e speriamo che il meccanico (che grazie a Dio in ferie non ci va...dice che le Alfa di oggi si rompono troppo poco per permettersi le ferie...mannaggia) trovi un magazzino ricambi che sia in grado di mandargli i pezzi.
Unica consolazione: tutto in garanzia!
 
lope":2cfytgil ha detto:
1.9 jtd 149 cv?
altro che garanzia se sapessero...


Comunque non è che mi aspetti una durata di 250.000 km, ma almeno quanto la turbina originale! (120.000 km), non certo 5.000 km fatti peraltro senza tirate, facendo cool-down, niente tirate a freddo e tutto il resto.
 
Rifaccio la domanda in maniere più comprensibile:
Sul tuo libretto, che potenza è riportata (Cv o Kw)? :asd)
 
cat147":3lci8x7x ha detto:
lope":3lci8x7x ha detto:
1.9 jtd 149 cv?
altro che garanzia se sapessero...

...il meccanico lo sa, visto chè l'intervento l'ha fatto lui.

Comunque non è che mi aspetti una durata di 250.000 km, ma almeno quanto la turbina originale! (120.000 km), non certo 5.000 km fatti peraltro senza tirate, facendo cool-down, niente tirate a freddo e tutto il resto.

Il tuo meccanico lo sa (che glie frega tanto paga Alfa), tu lo scrivi qui, gli alti comandi di Alfa leggono il forum.....se l'equazione che leggo non è sbagliata siete in torto e state rischiando grosso tutti e due sai..... :nod) :nod) :nod)
 
A parte il fatto che potrei anche scrivere un sacco di fregnacce ed addirittura neanche avere un'Alfa (non mi consta che un privato o azienda che sia possa ottenere dal forum alcuna indicazione sulla mia identità reale)...urge cancellazione, a cui provvedo immediatamente. :elio)
 
MICIO":l4okmfnu ha detto:
Scusa cat147 ma quanto costa l'assetto che hai te???

Lo scorso anno mi hanno fatto un prezzaccio: € 950 compresa manodopera (anche se poi son dovuto andare dal meccanico Alfa perchè mi avevano rimontato i tamponi superiori degli ammortizzatori posteriori al rovescio).
 
Top