Anch'io ho messo il copriterminale

adry620

Nuovo Alfista
28 Marzo 2006
37
0
6
SARDEGNA
Salve a tutti,ieri ho fatto un regalino alla nasona?Che ve ne pare,prossimo aquisto ASSETTO(consigli :grazie) ),anzi prima devo verniciare lo scatolozzo,come devo fare?A presto :alfa)

adrianomotoemacchina039vs8.jpg

adrianomotoemacchina040kb6.jpg

adrianomotoemacchina038ir3.jpg

adrianomotoemacchina037nv6.jpg
 
Bello, complimenti.
Per verniciare lo scatolozzo (la parte in vista della marmitta, giusto?) devi procurarti una vernicie resistente alle alte temperature, penso che si trovi in un colorificio ben fornito o da un carrozziere, per verniciarlo non saprei, comunque era stato aperto un post molto recente che ne parlava... :nod)
 
per verniciarlo basta una vernice resistente alle alte temperature (300 gradi), io ho usato una della fai tu color..si trova senza problemi in una ferramenta fornita , costo sui 5-7 euro.

per vwerniciarlo puliscilo perbene con uno sgrassante, magari a evaporazione rapida, io ho usato uno di quelli per circuiti elettrici...ma va bene un qualsiasi sgrassante.

prima se è bello sporco puliscilo con un po di carta e detergente sgrassante..ed eventualmente se ci sono incrostazioni con una passata leggera di carta abrasiva.

poi metti un po di carta e nastro da carrozziere intorno per non fare casini.

vernicia quando la marmitta non è calda..non dare mani molto pesanti..fai asciugare perbene ( se è buona la vernice bastano 10-15 minuti)
poi dai almeno 2-3 mani..e prima di andarci in giro fai seccare tutto perbene.

almeno io ho fatto cosi'.. buon lavoro!
e ricordati gia che ci sei di verniciare i braccetti :elio)
 
Top