anch'io sono caduto nella trappola TELECOM

albiz_1999

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,695
0
36
Brescia (Provincia)
Anch'io, come moltissimi italiani sono finito nella trappola della TELECOM !!!
Ho richiesto , tramite il loro sito la SOLA linea voce e di NON volere l'adsl e mi sono RITROVATO con :

1) Un pacco della Telecom da andare a ritirare in posta , che poi ho , con mia sorpresa appreso di essere un pacco contenente kit ADSL Alice (pacco non accettato e rispedito al mittente)
2)La linea ADSL che verrà già occupata dalla Telecom al momento dell'allacciamento
3)Costi per ~20€ per l'attivazione dell'ADSL

ovviamente non posso , secondo loro, annullare l'ADSL , perchè "decaderebbe anche il contratto VOCE" .
Ma dico io...LI DEVO PAGARE IO I DEBITI DI TRONCHETTI PROVERA ?!?!?!

Man mano che mi muoverò per togliere stè ***** di adsl (io dovrò fare un trasloco di ADSL con infostrada) verrete aggiornati

sempre la solita storia................fanno qllo che vogliono..che siano telecom wind tele2...gentili e carini poi tela mettono nel ..... :culo) .. io con wind per palrare con un operatore o con l'assistenza tecinca di media devo provare per 3 giorni di seguito a bota di 20 minuti di attesa a volta... :nono02) :mad2)
Albiz consolati, giustamente nel titolo hai scritto anch'io.... :sarcastic) :derid) :ahsisi)

albiz_1999":1aaati8s ha detto:
Anch'io, come moltissimi italiani sono finito nella trappola della TELECOM !!!
Ho richiesto , tramite il loro sito la SOLA linea voce e di NON volere l'adsl e mi sono RITROVATO con :

1) Un pacco della Telecom da andare a ritirare in posta , che poi ho , con mia sorpresa appreso di essere un pacco contenente kit ADSL Alice (pacco non accettato e rispedito al mittente)
2)La linea ADSL che verrà già occupata dalla Telecom al momento dell'allacciamento
3)Costi per ~20€ per l'attivazione dell'ADSL

ovviamente non posso , secondo loro, annullare l'ADSL , perchè "decaderebbe anche il contratto VOCE" .
Ma dico io...LI DEVO PAGARE IO I DEBITI DI TRONCHETTI PROVERA ?!?!?!

Man mano che mi muoverò per togliere stè ***** di adsl (io dovrò fare un trasloco di ADSL con infostrada) verrete aggiornati

Bè quello che ti dicono è corretto e tecnicamente giusto ti spiego perchè...aspetta nn ti scaldare è la premessa questa :p

- Per darti la linea voce telecom deve fare un allacciamento della tua abitazione con il più vicino centro di distribuzione (centrale telefonica periferica) quei schifosissimi scatalotti grigi al bordo delle strade per capirsi... dopo di che ti danno un numero della rete pubblica e tu sei pronto a compiere la prima telefonata....

Veniamo al presente ciò che vi ho appena spiegato è riferito al passato, in cui i dati viaggiavano sullo stesso canale della voce, oggi la voce e dati viaggiano sullo stesso canale sempre ma in digitale, ciò permette di avere connessioni + veloci e telefoni sempre + sosfisticati (video chiamata, ma dovrei parlare per ore delle truffe e dei raggiri che ci fanno per estorcerci soldi)....

Problema se io volgio solo la line voce da telecom e la connessione dati da LIBERO posso? Tecnicamente si, basterebbe mettere sulla centra perifica l'abilitaione solo per la tua linea voce, il problema che le centrali perifieriche nn sono ancora tutte, e nn lo saranno mai, digitali e qunidi quello che chiedo nn sarà mai possibile!!!! Non esiste il libero mercato delle telecomunicazioni, in quanto telecom detiene ancora tutta la rete telefonica, ma apparte questo vi cito solo alcune società che IL TRONCHETTO DELLA SFIGA DETIENE...

TELCOM ITALIA
T.I.M. (Telecom Italia Mobile)
SIRTI (Società che si occupa di installare, mantenere e allargare la rete fisica telefonica)

Ora ditemi voi se sarà mai possibile che una società concorrente di TELECOM quale potrebbe essere FASTWEB arrivare al numero di abbonati di TELECOM, no è la risposta sapete perchè? Perchè ho ricabla tutta italia in FIBRA OTTICA con costi troppo elevati oppure compra in base al numero di abbonati di una zona la centrale di loro riferimento la converte in digitale a sue spese e ci dà la connessione, si ma STA PAGANDO ANCORA I CAVI A TELECOM CHE NE DETIENE LA PROPRIETA' se telecom decide di tagliarli ciao balle.... per adesso nn può ma in futuro chissà!!!! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Tornando alla domanda tecnicamente tu potresti avere ciò che chiedi, ma visto che il libero mercato della monopolizzazione telefonica di TELECOM, nn prevede che un suo abbonato chieda servizi migliori a società decisamente migliori di lei, tu nn potrai mai avere la voce con telecom e i dati, per dire, con FASTWEB.... cosa dire VIVA L'ITALIA...

P.S.: TELECOM compra da fastweb i servizi per la video chiamata....ecco perchè la video chiamata telecom costa un botto....in proporzione di FASTWEB sempre esempi....

Janpaul":336it10z ha detto:
rivolgiti all'associzione consumatori :OK) :OK)

non posso fare nulla...la centrale telecom e di proprieta di telecome ed su quella che devo dire che tu puoi avere la linea dati presso altro fornitore...figurati se lo fanno ci sono milioni di miliardi di cavilli con cui ne escono puliti loro e tu senza linea.... ;)

147_tff_1975":30p3i2px ha detto:
Bè quello che ti dicono è corretto e tecnicamente giusto ti spiego perchè

Però il problema è che mi hanno appioppato l'ADSL mentre io ho richiesto solo la linea base capisci ?
Non è un attivazione di un servizio non richiesto ?!?!

albiz_1999":39myehdx ha detto:
147_tff_1975":39myehdx ha detto:
Bè quello che ti dicono è corretto e tecnicamente giusto ti spiego perchè

Però il problema è che mi hanno appioppato l'ADSL mentre io ho richiesto solo la linea base capisci ?
Non è un attivazione di un servizio non richiesto ?!?!

E' vero, loro provano a fregarti, se ci riescono bene altrimenti nisba...

Lo è, certo che si, ma loro possono anche dirti che la linea base comprende già l'ADSL che tu la usi oppure no io te la dò... ora capisci...

Sono dei bast....... :ignore) ,tutte le compagnie sono solo brave a fregare i soldi e basta,è successo anche a me e sono anche andata all'associazione dei consumatori,ma non ho potuto fare niente,perchè come al solito su una righina minuscola diceva che in ogni caso avrei dovuto pagare e avendo firmata me la son presa....... :culo) :KO)

147_tff_1975":47i3pl71 ha detto:
Lo è, certo che si, ma loro possono anche dirti che la linea base comprende già l'ADSL che tu la usi oppure no io te la dò... ora capisci...

si, ma ciò che importa non è il contratto ? nel contratto della "linea base" non viene mai menzionato il collegamento ad internet (o linea dati)

Precisazione.

ADSL e fonia "accoppiati".

Non corrisponde al vero che sia indispensabile "suzzarsela così". Anzi, in generale, è possibile ottenere unicamente la "voce".

Come si fa? Tipicamente se ne occupano i provider ADSL "seri" che non si fanno problemi a mettere di mezzo il Garante delle Telecomunicazioni.

Vi assicuro che Telecom scatta, eccome, quando viene messa alle strette.

Certo il consumatore finale è ben più "indifeso".

Edit: i concorrenti di Telecom sono ancora più "restrittivi": se fai un abbonamento Wind con certe opzioni diventa automaticamente "ad operatore unico"->puoi fare l'ADSL SOLO libero-wind :OK)

--------
In definitiva se vuoi ottenere un abbonamento ADSL diverso (es. libero, tiscali, fastweb) veicolato SEMPRE sulla rete ATM interbusiness-telecom (dalla centrale fino al tuo telefono) non ci sono problemi.

Ottenere un "unbundling" ADSL totale è enormemente più difficile, ma fattibile (anche se, a dir la verità, non l'ho mai visto in ambito domestico...)

per chi non sapesse che accade,comprate il dvd dello spettacolo di Beppe Grillo a Milano 2005....

io cmq sto passando a NGI per non avere più niente a che fare con Telecommme,tutto di guadagnato.
è una volta che ho l'adsl di un'altro gestore,passo col telefono in VoIP e fanc...o bollette!!

Uazaaaaaaaa...beato te che hai l'adsl...io che ho fatto di tutto per averla...dal corrompere gli ex colleghi che mi hanno mantenuto stesso numero di telefono nonostante sia cambiato paese...alla fine per pochi metri perdo il segnale e tutto il tramaccio è andato in fumo :evil: andrebbe più lenta di un 56k sempre se riesco a connettermi...sto attendendo che cambino alcune schede e poi finalmente si torna a navigare.
A parte Fastweb sulle grandi città che offre un servizio migliore perchè usa i suoi dispositivi...bè tutte le altre compagnie usano apparati telecom...quindi il servizio non è migliore, ma uguale se non peggiore, i prezzi tuttavia scendono perchè lo stato non consente a Telecom di vendere lo stesso servizio che affitta ad altri gestori allo stesso prezzo, altrimenti loro non venderebbero più...quindi aver adsl con Wind, piuttosto che Tele2 non cambia nulla se non una bolletta diversa e se si capita in campagna promozionale a minor costo (cosa più importante) :OK)

Secondo me senza che tu tribuli troppo contatti direttamente il tuo vecchio gestore e ci pensa lui a mettere le cose a posto senza farti pagare ulteriormente. Hanno tutti i diritti di mantenere un loro affezionato cliente :OK) e tu tutti i diritti di non pagare un servizio da te non richiesto :OK) senza contare la scocciatura di cambiare mail ecc.

magicosnafuz":1lhswrwh ha detto:
Secondo me senza che tu tribuli troppo contatti direttamente il tuo vecchio gestore e ci pensa lui a mettere le cose a posto senza farti pagare ulteriormente.

si, infatti ho trovato sul sito del servizio clienti di libero.it (ma ci sono documenti analoghi di altri provider) alcuni documenti da compilare proprio in caso la Telecom abbia occupato indebitamente la linea

http://internet.libero.it/adsl/adsl_attiva.phtml
http://internet.libero.it/adsl/pdf/disdetta_Telecom.pdf

Si vede che sanno benissimo come si muove la telecom e di conseguenza hanno messo in piedi qs. servizio :))

magicosnafuz":3mtr89a7 ha detto:
...bè tutte le altre compagnie usano apparati telecom...quindi il servizio non è migliore, ma uguale se non peggiore (...)quindi aver adsl con Wind, piuttosto che Tele2 non cambia nulla se non una bolletta diversa e se si capita in campagna promozionale a minor costo (cosa più importante) :OK)
Non è del tutto corretto.
Se la tratta ADSL->DSLAM è sempre telecom, da lì in poi no, e provider "seri" danno prestazioni assolutamente superiori rispetto a quelli degli abbonamenti "caserecci" (parliamo di un 100 euro/mese, minimo)
:OK)