filipsnew":32t3ojkb ha detto:Salve, devo verificare il chilometraggio effettivo su una Alfa159. So che è possibile tramite lettura del dato nella centralina, ma non è detto che un modello abbia ridondanza del dato. Inoltre vorrei sapere se col programma ecuscan si può fare. Grazie
Outrun":gyl0lnt4 ha detto:Ciao, sicuramente con Alfaobd lo leggi, sperando che se hanno scalato i km lo abbiano fatto solo sul bc e non anche in centralina. Nel mio caso la centralina segna circa 3 mila km in meno del contachilometri, non so se sia normale o se sia stato alterato qualcosa. Io ho usato la versione demo per android presa dallo store.
filipsnew":oda0bed4 ha detto:a proposito... un'altra cosetta. Qual è la probabilità che venga ritoccato l'odometrico della centralina?
è davvero un'operazione onerosa? grazie
FrenkyFitta":3kp1fnip ha detto:In genere si limitano a ritoccarlo solo sul quadro...
La versione per android si può connettere via bluetooth o wifi, non tramite usb I km memorizzati in centralina mi sembra stiano nella pagina "System status", per parametri dinamici immagino si riferiscano ai sensori che puoi monitorare. Se il tuo strumento è usb devi provare con la versione di Alfaobd per pc o con il programma Multiecusan.filipsnew":3jx8irjx ha detto:Outrun":3jx8irjx ha detto:Ciao, sicuramente con Alfaobd lo leggi, sperando che se hanno scalato i km lo abbiano fatto solo sul bc e non anche in centralina. Nel mio caso la centralina segna circa 3 mila km in meno del contachilometri, non so se sia normale o se sia stato alterato qualcosa. Io ho usato la versione demo per android presa dallo store.
Grazie mille! ho guardato e la 159 rientra nella lista... però nelle caratteristiche (parametri dinamici) non indica il chilometraggio. cmq mi fido di te.
ah... senti outrun... visto che già lo usi, sai dirmi come connettermi alla centralina? ho guardato il sito del software e dice che non c'è l'usb. grazie
Outrun":lx4t58ia ha detto:La versione per android si può connettere via bluetooth o wifi, non tramite usb I km memorizzati in centralina mi sembra stiano nella pagina "System status", per parametri dinamici immagino si riferiscano ai sensori che puoi monitorare. Se il tuo strumento è usb devi provare con la versione di Alfaobd per pc o con il programma Multiecusan.filipsnew":lx4t58ia ha detto:Outrun":lx4t58ia ha detto:Ciao, sicuramente con Alfaobd lo leggi, sperando che se hanno scalato i km lo abbiano fatto solo sul bc e non anche in centralina. Nel mio caso la centralina segna circa 3 mila km in meno del contachilometri, non so se sia normale o se sia stato alterato qualcosa. Io ho usato la versione demo per android presa dallo store.
Grazie mille! ho guardato e la 159 rientra nella lista... però nelle caratteristiche (parametri dinamici) non indica il chilometraggio. cmq mi fido di te.
ah... senti outrun... visto che già lo usi, sai dirmi come connettermi alla centralina? ho guardato il sito del software e dice che non c'è l'usb. grazie