Anche la mia nasona sul muro del pianto...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ebbene si, sabato sera ho cozzato la mia amata nasona...
Un maledetto ha inchiodato di colpo fermandosi senza motivo su una strada extraurbana a grande percorrenza, quello che mi precedeva è riuscito a fermarsi ed io avevo meno margine...

Ho infilato il faro sinistro sotto il paraurti di un'audi A6...
Risultato:
A6
faro rotto, paraurti strisciato e fuori sede...

147
-rivestimento anteriore € 100.96
-cofano anteriore € 259.27
-Parafango anteriore sinistro € 103.17
-Scatola relays parte superiore €12.01
-Scatola relays parte inferiore € 30.23
-Avvisatore € 35.26
-Parasassi interno passaruota ant. € 43.76
-Paraurti anteriore € 202.12
-Modanatura laterale paraurti € 22.55
-Mensola attacco paraurti anteriore € 39.34
-Proiettore € 156.94
-Radiatore € 341.99
-Concogliatore aria con elettroventola € 240.99
-Condensatore a/c € 248.04
-Copertura insonorizzante punterie € 78.16
-Batteria € 110.75
-Scambiatore aria/aria € 267.81
-Convogliatore scambiatore aria/aria € 9.71
-Filtro aria completo € 113.50
-Liquido condizionatore € 50.00
-Liquido radiatore € 18.50
-Lavaproiettore € 19.90
-Proiettore € 162.11
-Materiale di verniciatura € 300.00
-Lavoro 41 ore x 28€/h €1148.00
-Oneri di smaltimento rifiuti € 32.00

Totale € 4.147.16 + IVA al 20%!

Che ne dite?

Allora per cominciare ho 2 prezzi diversi dei fari anteriori...
Ho i fari GTA, forse uno è il prezzo del faro normale e l'altro è il prezzo del faro GTA?
Poi la scatola dell'aria secondo voi può essere stata rotta nell'impatto?

Avevo anche il kit xenon, una lampadina rotta e il rispettivo cavo da lampada a centralina tranciato, mentre la centralina dovrebbe essere rimasta incolume... mi chiedevo se la xenonlamp (mi pare sia quello il kit) possa fornirmi come ricambio la lampada ed il cavo come pezzo di ricambio...

Il radiatore dell'aria condizionata poi mi pare sia a sx guardando il motore, x me non dovrebbe essere stato toccato...

Per quanto riguarda il lavafari (ho il pack inverno) pensavo di far mettere quelli tipo 159 su paraurti normale, mi pare che in passato c'era stato chi aveva provato a fare il lavoretto, qualcuno si ricorda se è possibile fare?

Nell'infausta occasione c'è qualcosa che potrei far fare?

Fisicamente no, ma quand'è sbocciato il cofano mi s'è spezzato il cuore...
Non ho parlato per 4 ore... Fortuna che avevo a bordo mio cognato poliziotto che mi ha dato una mano con le scartoffie perchè ero completamente nel pallone... :mecry) :mecry) :mecry)

Igor JTD 16v":3bvfxf31 ha detto:
Fisicamente no, ma quand'è sbocciato il cofano mi s'è spezzato il cuore...
Non ho parlato per 4 ore... Fortuna che avevo a bordo mio cognato poliziotto che mi ha dato una mano con le scartoffie perchè ero completamente nel pallone... :mecry) :mecry) :mecry)

ci credo e poi hai ragione oppure no? cioè non mi dire che hai torto perchè nopn stavi a distanza di sicurezza?

Se guardi sul sito Xenonlamp trovi come ricambio le lampade...
1 costa € 45.38+iva però credo che ti convenga cambiarle entrambe perchè altrimenti noti la differenza.
Prova a contattare quello del sito, è una brava persona, magari ti fa un pò di sconto.

Mi spiace, che sfiga.
Se ti può interessare io ho il paraurti davanti da vendere, te lo do per poco, però il mio è della 1 serie

caro Igor JTD 16v, ti capisco moltissimo credimi.

ho battuto anche io un anno fà e ho dovuto sostenere un onere come il tuo.. ancora oggi ho di tanto in tanto qualche controllatina da fare .. e non ti nascondo i 200 euro spesi di recente per il cambio del mozzo o pezzo simile che non si erano accorti dopo miliardi di verifiche che era scarico di olio..

purtroppo sono cose che capitano, e non ci si può fare niente.

per fortuna non ti sei fatto nulla di grave.. guardiamola così :)

vedrai ceh tutto si agggiusta, certo, con qualche sacrificio, ma non sarà la fine del mondo :OK)

in bocca al lupo per tutto!

Ciao Igor, mi spiace moltissimo per l'accaduto ma cribbio...era una A6 o un carroarmato??!
La lampada di ricambio te la danno. Io ho dovuto sostituirne una e l'ho pagata, tutto compreso, 58 euro. Però è vero...si nota la differenza!

Ecco, grazie per l'accorgimento della differenza delle lampade!
Purtroppo la colpa è di un 147ttista che davanti all'audi, senza alcun motivo, ha inchiodato di brutto dopo aver passato le striscie pedonali, al ché quello del carroarmato A4 ha inchiodato prima delle striscie perchè credeva che l'imbecille davanti avesse investito qualcuno...

A me sarebbero bastati 50 cm di strada in più per salvare la mia piccola...
Per fortuna la diagnosi del carrozziere non ha trovato danni al motore o strutturali...
Stasera sono andato a trovare la macchina dal carrozziere e ho dato il via ai lavori, forse per sabato prossimo riescono a finirla...

Allora l'altra sera ho dato il via alla ricostruzione della mia povera 147,cogliendo l'occasione per ritocchi qua e la, oggi invece ho ricomprato il kit xeno da roninet, grande persona...
Vabbeh, ora aspetto con trepidante attesa... :all_coholic)

Allora l'altra sera ho dato il via alla ricostruzione della mia povera 147,cogliendo l'occasione per ritocchi qua e la, oggi invece ho ricomprato il kit xeno da roninet, grande persona...
Vabbeh, ora aspetto con trepidante attesa... :all_coholic)

maximus71":101v1ofe ha detto:
Ciao Igor, mi spiace moltissimo per l'accaduto ma cribbio...era una A6 o un carroarmato??!
La lampada di ricambio te la danno. Io ho dovuto sostituirne una e l'ho pagata, tutto compreso, 58 euro. Però è vero...si nota la differenza!

ciao complimenti per i cerchi li hai uguale ai miei!!!!! ottima scelta :OK) :OK)

tr4p4no":3t498f9c ha detto:
maximus71":3t498f9c ha detto:

ciao complimenti per i cerchi li hai uguale ai miei!!!!! ottima scelta :OK) :OK)

Più che complimenti per i cerchi, complimenti x l'avatar!!! :lingua)

Comunque non centra niente, no :spam) :grazie)

mi dispiace

nel capodanno del 04 mi e capitata la stessa cosa tamponando con la mia ti nera (adesso cambiata) una jaguar facendo 3000 euro di danni :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)