albiz_1999":1aaati8s ha detto:
Anch'io, come moltissimi italiani sono finito nella trappola della TELECOM !!!
Ho richiesto , tramite il loro sito la SOLA linea voce e di NON volere l'adsl e mi sono RITROVATO con :
1) Un pacco della Telecom da andare a ritirare in posta , che poi ho , con mia sorpresa appreso di essere un pacco contenente kit ADSL Alice (pacco non accettato e rispedito al mittente)
2)La linea ADSL che verrà già occupata dalla Telecom al momento dell'allacciamento
3)Costi per ~20€ per l'attivazione dell'ADSL
ovviamente non posso , secondo loro, annullare l'ADSL , perchè "decaderebbe anche il contratto VOCE" .
Ma dico io...LI DEVO PAGARE IO I DEBITI DI TRONCHETTI PROVERA ?!?!?!
Man mano che mi muoverò per togliere stè ***** di adsl (io dovrò fare un trasloco di ADSL con infostrada) verrete aggiornati
Bè quello che ti dicono è corretto e tecnicamente giusto ti spiego perchè...aspetta nn ti scaldare è la premessa questa
- Per darti la linea voce telecom deve fare un allacciamento della tua abitazione con il più vicino centro di distribuzione (centrale telefonica periferica) quei schifosissimi scatalotti grigi al bordo delle strade per capirsi... dopo di che ti danno un numero della rete pubblica e tu sei pronto a compiere la prima telefonata....
Veniamo al presente ciò che vi ho appena spiegato è riferito al passato, in cui i dati viaggiavano sullo stesso canale della voce, oggi la voce e dati viaggiano sullo stesso canale sempre ma in digitale, ciò permette di avere connessioni + veloci e telefoni sempre + sosfisticati (video chiamata, ma dovrei parlare per ore delle truffe e dei raggiri che ci fanno per estorcerci soldi)....
Problema se io volgio solo la line voce da telecom e la connessione dati da LIBERO posso? Tecnicamente si, basterebbe mettere sulla centra perifica l'abilitaione solo per la tua linea voce, il problema che le centrali perifieriche nn sono ancora tutte, e nn lo saranno mai, digitali e qunidi quello che chiedo nn sarà mai possibile!!!! Non esiste il libero mercato delle telecomunicazioni, in quanto telecom detiene ancora tutta la rete telefonica, ma apparte questo vi cito solo alcune società che IL TRONCHETTO DELLA SFIGA DETIENE...
TELCOM ITALIA
T.I.M. (Telecom Italia Mobile)
SIRTI (Società che si occupa di installare, mantenere e allargare la rete fisica telefonica)
Ora ditemi voi se sarà mai possibile che una società concorrente di TELECOM quale potrebbe essere FASTWEB arrivare al numero di abbonati di TELECOM, no è la risposta sapete perchè? Perchè ho ricabla tutta italia in FIBRA OTTICA con costi troppo elevati oppure compra in base al numero di abbonati di una zona la centrale di loro riferimento la converte in digitale a sue spese e ci dà la connessione, si ma STA PAGANDO ANCORA I CAVI A TELECOM CHE NE DETIENE LA PROPRIETA' se telecom decide di tagliarli ciao balle.... per adesso nn può ma in futuro chissà!!!!
o)
o)
o)
o)
Tornando alla domanda tecnicamente tu potresti avere ciò che chiedi, ma visto che il libero mercato della monopolizzazione telefonica di TELECOM, nn prevede che un suo abbonato chieda servizi migliori a società decisamente migliori di lei, tu nn potrai mai avere la voce con telecom e i dati, per dire, con FASTWEB.... cosa dire VIVA L'ITALIA...
P.S.: TELECOM compra da fastweb i servizi per la video chiamata....ecco perchè la video chiamata telecom costa un botto....in proporzione di FASTWEB sempre esempi....