Ancora prblemi con gli xeno originali!!!

Mattix

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
250
0
16
Savigliano
www.alfaromeo.it
Ciao a TUTTI raga!!!
Ho un grosso problema di sfarfallio su miei fari allo xeno, ho già portato la :inocchio) da due conce e tutte e due mi hanno risposto che, dopo aver fatto la diagnostica ai fari, non hanno riscontrato alcun problema; i problemi invece ci sono eccome... A qualcuno è successa la stessa cosa??? Soluzioni???!! Ho pure chiseto la sostituzione di entrambi i fari in garanzia ma sembra che nessuno voglia farlo...

Grazie a tutti!!!

Stesso problema sulla 156 specie se con assetto e cerhi da 17", a me li hanno sostituiti perche entrava acqua ed erano pieni di aloni e con i nuovi lo sfarfallio è un po' diminuito anche se non sparito, l'officina mi ha dato una circolare che dice che il problema è congenito e quindi non li cambiano in garanzia.
In pratica sulle buche il filamento si muove e crea lo sfarfallio nel fascio e non è da confondere con il livellamento automatico, tra l'altro lo verificato in misura molto minore anche su un BMW M3 ovviamente assettato, l'abilità del costruttore sta nell'isolare e ammortizzare nel mglior modo il faro e in questo Alfa non è stata molto abile, vedrai che ti abitui e non ci fai più caso.

le lampade a scarica di gas xenon vibrano in caso di strada sconnessa perchè sono sprovviste di filamento,l'arco voltaico che generano non sta dietro alle vibrazzioni che arrivano alla macchina