Anas autovelox

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve raga, oggi ero in autostrada, semideserta, strada asciutta, un bel tramonto, io camminavo molto tranquillo, ad un tratto dopo la curva vedo dei lampeggianti accesi in corsia di emergenza, scende un uomo dall auto, e vedo un bel flash nella mia direzione! Mah dico io, prima avevo rallentato, faccio in tempo a guardare il contachilometri e mi trovavo tra i 120 e 130 km/h mentre prima dell'auto c'è un cartello con il limite di 110.
Arrivato all'altezza dell'auto la guardo ed era una grande punto bianca con il logo dell'anas. Ora voglio sapere, era un telelaser o era una macchina fotografica qualunque e quella persona stava facendo delle foto alla strada?? E poi l'anas può utilizzare l'autovelox??

vai tranquillo l' anas non è autorizzata a fare dei rilevamenti su infrazioni del codice della strada, in quanto non ha nessuna qualifica che gli permette di fare ciò, gli unici autorizzati, in questo caso l' autostrada, sono solo ed esclusivamente la polizia stradale, da tener presente poi che la normativa dice che per poter essere valido il verbale, il sistema di rilevamento deve essere segnalato tre Km prima. ciao