Anch'io nel mondo della fotografia digitale....

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
....ovviamente amatoriale! ;)

Preso dal languorino di poter possedere anch'io un apparecchio digitale di buon livello, oggi mi son deciso ed ho comprato (da Europhoto a TO) una Nikon D50 con due obiettivi (18-55 e 55-200) borsa e memoria da 1 Giga a 900 Euro. Ottimo prezzo a quanto mi dicono, è una promo della NIKON.

Ora devo imparare ad usarla, ma dalle poche prove fatte devo già dire che è fantastico fare foto di tale qualità!

:OK)

è la macchina che sto tenendo d'okkio pure io,stupenda!!!
dovevo ascoltare i consigli passati.. se ci prendi gusto a fare foto,le vere foto le fai con una reflex!
Cmq la mia piccolina coolpix non mi ha mai lasciato a piedi! :OK)

bella la d50, anche il prezzo e' buono, era in promo con i due obiettivi o li hai presi a parte?

147jet":2f99qmov ha detto:
bella la d50, anche il prezzo e' buono, era in promo con i due obiettivi o li hai presi a parte?

E' in promo con i due obiettivi più borsa NIKON e memoria da 256Mb a 849,00 Euro.
Io ho lasciato la memoria da 256 per una da 1Gb e gli ho dato solo 50 Euro di differenza.
Se guardi su un sito che non ricordo (forse il fotoamatore o simile) c'è in promo ed in più ti regalano un lettore MP3. Solo che hanno soltanto la silver, io ho preferito la black, meno delicata ed a parer mio più carina. Inoltre andando in negozio a comprarla, oltre a trovare la black, son riuscito a fare il cambio memoria :OK)

Per le foto ne avrò già scattate 200 tutte prove per capire come funziona.....ma siamo ancor lontani dal fare scatti degni di nota......magari qualcuna la posto giusto per mostrare la qualità dell'apparecchio :OK)

buonissima macchina, ottimo prezzo!
io ho una canon 350d pagata in kit col 18-55 e cf da 512 circa 820€
poi ci ho attaccato un 75-300 stabilizzato :elio) di seconda mano a 480€ da ilfotoamatore.it
ottime foto, anche se devo dire che a questi livelli l'ideale è registrare le immagini in RAW anziche in JPEG...e comprare una montagna di cf :mecry2)

thranduil":mk1mvoda ha detto:
poi ci ho attaccato un 75-300 stabilizzato :elio) di seconda mano a 480€ da ilfotoamatore.it
ottime foto, anche se devo dire che a questi livelli l'ideale è registrare le immagini in RAW anziche in JPEG...e comprare una montagna di cf :mecry2)

Ottima scelta bravo. Bravo anche Principe che ha comprato una bella macchina foto (peccato che non hai preso Canon :p ). Io ho una Canon EOS300D da un'anno e mezzo e mi trovo ottimamente, ho già fatto qualcosa come 8000 foto .

thranduil":1n0hgd9k ha detto:

La 350 era l'alternativa...diciamo che per il mio livello entrambe sono persin troppo....ne riuscirò a sfruttare il 50% tra qualche tempo.....
alla fine è stata la promo Nikon che mi ha fatto propendere per questa :OK)

-Principe-":2u1u46af ha detto:
thranduil":2u1u46af ha detto:

La 350 era l'alternativa...diciamo che per il mio livello entrambe sono persin troppo....ne riuscirò a sfruttare il 50% tra qualche tempo.....
alla fine è stata la promo Nikon che mi ha fatto propendere per questa :OK)

Vedrai che pian piano scoprirai tutti i suoi segreti :nod)

una prova di oggi

Dsc_0277.jpg

bellissime foto :OK) :OK) :OK) sembra poco, ma con pochi scatti viene gia' fuori la qualita' di una reflex

No Principe... la Nikon no... ora mi toccherà non salutarti più da buon Canonista :p
Sarebbe come andare a cena con una Serie 1 :p

Divertiti con il tuo nuovo gioiellino e vedrai che ti darà tante belle soddisfazioni :OK)

-Principe-":lkol530l ha detto:
qui si vede che ho gli pneumatici alla frutta eh... :asd)

:sadomaso)
Sei pazzo ad andare in giro con quelle saponette? :asd)
Scommetto che lo fai apposta per poi aprire un thread e dire che non sta in strada :crepap)

Io ho una EOS 300D come ste (e lope) con obiettivo 18-55 di serie...
Le mie capacità sono ben al di sotto della macchina, comunque fa delle foto eccezionali...
Il prezzo mi sembra molto buono in rapporto ai due obiettivi che ti han dato...

:OK)

Resnick":o8ivk5pt ha detto:
:sadomaso)
Sei pazzo ad andare in giro con quelle saponette? :asd)
Scommetto che lo fai apposta per poi aprire un thread e dire che non sta in strada :crepap)

eehh si...infatti volevo aprire una discussione "Meno male che c'è il VDC".....

:asd) :asd) :asd) :asd)

cmq non entra mai nemmeno con le gomme così.... :ka)

Resnick":31aqxa9x ha detto:
-Principe-":31aqxa9x ha detto:
cmq non entra mai nemmeno con le gomme così.... :ka)

perchè sei un fermone... :culo) :culo) :culo) :culo)

Dato appurato e convalidato dalla Real Casa dei Paracars!...... :p

Domani metto le RE050A ......vediamo un po' come vanno...sia S02 che PS2 son fuori produzione....mi accontenterò di queste tanto tra 10K Km son da cambiare di nuovo.... :D