ancora lei...147!

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
per molti potrà essere ormai una macchina datata, da mandare in pensione se si pensa che è nata ormai 10 anni fa...
sono discorsi già fatti, rifatti e discussi, ma io dopo quasi sei anni che guido la mia 147 mi sento soddisfatto e divertito ogni volta
che finisco un viaggio, più o meno breve che sia, ed è come se la guidassi per la prima volta!
Il giorno in cui dovrò acquistare un'altra auto non so se troverò una macchina in grado di darmi queste sensazioni...
Certo si parla sempre di vetture medie.... fossi milionario non avrei questo timore! :D
però davvero per me la mia 147 è un divertimento, è un giocattolo al quale non riuscirei proprio a rinunciare...chi mi capisce?
affrontare una curva, sentirla incollata all'asfalto e sentirla spingere appena si riapre il gas è una vera e pura goduria!
grazie nasona!
 
C'è poco da fare, la 147 secondo me è un auto a forte contenuto emozionale e se ti prende...ti prende.
Pensa che io avevo deciso di prenderla più di un anno fa quando la provai in un concessionario Alfa ( allora era mia madre che doveva cambiare mezzo e alla fine optò per un audi TT), avevo fatto un giro abbastanza breve, ma già alla prima rotonda avevo capito che era l'Auto per me :drive) ...ho pazientato ed ora posso fieramente condurla per strada :love)
Sinceramente credo che di auto così non ne faranno più ed è effettivamente un peccato, ma ahimè il mercato funziona così!!
Inoltre c'è da dire una cosa, nessuno mi ha mai criticato per la scelta che ho fatto, soprattutto dopo che la faccio provare...pensate che persino mio padre, cruccofilo incallito, ha ammesso che è un'ottima auto, persino più reattiva della 1er ( che a sua detta in confronto sembra un barcone)....questa si che è una bella soddisfazione! :smokin)
Ora c'è da sperare che sia anche affidabile :tiè)
 
D'accordissimo!!! :up) :up)

Il tuo stesso ragionamento l'ho fatto qualche mese fa' e per non sbagliare ne ho presa un'altra!!!

ps. a quanto pare le vendite della "sostituta" non stanno andando benissimo o e' una mia impressione, qui da me non ne vedo in giro...
 
Sono sicuro che la 147 diventerà un auto storica, lascerà il segno tra le auto degli anni 2000, la mia è stata immatricolata a settembre del 2000 e non sfigura neanche tra le ultime arrivate (ovviamente ha un pò di lifting!)
 
Lo dite a me :asd) io adoro la 147 e nonostante fossero in molti a sconsigliarmi di rimetterla apposto dopo l'incidente ho comunque deciso di riportarla in vita e ne sono ogni giorno più soddisfatto, per chi la conoscesse ecco la mia storia viewtopic.php?f=4&t=111401&start=0
 
Mi associo a tutti voi dicendo che dopo 15 anni di patente, questa è la prima Alfa e la prima macchina che mi sta appassionando veramente. 147 :grazie)
 
Ci appassiona per tutti i problemini che ci da ;)
Altrimenti non ci sarebbero 600 pagine di Topic di problemi...
Anche io la adoro come auto, però... un po' più di fortuna ce la potevamo meritare no?
Già immagino quante pagine scriveremo sui problemi che ci darà la Giulietta quando ci cambiamo questa... :grazie) per l'attenzione
 
musicotto":34yj5u1e ha detto:
Ci appassiona per tutti i problemini che ci da ;)
Altrimenti non ci sarebbero 600 pagine di Topic di problemi...

Vai su vari forum dedicati alle vetture, di qualsiasi marca, di qualsiasi nazionalità...troverai SEMPRE le sezioni specifiche piene di topic di problemi ;)
 
Ho comprato la mia 147 5 anni fa' solo perche' piaceva alla mia ragazza,io personalmente ero orientato su un Audi o Wolksw.,oggi devo ringraziare questa ragazza che nel frattempo è diventata mia moglie,per la scelta fatta.Ogni giorno mi appassiono sempre di piu' e sono sempre di piu' gli interventi che gli ho apportato.Da pensare che quando lo comprata era una progression quasi base,in cinque anni gli ho montato i cerchi in lega,navigatore,interni in pelle con bracciolo e volante in pelle con comandi,solo un appassionato fa queste cose,saluti.
 
francesco74":hrbagdpj ha detto:
Ho comprato la mia 147 5 anni fa' solo perche' piaceva alla mia ragazza,io personalmente ero orientato su un Audi o Wolksw.,oggi devo ringraziare questa ragazza che nel frattempo è diventata mia moglie,per la scelta fatta.Ogni giorno mi appassiono sempre di piu' e sono sempre di piu' gli interventi che gli ho apportato.Da pensare che quando lo comprata era una progression quasi base,in cinque anni gli ho montato i cerchi in lega,navigatore,interni in pelle con bracciolo e volante in pelle con comandi,solo un appassionato fa queste cose,saluti.


uno dei pochi casi a cui bisogna dar retta alle donne :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Io ce l'ho ormai da 4 anni, con lei ho percorso 123 mila km.....ogni volta sembra che vuole spingere, nelle curve è stabile, non si muove. E ha solo 115 cv!!!!
Un mio amico ha rimappato la sua 140 cv e l'ha portata a quasi 170 cv......da paura!!!!!
 
Io ce l'ho da 7 anni e mezzo...
Una progression 115 cv...tutta originale tranne l'antennino corto e le "frecce" bianche...
Ha ancora 147.000 km...hai voglia ancora di strada..
Beh, che dire...la presi nuova e ancora oggi chi la guarda mi fa i complimenti per come la curo...
E' sempre una pura goduria guidarla... :X)
 
Rimane una con un piacere di guida spettacolare. Io decisi di prenderla dopo un giro con un mio amico che aveva e ha ancora una 147 1.9 jtdm 150cv Exclusive. La mise alla prova sia come motore che come tenuta di strada.. ne rimasi stupido.. ed eccomi 4 anni dopo ad esserne possessore. Ho provato anche auto più recenti come progettazione.. tipo Fiat Bravo.. si, non male.. ma non mi dà le stesse emozioni che mi dà la nasona.
Mi emoziona ogni volta che la guido, adesso ho sù appena 14500km, ma non riesco ogni volta a non fare almeno una curva in maniera divertente, mi esalta troppo :). Rimane e rimarrà sempre nei miei ricordi dato che a nemmeno 20 anni ho fatto il mio primo viaggio in autostrada da solo (1100km) ma sono stati un piacere, nelle curve della A14 sembrava di essere su un binario anche a velocità non proprio codice.. :ignore). Uno spettacolo.
Mi spiace solo per qualche sassata che ho preso.. e per il fatto che mi aspettavo una vernicitatura più resistente.. però.. chi lo sà.. magari un giorno la farò riverniciare rosso alfa e non rosso giulietta :).
 
Top