Ancora iPod

Re: Ancora I Pod

CrAzY BoY":1rvent4n ha detto:
Raga ma qualcuno ha seguito questa guida con successo??

http://www.hirc.it/show_content.php?id=14&pag=2

se si da dove avete fatto uscire lo spinotto?? pensate sia una buona soluzione?

Funziona se hai l'autoradio 937 high con (se la memoria non mi inganna) rev. firmware inferiore a 3.17 (o 3.27 ?? magari qualcuno con + memoria di me mi corregge).
Se hai l'autoradio giusta, funziona tutto perfettamente.....
Io ho usato l'interfaccia bortesi (che è amplificata rispetto al cavo normale) accoppiato con un carcharger da auto per ipod (completo di entrata aux) in modo tale che col solo connettore inferiore, mi ritrovavo sia l'uscita audio che l'alimentazione....
Il connettore dopo un po di sbattimento l'ho fatto uscire dal posacenere (ho tolto la plastica che raccoglie la cenere), e messo l'ipod direttamente nella sede del posacenere....
Non mi pare venuto male, se vuoi ti posto (sabato) delle foto del mio lavoro.

Poi con l'ipod in play accendi la radio premendo src+on e sul diplay avrai scritto changer e sulle casse la musica dell'ipod :A)

Ora ho smontato il tutto per passaggio a connect

quindi dipende dalla radio...a questo punto penso di aver l'ultima radio montata sulle 2004....non dovrebbe andare :aeh)

CrAzY BoY":2k3k9wlx ha detto:
quindi dipende dalla radio...a questo punto penso di aver l'ultima radio montata sulle 2004....non dovrebbe andare :aeh)

937 high fw<3.17 (o 3.27) va...
938 non va
937 high fw=>3.17 non va

La soluzione migliore e tirare fuori la radio e vedere di preciso che modello è.......

Se fai un cerca sul forum ci sono altre discussioni in merito..

CrAzY BoY":7kmrzc5z ha detto:
grazie :OK)

penso che dovrò aspettare il bedetto cassettino made in alfa :cry:

Secondo me avrà un prezzo assurdo, come gran parte del listino ricambi alfaromeo (vedi radio mp3 a 500 euro che si e no ne varrà 80).

Gatito":2d6e30wz ha detto:
CrAzY BoY":2d6e30wz ha detto:
grazie :OK)

penso che dovrò aspettare il bedetto cassettino made in alfa :cry:

Secondo me avrà un prezzo assurdo, come gran parte del listino ricambi alfaromeo (vedi radio mp3 a 500 euro che si e no ne varrà 80).

vero, ma è anche vero che lo acquisterò appena sarà ordinabile il mio belkin car kit si sta lasciando andare, è brutto , e poco funzionale.
Per di più posso lasciare anche l'ipod in auto senza doverlo nascondere sotto al sedile..
meglio di cosi =)

scruch":24zet3uy ha detto:
vero, ma è anche vero che lo acquisterò appena sarà ordinabile il mio belkin car kit si sta lasciando andare, è brutto , e poco funzionale.
Per di più posso lasciare anche l'ipod in auto senza doverlo nascondere sotto al sedile..
meglio di cosi =)

Ehehhe appena si sparge la voce tra gli "esperti del settore" vedrai che invece di portare via l'ipod porteranno via il cassettino porta ipod (visto il prezzo assurdo che avrà :D)

Gatito":33ac3ux5 ha detto:
scruch":33ac3ux5 ha detto:
meglio di cosi =)

Ehehhe appena si sparge la voce tra gli "esperti del settore" vedrai che invece di portare via l'ipod porteranno via il cassettino porta ipod (visto il prezzo assurdo che avrà :D)

si vero =) ahah però con il rischio di non trovarci nulla dentro.. insomma ehehe vero!

PS: cmq per rispondere a al thread principale, io ho seguito quella guida , e tuttto funziona perfettamente =) da ormai mesi che uso quella config ma è scomoda come ho detto prima..

domanda per Onorevole Lux: come hai fatto a far passare il cavo da dietro l'autoradio al portacenere?sei passato attraverso la zona cambio?devo smontare anche i comandi del clima?

mivar":3i5znowx ha detto:
domanda per Onorevole Lux: come hai fatto a far passare il cavo da dietro l'autoradio al portacenere?sei passato attraverso la zona cambio?devo smontare anche i comandi del clima?

Ho fatto un po' di acrobazie, cioè ho smontato l'essenziale (l'autoradio, il portatessere e la cuffia cambio), con le mie manine (neanche piccole) e l'aiuto di una sonda (fil di ferro).
Non è molto agevole come ho fatto io, ma ho letto di qualcuno che ha smontato il rivestimento laterale del tunnel e quindi dovrebbe essere + facile!
Smonta la cuffia del cambio è li che deve arrivare il filo.
Dopo guarda bene l'alloggiamento del posacenere vedrai che ci sono dei fori, a fatica (senza però modificare nulla nella vettura) ho fatto passare li il connettore e ti assicuro che il lavoro è pulitissimo :OK)
Quando non hai l'ipod, chiudi il posacenere e non vedi nessun filo, quando lo colleghi lo inserisci nel posacenere.
Sabato come torno a casa ti mando le foto......

Ah, il clima non l'ho toccato...

@ONOREVOLE

Io non ho l'Ipod ma un comunissimo lettore mp3 USB, userei l'interfaccia AUX di Bortesi.Quindi ricapitolando:
-attacco l'interfaccia al cd-changer
-faccio passare l'altra estremita' dietro l'autoradio,poi dietro il portabicchiere, poi dietro il clima,faccio passare sotto il tunnel (diciamo fino alla cuffia del cambio),sbuco dalla cuffia,esatto?
Sicuramente dovrei aiutarmi con del fil di ferro per guidare il cavo lungo il "tragitto"....

mivar":3udhcxb5 ha detto:
@ONOREVOLE

Io non ho l'Ipod ma un comunissimo lettore mp3 USB, userei l'interfaccia AUX di Bortesi.Quindi ricapitolando:
-faccio passare l'altra estremita' dietro l'autoradio,poi dietro il portabicchiere, poi dietro il clima,faccio passare sotto il tunnel (diciamo fino alla cuffia del cambio),sbuco dalla cuffia,esatto?
Sicuramente dovrei aiutarmi con del fil di ferro per guidare il cavo lungo il "tragitto"....

Si +o-, vedi tu se vuoi uscire dalla cuffia o meno, io sono uscito dal posacenere, mi piaceva di + :p
Se vuoi lavorare meglio, sfila anche il portabicchieri (è a pressione, metti una mano dietro e tira) e se riesci (e ti va) puoi togliere anche il rivestimento laterale tunnel....

Se hai bisogno..... :OK)

Hai verificato che l'autoradio sia quella giusta???

Onorevole Lux":1mf6z7za ha detto:
mivar":1mf6z7za ha detto:
@ONOREVOLE

Si +o-, vedi tu se vuoi uscire dalla cuffia o meno, io sono uscito dal posacenere, mi piaceva di + :p
Se vuoi lavorare meglio, sfila anche il portabicchieri (è a pressione, metti una mano dietro e tira) e se riesci (e ti va) puoi togliere anche il rivestimento laterale tunnel....

Se hai bisogno..... :OK)

Hai verificato che l'autoradio sia quella giusta???

si, la mia è del luglio 2002 :OK)
avrei preferito accorciare il tragitto,mettendo il lettore nel cassetto portaoggetti, ma poi ho pensato alla scomodita' di questa posizione.
Mi sembra di capire che, facendo come hai fatto tutto, non bisogna bucare nulla in plancia, solo vicino al posacenere per intendersi...
quando puoi metti le foto,voglio farmi un'idea del tuo lavoro....

mivar":2eqw7qgm ha detto:
si, la mia è del luglio 2002 :OK)
avrei preferito accorciare il tragitto,mettendo il lettore nel cassetto portaoggetti, ma poi ho pensato alla scomodita' di questa posizione.
Mi sembra di capire che, facendo come hai fatto tutto, non bisogna bucare nulla in plancia, solo vicino al posacenere per intendersi...
quando puoi metti le foto,voglio farmi un'idea del tuo lavoro....

No guarda, io non ho bucato neanche il posacenere, ho fatto passare il connettore nei buchi già esistenti del posacenere (praticamente ho tolto il rivestimento di plastica del connettore, l'ho fatto passare nel buco e poi ho rimesso il rivestimento).
Per le foto aspetta sabato, le ho sul pc fisso a casa e torno domani sera...

bene,ho capito finalmente qualcosa in piu',grazie. :OK)
Solo una domanda:ma quel "coso" azzurro è per l'alimentazione del Ipod?

mivar":13korpto ha detto:
bene,ho capito finalmente qualcosa in piu',grazie. :OK)
Solo una domanda:ma quel "coso" azzurro è per l'alimentazione del Ipod?

Si esatto, no è altro che il caricabatterie da auto, a cui gli ho tolto la plastica originale (quella che ha la forma giusta per l'accendisigari) e messo il circuito spoglio dentro quella scatolatta blu.... (scatola di chewingum :elio) adattata)