Anabbaglianti ...il dubbio.

allora ti posso aiutare...
io ho comprato le alogene ANAbbaglianti xenon plasma 100w, fanno molta luce, ma sono giallini, molti invece mi hanno detto ke le blu xe fanno minor luce ma ke sono effettivamente molto bianche... e ce cmq una foto della GT di 33boxer ke monta le lampa blu xe da 55w...

io mi sono fatto ingannare xke le bluxe dicevano 20% in piu di luminosita e le xenon plasma dicevano il 30% in piu... io ho detto 30 > 20 e ho preso le xenon... ho fatto male xke le piu bianche esteticamente sono le blu xe...
spero di averti aiutato-

Però non confondete la luminosità con il colore.
E' facile che delle lampadine più bianche esteticamente facciano meno luce appunto perchè la luce viene filtrata in modo da risultare di colore più chiaro.

E' il caso delle Blu-Xe, che hanno lampadina azzurra, fanno una luce più bella da vedere ma sono meno efficienti.

alk147":3g82bxj1 ha detto:
Però non confondete la luminosità con il colore.
E' facile che delle lampadine più bianche esteticamente facciano meno luce appunto perchè la luce viene filtrata in modo da risultare di colore più chiaro.

E' il caso delle Blu-Xe, che hanno lampadina azzurra, fanno una luce più bella da vedere ma sono meno efficienti.
esattissimo... l uniche sono le simoni white shock ke sono su un 4700k quindi abbastanza bianche e luminose... vedesi post con la scala kelvin ke avevo postato... pero costano circa 59euro 2 lampade.

59 Euro????? Un furto!!
Le BluXe sono ben bianche, ma effettivamente non sono particolarmente potenti in luminosità, comunque le ho già usate in tutte le condizioni atmosferiche e non mi sono trovato male ....
Probabilmente rimetto quelle perchè adesso se ne è fulminata una.

magari provale da 100w... il prezzo della coppia e di 14euro nn farti fregare xke a me un rivenditori le mi plasma 100w me le aveva fatte pagare 26euro... :mad2) poi sono tornato indietro... :swear)

a torino le lampa blu xe da 55w erano in offerta a 6 € :schok) la coppia alla coop. sicuramente torneranno in offerta anche petrchè da noi vengono 10 al supermercato e 12 dal ricambista. sono belle di estetica, ma come durata e soprattutto luminosità fanno :cesso)

boxer ha fatto lo stesso ciocco ke ha fatto a me... molti ricambisti fregano xke ti fanno vedere il prezzo delle lampadine sciolte e sono 13e l una e poi il prezzo della coppia nn te lo fanno vedere ke e magari 15euro...
sono furbi... me lo hanno fatto accorgere sul forum della seat leon, cosi poi sono tornato dal ricambista incaz.

cmq si in linea di massima le blu.xe da 55 vengono 12euro la coppia e le 100w forse sui 14euro LA COPPIA sempre...

in offerta nei supermercato nn le trovo mai, vedo solo le bottari e molte rainbonw o come si scrive e sinceramente nn so manco a cosa servano.

alexone85":1fsuohfj ha detto:
boxer ha fatto lo stesso ciocco ke ha fatto a me... molti ricambisti fregano xke ti fanno vedere il prezzo delle lampadine sciolte e sono 13e l una e poi il prezzo della coppia nn te lo fanno vedere ke e magari 15euro...
sono furbi... me lo hanno fatto accorgere sul forum della seat leon, cosi poi sono tornato dal ricambista incaz.

cmq si in linea di massima le blu.xe da 55 vengono 12euro la coppia e le 100w forse sui 14euro LA COPPIA sempre...

in offerta nei supermercato nn le trovo mai, vedo solo le bottari e molte rainbonw o come si scrive e sinceramente nn so manco a cosa servano.

Già... :cry: Sicuramente non andrò mai più da quel ricambista, perché questo comportamento secondo me si chiama frode. Oltretutto sono suo cliente perché ho speso diversi soldi da lui, e mi ha rotto il portalampada della posizione e non ha voluto nemmeno in qualche modo sdebitarsi...

In ogni caso devo dire che almeno con le Blu-Xe non mi sto trovando male, forse con l'asfalto umido non illuminano tantissimo; su asfalto asciutto invece tutto ok.

Ciao

Proprio oggi ho montato una bluxe in sostituzione di quella che mi si è fulminata e mi sono accorto con :?: e con un po' di :cattive10) che rispetto a quelle che motavo la resa è diversa. Quelle che avevo prima erano bianche con un bel riflesso blu,. mentre queste sono bianche (e vagamente tendono al giallo). Sicuramente sono meglio delle originali (che sono troppo gialle), ma non sono blu come le prime che ho preso. Ho dovuto montare entrambe le nuove perchè lasciandone una vecchia ed una nuova si vedeva abbastanza bene la differenza.
Adesso non so se le prima erano un'eccezione oppure lo sono quelle nuove ....

Se posso dire la mia... le lampade xenon (tutte) non durano un tubo. in pratica 4 settimane quelle economiche, e un annetto quelle da 70-100€.
prendi 2 paia....tantovale un kit xeno.
io ho speso oltre 150€ tra una e l'altra per capire che le alogene tradizionali vanno mooooolto bene :ahsisi)