ancora cinghia servizi (lunghetto)

ale147

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
966
0
16
padova
www.gadesign.it
salve a tutti,
è da un pò che sto bestemmiando con la maledetta cinghia servizi: mi spiego meglio...

circa 4 settimane fa ho fatto il tagliando dei 40k e mi sono fatto cambiare anche la cinghia servizi, una settimana dopo e dopo dei rumori impossibili torno in officina con la cinghia nuova tutta sfilacciata... una settimana dopo ancora sono tornato perchè i rumori non smettevano e mi infastidivano parecchio e quindi mi hanno cambiato il tendicinghia... ora che continua a fare un rumore assordante di gomma (sembra una gomma che gira e fa un rumore alquanto fastidioso...)...

per fortuna lo fa quando è fredda (per il primo km), ma se parto si girano tutti dal rumore!

ho aperto il cofano e il rumore sembra provenire dal pezzo raffigurato in foto ed è il n° 1-2 (nel caso ci fossero problemi di copyright togliete pure l'immagine, l'ho presa qui dal sito...), ho notato che vibra molto e non è fermo come gli altri!

gruppo_servizi.jpg

quanto costa il pezzo in questione? ci sono modi per arrivare a quel pezzo o sistemare la cosa?
volevo quasi provare a ingrassare quel pezzo perchè magari non gira bene, ma non ci arrivo con la mano...

Secondo me devi tornare in officina e cambiare anche il pezzo... Magari a loro spese visto che quando hanno fatto il cambio della cinghia avrebbero anche potuto controllare i restanti pezzi...

penso che in officina non si siano resi conto che anche il tendicinghia è da cambiare.. probabilmente è usurato, per questo hai rotto la seconda cinghia. dovrebbero cambiare anche quello, a tue spesese non sei in garanzia, e darti i soldi della seconda e terza cinghia. ps dico terza perché cambierei anche quella che ora ti da rumore

il problema è che al secondo cambio di cinghia mi hanno già cambiato il tendicinghia! quindi il tendicinghia è praticamente nuovo...

ma che palle ! anche questa mattina il pezzo vibrava parecchio e faceva rumore... secondo voi anche la cinghia che ho su dovrò far cambiare? è nuova e ha 3000 km...

ale147":3jmsjt9x ha detto:
ma che palle ! anche questa mattina il pezzo vibrava parecchio e faceva rumore... secondo voi anche la cinghia che ho su dovrò far cambiare? è nuova e ha 3000 km...
direi di sì... se il tendicinghia balla, la cinghia non può non essersi usurata. Comunque verifica col meccanico

si bhe, di sicuro cambierò assistenza!
speriamo solo che sia fissato male, anche se mi pare strano che lo faccia solo a freddo e quando si scalda non lo fa più!

oggi ho preso la macchina... hanno fatto l'allineamento delle pulegge della cinghia... fino ad ora non lo ha mai fatto e speriamo che continui ancora cosi!
bene bene! :OK)

Ti capisco... dovrebbero essere lavori banali ma a quanto pare forse lo sono anche troppo visto che li fanno senza attenzione.
Non potevano allineare subito le pulegge con la cinghia ? Ci sarà pure una procedura da seguire, e poi se fa rumore o addirittura rompe la cinghia ci sarà un motivo preciso ! :swear)
Perchè devo tornare all'assistenza più volte ? Perchè devo pensare io a cosa potrebbe essere ? :motz)

Il problema principale non sono i problemi della macchina ma quelli che te li dovrebbero risolvere !

Saluti :ciao)