Anche la BMW 3 coupè lampeggia con gli xenon

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
Ieri sera in autostrada ho visto arrivare da dietro una 330 cD, e lampeggiava con gli xenon. Tuttavia era un lampeggio molto strano e veloce che probabilmente, come riferitomi da altri anche con riferimento alle Audi A6, è prodotto da una lampada strobo che si occupa del solo flash. Quello che mi chiedo è a cosa serva il gruppo ottico interno visto che dall'esterno proviene la luce bixenon e le posizioni siano a cornice dei gruppi ottici assieme alla luce diurna.

Beh spero che tu non l'abbia fatto passare però :elio)

ODIO chi inizia a lampeggiare, magari a più di 500 metri di distanza, come se avesse un malato grave da portare subito al pronto soccorso o, perché possessore di auto di grossa cilindrata, abbia diritto di fare un pò quello che vuole..

Alcune auto, come ad esempio la classe E con cornerlights, montano gli xeno su dei perni che oscillano. In questo caso poi sono bi-xeno, quindi (se non erro) anche in caso di "sfanalata", viene alzato lo specchio del faro in modo da aumentare la lunghezza del fascio.
In aggiunta a questo, si attiva anche l'abbagliante alogeno...

Il risultato è che chi viene da davanti rimane flashato. :-/

Peppe_bat":w6zihzt5 ha detto:

ODIO chi inizia a lampeggiare, magari a più di 500 metri di distanza, come se avesse un malato grave da portare subito al pronto soccorso o, perché possessore di auto di grossa cilindrata, abbia diritto di fare un pò quello che vuole..

e perchè...la guida in autostrada è così...
si lampeggia da lontano per evitare di frenare...così quello avanti ha il tempo per spostarsi in sicurezza e poi quello che da dietro sfanala arriva e passa senza dover frenare...
io invece ODIO gli imbecilli che non si spostano subito pur avendo la corsia a destra libera (e quindi non dovrebbero proprio stare in quella + esterna ma vabbè siamo in italia...) e ti fanno frenare.... :KO)

mancio83":9fv5vvfx ha detto:
si lampeggia da lontano per evitare di frenare...così quello avanti ha il tempo per spostarsi in sicurezza e poi quello che da dietro sfanala arriva e passa senza dover frenare...
io invece ODIO gli imbecilli che non si spostano subito pur avendo la corsia a destra libera (e quindi non dovrebbero proprio stare in quella + esterna ma vabbè siamo in italia...) e ti fanno frenare.... :KO)

Ok..però, siccome lo specchietto retrovisore è fatto apposta, ti vedo che arrivi (a parte che se non sto facendo un sorpasso non sto nella corsia a sinistra), e finito il mio sorpasso mi sposto. Non c'è bisogno di sfanalare (a meno che non trovi un idiota che si piazza sulla corsia di sorpasso e rimane li..). E poi, siccome ultimamente faccio tanta autostrada, sopratutto al buio da molto fastidio vedere gli abbaglianti dallo specchietto.

Vabbé è clamorosamente OT quello che sto scrivendo..sorry...

mancio83":3jf9spd9 ha detto:
Peppe_bat":3jf9spd9 ha detto:

come hai ragione!!!

Peppe_bat":2ttypqxb ha detto:
mancio83":2ttypqxb ha detto:

Ok..però, siccome lo specchietto retrovisore è fatto apposta, ti vedo che arrivi (a parte che se non sto facendo un sorpasso non sto nella corsia a sinistra), e finito il mio sorpasso mi sposto. Non c'è bisogno di sfanalare (a meno che non trovi un idiota che si piazza sulla corsia di sorpasso e rimane li..). E poi, siccome ultimamente faccio tanta autostrada, sopratutto al buio da molto fastidio vedere gli abbaglianti dallo specchietto.

Vabbé è clamorosamente OT quello che sto scrivendo..sorry...
Tu fai così e te ne rendiamo tutti grazie, ma sappi che sei un cao isolato..

6 decisamente un caso isolato...
ho appena fatto 900 km d'autostrada tutti d'un fiato e non hai idea di quanti imbecilli che si inchiodano sulla corsia di sinistra a velocità lumaca con la destra libera ci siano!

mancio83":2zlmbi78 ha detto:
Peppe_bat":2zlmbi78 ha detto:

Si però se te già sei a velocità sostenuta, e un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da dietro arriva con la sua barca da 800000€ e ti sparaflesha negli occhi perchè corre come il TGV francese, non credo sia tanto bella come cosa!

Io invece odio gli imbecilli che lampeggiano da 500 mt ti piombano nel :backb) e per loro la distanza di sicurezza è un optional...ovviamente loro pensano che se lampeggiano io mi devo autoimplodere per farli passare come se fossi il loro maggiordomo...tant'è che faccio il mio sorpasso in tutta tranquillità e gli faccio perdere un bel po' di tempo...che bella l'Italia!! :yep)

Comunque tornando agli xeno,lampeggia con gli abbaglianti perchè ci sono delle lenti che si muovono permettendo l'estensione del fascio di luce...

:cop) :cop) :ammonito) :ammonito) :mad2) :mad2) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic)