Anabbagliante spento e nessuna anomalia!!!!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Salve raga! Stamattina tirando fuori dal garage la macchina, ho notato che il faro di sx non funzionava! Scendo e vedo che l'anabbagliante era spento!
Però il comp. di bordo non mi ha dato nessuna anomalia!
Scendo, apro il cofano, tolgo la protezione per accedere ai fili e provo a staccare e rinfilare il connettore (pensando magari che si fosse sfilato in qualche modo) ma niente!
Come mai non mi da alcuna anomalia????
Come faccio a capire cos'è???
Mah....

è fulminata... :nod)
SE la GT ha la stessa logica della 147 non segnala l'anabbagliante (vedi faq avarie segnalate sul display :OK) )

alexdrastico57":i6bnawvj ha detto:
Salve raga! Stamattina tirando fuori dal garage la macchina, ho notato che il faro di sx non funzionava! Scendo e vedo che l'anabbagliante era spento!
Scendo, apro il cofano, tolgo la protezione per accedere ai fili e provo a staccare e rinfilare il connettore (pensando magari che si fosse sfilato in qualche modo) ma niente!
Mah....
vai tranquillo è normale!! il comp. di bordo rileva solo anomalie nel'accendere le posizioni !!

lebin":3l7vluik ha detto:
alexdrastico57":3l7vluik ha detto:
Mah....
vai tranquillo è normale!! il comp. di bordo rileva solo anomalie nel'accendere i fari!!
lebin, il tuo avatar è da :elio) :elio) :elio)
allora dite che è fulminata???azz bella rogna!
Mi date suggerimenti sul come fare a tirare via la lampada? è agganciata in una maniera inspiegabile!!!
Help me!

alexdrastico57":2auepuym ha detto:
lebin":2auepuym ha detto:
alexdrastico57":2auepuym ha detto:
Mah....
vai tranquillo è normale!! il comp. di bordo rileva solo anomalie nel'accendere i fari!!
lebin, il tuo avatar è da :elio) :elio) :elio)
allora dite che è fulminata???azz bella rogna!
Mi date suggerimenti sul come fare a tirare via la lampada? è agganciata in una maniera inspiegabile!!!
Help me!
allora!! togli i fermi del coperchio del faro, prendi uno specchietto e con quello guardi mentre togli le mollette delle lampadina!! poi wuala il gioco è fatto!

alexdrastico57":m6v7i0ss ha detto:
ebbene sì, c'è un' altra faq anche per questo, con tante foto esplicative :asd)

a me piacerebbe che ci fosse anche la segnalazione delle luci anabbaglianti, adesso dato che il codice prevede le luci accese di giorno magari vai in giro a luci accese, se ne brucia una, magari riparti quando e' sera e ti accorgi che si e' bruciata

andate in officina!!!!!!!!!!!!Tanto paghi comunque solo la lampadina.
Non vi cimentate in queste cose anche semplici se non le sapete fare!!!
Poi la notte li vedo in giro quelli del fai da te delle lampadine con un faro che punta dritto sugli okki e uno basso perche' l hanno montata al contrario!!!!
A parte gli scherzi raga,non tutti sanno mettere le mani sulla macchina,non facciamo i faciloni..e' facile metterle male...io ci lavoro in conc e ne vedo tante( non solo di lampadine)...certi danni.....se vi raccontassi.

147jet":1uwi8twx ha detto:
a me piacerebbe che ci fosse anche la segnalazione delle luci anabbaglianti, adesso dato che il codice prevede le luci accese di giorno magari vai in giro a luci accese, se ne brucia una, magari riparti quando e' sera e ti accorgi che si e' bruciata

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=280

:OK)

@giangirm: la GT è praticamente identica alla 147 come elettronica di bordo, ha in più solo lo sportello carburante elettrificato.