Anche io ritirata venerdì pomeriggio!!!!

nothing4ever

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
33
0
6
termini imerese
Anche io adesso sono un 147LOVER!!! :p
Ho preso venerdi la mia 147 1.9 jtdm 120 cv, blu oltremare. Macchina a km0 che aveva compiuto solo 4 km!!!
Mi fa impazzire il colore, che nella mia zona non ce l'ha quasi nessuno!!!
Premettendo che scendo da una AUDI A4 1.9 ultimo modello, vi dico le mie prime impressioni e paragoni, per quanto siano 2 tipi di macchina del tutto diversi:
- la guida della mia ALFIA (che bel nomignolo, eh??) è molto divertente, il cambio è molto preciso e morbido. Quello della a4 era un po' duro per i miei gusti.
- la tenuta non ha nulla da invidiare alla berlina tedesca!!! le gomme sono della stessa grandezza. Naturalmente la a4 è + larga di carreggiata e si nota.. ancora non ho portato al limite la 147 in curva. con la a4 guidavo in maniera parecchio esasperata!!! :asd)
- considerando gli interni la 147 è molto bella, l'abitacolo è naturalmente + piccolo della a4. le cose CHE MI URTA MOLTISSIMO sono 2!!! Le manovelle per i vetri posteriori, è assurdo che in una macchina di circa 23000 euro ci siano ancora le manovelle quando ha la regolazione elettronica degli specchietti retrovisori!!!!
seconda cosa: MANCA IL BRACCIOLO CENTRALE ANTERIORE!!!! cazzalora... ero dipendente dal bracciolo nell'audi!!!!! e ora per metterlo mi chiedono circa 220 euro!!!! MI RODE PARECCHIO :KO)
- il motore è molto scattante e pronto... ancora non l'ho provato per bene... il meccanico dell'alfa mi ha detto che per i primi 3000 km di evitare di stirare le prime marce... mi consigliate anche voi ciò??? è importante questa info...
- l'autoradio funziona bene, per quanto ci sia un display veramente troppo piccolo... penso che salterà presto questa radio, a favore della Alpine iDA-X001!!!
Presto vi posto qualche fotina della mia ALFIA!!!!
:alfa)

Gli accessori dipendono dall'allestimento.. :nod) come tenuta,l'Audi è inferiore,e questo è documentato da chi di dovere(in ogni caso sono 2 categorie diverse..)
P.S. le velocità che hai citato,sono fuori regolamento.. ;)

Quando riesci posta le foto..

Ed evita di tirare troppo le marce per i primi 3.000 km..

Vedrai che la nasona, seppur con caratteristiche diverse, saprà darti + emozioni della crucca..

:alfa)

Ops... scusate per la velocità! se è il caso, modifico il mio post. aspetto segnalazione dal moderatore... :nod)
in quanto a tenuta posso dirti che la a4 era letteralmente incollata a terra... quindi se è come dici allora con la 147 mi divertirò veramente...:)

nothing4ever":1h96m8s2 ha detto:
Ops... scusate per la velocità! se è il caso, modifico il mio post. aspetto segnalazione dal moderatore... :nod)
in quanto a tenuta posso dirti che la a4 era letteralmente incollata a terra... quindi se è come dici allora con la 147 mi divertirò veramente...:)

Modifica, modifica..
Basta editare il post.. :OK)

nothing4ever":1v3wyl8u ha detto:
la guida della mia ALFIA (che bel nomignolo, eh??) è molto divertente, il cambio è molto preciso e morbido. Quello della a4 era un po' duro per i miei gusti.
Questa non l'avevo mai sentita prima, di solito i cambi del gruppo VW sono precisissimi e morbidissimi!

- la tenuta non ha nulla da invidiare alla berlina tedesca!!! le gomme sono della stessa grandezza. Naturalmente la a4 è + larga di carreggiata e si nota.. ancora non ho portato al limite la 147 in curva. con la a4 guidavo in maniera parecchio esasperata!!! :asd)
Qui invece, sensazioni a parte, la 147 dovrebbe essere ben superiore...

- considerando gli interni la 147 è molto bella, l'abitacolo è naturalmente + piccolo della a4. le cose CHE MI URTA MOLTISSIMO sono 2!!! Le manovelle per i vetri posteriori, è assurdo che in una macchina di circa 23000 euro ci siano ancora le manovelle quando ha la regolazione elettronica degli specchietti retrovisori!!!!
seconda cosa: MANCA IL BRACCIOLO CENTRALE ANTERIORE!!!! cazzalora... ero dipendente dal bracciolo nell'audi!!!!! e ora per metterlo mi chiedono circa 220 euro!!!! MI RODE PARECCHIO :KO)
Ti serviva una distinctive allora! :p

- il motore è molto scattante e pronto... ancora non l'ho provato per bene... il meccanico dell'alfa mi ha detto che per i primi 3000 km di evitare di stirare le prime marce... mi consigliate anche voi ciò??? è importante questa info... per ora l'ho portata a 160km/h tranquillamente... vedremo se regge i 210 km/h della a4!!!! :D
Qui invece iniziamo proprio col piede sbagliato, dai una bella lettura al regolamento please. :contract)

dai che il bracciolo lo puoi tranquillamente mettere after-market!

Cmq per i primi 5000 km nn tirarla oltre i 3000 giri...e magari neanche oltre i 130....

per il resto complimenti per l'acquisto!

Post modificato! vado a dare una lettura al regolamento!:)
In effetti la distinctive ha il bracciolo... ma ahimè è una macchina a km 0... e quello che capita, ti prendi!:) anzi sono stato fortunato perché ha il lettore mp3 e gli interni sportivi...

nothing4ever":qtj300py ha detto:
Post modificato! vado a dare una lettura al regolamento!:)
In effetti la distinctive ha il bracciolo... ma ahimè è una macchina a km 0... e quello che capita, ti prendi!:) anzi sono stato fortunato perché ha il lettore mp3 e gli interni sportivi...
Bè dai allora fai montare il bracciolo se proprio ne sei dipendente, così avrà tutto ciò che ti serve! ;)

Per il "rodaggio" sono sufficienti 1000 km fatti in modo tranquillo...Se vuoi più informazioni a riguardo usa la funzione cerca che ci sono state molte discussioni in passato! :OK)

Ma il bracciolo aftermarket è molto diverso da quello alfa?
Mi potreste spiegare, per favore, come si attiva la visione del pezzo che suona l'autoradio sullo schermo del navigatore del contakm? penso di averlo attivato, ma mi compare la scritta "track 1, 2, ecc..." piuttosto che il nome del pezzo che ascolto...

nothing4ever":1dms2rs0 ha detto:
Ma il bracciolo aftermarket è molto diverso da quello alfa?
Mi potreste spiegare, per favore, come si attiva la visione del pezzo che suona l'autoradio sullo schermo del navigatore del contakm? penso di averlo attivato, ma mi compare la scritta "track 1, 2, ecc..." piuttosto che il nome del pezzo che ascolto...

Aftermarket significa "dopo" la consegna..
Quindi puoi ordinare tranquillamente un bracciolo originale Alfa in conce..

Per la seconda cosa che chiedi..
Non si può fare..
Rimane sempre la track.. :OK)

Vespa 2":qupobtm5 ha detto:

Non si può fare..
Grazie per le infos vespa2.
Ma secondo te è giusto il prezzo di 220 euro con montaggio incluso che mi hanno chiesto all'alfA center per montare il bracciolo ant?
Inoltre, un'altra domanda: le retine del portabagagli le posso trovare anche in un negozio di ricambi ad un prezzo ragionevole? si possono montare direttamente o studiare qualche espediente?

nothing4ever":22h8of13 ha detto:
Vespa 2":22h8of13 ha detto:

Non si può fare..
Grazie per le infos vespa2.
Ma secondo te è giusto il prezzo di 220 euro con montaggio incluso che mi hanno chiesto all'alfA center per montare il bracciolo ant?
Inoltre, un'altra domanda: le retine del portabagagli le posso trovare anche in un negozio di ricambi ad un prezzo ragionevole? si possono montare direttamente o studiare qualche espediente?

Il prezzo per il bracciolo non è basso..
E, purtroppo si sa, far mettere degli optional "dopo" costa parecchio...

Per le retine: nella lista degli accessori Alfa trovi quelle originali..
Le ordini in conce, e poi le monti tu..
Altrimenti, in altri autoricambi, trovi quelle non originali..

Però, per come sono fatto io, comprerei quelle originali.. :OK)

bhe allora dovevi prendere una distinctive :shrug03) alfatex, bracciolo, clima bizona, alzavetri elettrici, fendinebbia :asd)

cmq compliments! il 120 cv è un bel motore! e la 147 è la 147 :elio)

ps:qnt l'hai pagata?

pps: FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTO :jolly)

auguri per la nuova macchina :alfa) ed un felice benvenuto,ti divertirai nel guidarla e apprezzerai i suoi pregi ed i suoi difetti,poi vogliamo le foto

salve

benvenuto...
e tanti auguri per il gran makkinone ke hai preso..
posta le foto..
P.S ho visto ke sei di termini, vieni nelle discussioni regionali SICILIA VIRTUAL CLUB, stiamo preparando un raduno... dai presentati li..

Re: salve

turicasazza":8psgm96z ha detto:
benvenuto...
posta le foto..
P.S ho visto ke sei di termini, vieni nelle discussioni regionali SICILIA VIRTUAL CLUB, stiamo preparando un raduno... dai presentati li..

Ringrazio tutti per il benvenuto... mi piacerebbe iscrivermi nella discussione regionale SICILIA VIRTUAL CLUB, ma ancora non ho raggiunto i 10 post!
Ci vediamo presto lì!!!
Più tardi posto alcune foto, fatte questa mattina... sebbene urga autolavaggio!!! Il blu è un colore impegnativo!!! :alfa)

Re: salve

nothing4ever":1d4bedly ha detto:
turicasazza":1d4bedly ha detto:
benvenuto...
posta le foto..

Ringrazio tutti per il benvenuto... mi piacerebbe iscrivermi nella discussione regionale SICILIA VIRTUAL CLUB, ma ancora non ho raggiunto i 10 post!
Ci vediamo presto lì!!!
Più tardi posto alcune foto, fatte questa mattina... sebbene urga autolavaggio!!! Il blu è un colore impegnativo!!! :alfa)
Dai dai fa niente se è zozza :asd) FOTO!!! :OK)

Eccovi alcune foto di Alfia!
cimg0010jaf0.jpg

cimg0012qa5.jpg

cimg0008cm6.jpg