ancora dal meccanico:Parere (Urgente!)

gippi83

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
42
0
6
ciao a tutti,
qualche tempo fa ho avuto modi di provare una :inocchio) identica alla mia (gomme, cerchi motorizzazione) la mia con 16 k km e quella del mio amico con 1k km.
Da subito mi è sembrato che il volante della mia fosse più duro...pastoso..anche se leggermente.
Ho portato la mia :inocchio) in officina alfa per un controllo e dopo un check di 1 gg, mi è stato detto che era tutto ok, che rientrava nelle tolleranze etc etc, ma che cmq veniva aperto un "claim" per quello che notavo.
Dopo 2 sett mi richiama il meccanico e mi dice che ha ricevuto una notifica dall'Alfa e doveva effettuare delle prove e che poi in base a queste prove si decideva se cambiare o meno la scatola guida. A quanto pare la scatola è da cambiare (anche se 2 sett prima mi aveva assicurato che era tutto ok!!)
A voi nn sembra strano, conoscendo l'alfa romeo come servizio post vendita, un comportamento del genere?Avete avuto qualche esperienza simile?
Oltre alla scatola guida, dovrei stare attento ad altre cose?!cioè dovrei prevenirmi da altri eventuali problemi?
Nel caso mi dovesse dare ancora problemi l'auto?la garanzia sta per scadere...(i componenti Alfa sono in garanzia anche loro??)
Grazie per i consigli...
 
non mi preoccuperei piu di tanto,te la cambiano in garanzia quindi non vedo il problema.
dovresti ringraziare il meccanico che si è dato da fare per farti sistemare la macchina in garanzia,cosa piuttosto rara oggigiorno.
 
A me naturalmente garanzia scaduta da due mesi ha cominciato ad indurirsi il volante ed ogni giorno di più fino a quando non mi si è rotto l'idroguida,comunque quando faranno l'intervento il pezzo cambiato ha garanzia di un anno
 
andrea5887":3n2p039q ha detto:
il pezzo cambiato ha garanzia di un anno

si.

per il problema, beh se ti dice che la scatola guida è da cambiare e sei aoncra in garanzia, fallo fare. ;)
 
Top