Ancora: anomalia sensore A pos albero motore

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
Ed eccomi ancora qui... sarò breve.
Stamattina accendo la macchina, mi spunta anomalia, faccio controllare e mi segna sensore albero motore.
Cosa è accaduto?rimango a piedi?
Quanto costa?
Grazie ragazzi... non c'e' la faccio più!

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk

R: Ancora: anomalia sensore A pos albero motore

Ragazzi nessuno?
Mi sapete dire almeno quanto potrebbe costare?

R: Re:

Ludutrus":12sb2igm ha detto:
io niente sorry :ka)

Nemmeno se è compatibile con altra vettura?
La cosa strana è che dopo aver fatto la diagnosi ed aver lasciato l'errore in memoria, la spia è scomparsa e non è più comparsa?? Come mai? Ora che devo fare? Farlo cambiare ugualmente?

compatibile immagino con tutti i 1.9 16v, probabilmente anche con gli 8 (indipendentemente se fiat alfa o lancia)

Ludutrus":32z2qm9l ha detto:
compatibile immagino con tutti i 1.9 16v, probabilmente anche con gli 8 (indipendentemente se fiat alfa o lancia)

niente li ho trovati entrambi 70 euro, vale a dire quello giri e quello posizione albero a camme.
però devo vedere se cambiarli più o meno, non vorrei che il cb abbia dato i numeri...
lunedì la porto dal mecca e la controlla.

ho avuto lo stesso problema un annetto fa, la prima volta ha fatto fatica ad accendersi ma poi ce l'ha fatta, azzerata la spia e' durata 3-4 giorni e poi ancora problemi, a quel punto ho deciso di cambiarla ed ora, a distanza di un anno e quasi 30.000 km mai avuto piu un problema di accensione o spegnimenti :)

p.s. anche il mio era solo quello relativo all albero motore e ho cambiato solo quello

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Matt-Best91":tf9626em ha detto:
ho avuto lo stesso problema un annetto fa, la prima volta ha fatto fatica ad accendersi ma poi ce l'ha fatta, azzerata la spia e' durata 3-4 giorni e poi ancora problemi, a quel punto ho deciso di cambiarla ed ora, a distanza di un anno e quasi 30.000 km mai avuto piu un problema di accensione o spegnimenti :)

hai cambiato entrambi oppure uno solo?

la cosa strana è che la mia problemi di accensione non ne ha avuti mai.
solo questo inverno, ma dovuto ad una candeletta bruciata in più visto anche dal fortte freddo.
boo..

ho cambiato solo quello relativo all albero motore, se non ti da problemi di accensione o spegnimenti improvvisi puoi andare avanti, la rogna potrebbe essere che da un momento all'altro smetta di funzionare lasciandoti a piedi, io ho preferito cambiarlo per precauzione, ma come detto prima ho avuto 2 mancate accensioni nel giro di 3-4 giorni

R: Re: R: Ancora: anomalia sensore A pos albero motore

Matt-Best91":ooa6rf6p ha detto:
ho cambiato solo quello relativo all albero motore, se non ti da problemi di accensione o spegnimenti improvvisi puoi andare avanti, la rogna potrebbe essere che da un momento all'altro smetta di funzionare lasciandoti a piedi, io ho preferito cambiarlo per precauzione, ma come detto prima ho avuto 2 mancate accensioni nel giro di 3-4 giorni

Ok vediamo a me x ora questo problema dell'avvio non l'ha dato, ma noto che a minimo il numero dei giri ogni tanto oscilla!!! Una cosa minima però. Vedrò x 20 il sensore giri lo faccio cambiare in caso.

alla fine lo hai sostituito? hai avuto ancora problemi?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Matt-Best91":2zr2e2qi ha detto:
alla fine lo hai sostituito? hai avuto ancora problemi?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

ciao, alla fine, non li ho sostiuiti, perchè il problema non è ricomparso, il meccanico li ha controllati e mi ha detto che erano ok.

Puo' essere stato un falso contatto temporaneo, soprattutto se sono stati toccati e mossi per controllarli e non e' piu' ricomparsi.
Dico questo perche' qualcuno qui sul forum mi racconto' di aver avuto problemi al sensore giri, dovuti a disintegrazione del conduttore all'interno dei cavi.
Mi pare una cosa strana, ma in un caso del genere muovere i cavi renderebbe il problema assolutamente evidente.