Ancora avaria preriscaldo?

tantalio

Nuovo Alfista
15 Novembre 2006
135
0
16
Ciao ragazzi,non ci si crede dopo aver recentemente cambiato tutte e 4 le candelette a distanza di circa 6 mesi eccola che si ripresenta quella maledetta anomalia...
Ma è possibile che le candelette durino così poco?( ne avrò già cambiate una 10ina) oppure c'è qualche guasto a monte....
Suggerimenti????

Accensioni e spegnimenti frequenti influiscono sulla durata delle candelette...
Certo che 6 mesi sono proprio pochi...io in 13 anni che ho la 147 ne ho cambiata una sola di recente...
Bisogna poi vedere se te le hanno montate nuove tutte e 4 o magari ti hanno preso in giro e ne hanno cambiata una facendotene pagare 4...
Comunque quando la macchina è calda non aspettare che si spengano le spie, gira e metti in moto...
Forse per questo mi sono durate tanto...

Solitamente dietro consiglio del meccanico ne ho sempre cambiata una alla volta man mano si bruciavano.
L'ultima volta ho provato a cambiarne 4 ma come dicevo sono passati solo 6 mesi...

Che marca di candelette ha montato...magari sono più economiche...Comunque per controllare se le candelette sono buone, basta un multimetro (impostato sugli OHM) e staccare la presa che va dalle candelette alla centralina del preriscaldo...Metti il negativo del multimetro a massa e man mano vai controllando i pin della presa fino ad individuare la bruciata...la bruciata (interrotta) ovviamente è quella che non da segnale...quella deteriorata, ma non interrotta, avrà resistenza maggiore...

Strana tutta questa moria di candelette,io controllerei i cavi,prima che non sia un falso contatto,poi il cavo di ogni candeletta,se lo controlli occhio che c' è tensione diretta da batteria sulla scatolina nera vicino al filtro gasolio.