Anabbagliante serie 1 restyling...sostituzione=smontare il f

dedion

Nuovo Alfista
28 Marzo 2008
28
0
1
Napoli
Ciao a tutti,
trovandomi nella apparente semplice situazione di dover sostituire un anabbagliante alla nasona,
e precisamente quello lato passeggero, ho provato in tutti i modi a procedere, ma non ci sono riuscito. :help)
Mentre per le parabole centrali, quelle di posizione e abbagliante, l'accesso e' libero da ostacoli,
per la parabola anabbagliante che e' quella piu' esterna, e' impossibile infilare le dita...impossibile credetemi. :ka)
ma che devo smontare il faro??? :jaw)

:grazie)
 
Il destro è in effetti un po'.... infelice.
Ad ogni modo fallo fare da chi le mani piccole e affusolate e ci si riesce. Io ho incontrato problemi ma riesco sempre a farlo (ho le mani molto magre e comunque me le graffio sempre).
 
qua ci vuole taaaaaantisssssssima pazienza!!! pensa a chi ha il restuling e mette il kit allo xeno!!! una sfida quasi impossibile ma poi alla fine impegno e tanta pazienza ti fanno fare il lavoro.
allora per facilitarti il compito puoi fare come fanno in molti di spostare la vaschetta del liquido. te lo anticipo nn cambia moltissimo ma qualche mm in piu ce l'hai per muoverti con le mani... provaci e riprovaci, la cosa piu dura da togliere la prima volta è anche lo spinotto, tiralo abbastanza magari spostandolo un po a dex e six, su e giu... poi togli la molletta e la parte piu difficile è fatta...
aguri
 
andreblackline":c37ipktu ha detto:
qua ci vuole taaaaaantisssssssima pazienza!!! pensa a chi ha il restuling e mette il kit allo xeno!!! una sfida quasi impossibile ma poi alla fine impegno e tanta pazienza ti fanno fare il lavoro.
allora per facilitarti il compito puoi fare come fanno in molti di spostare la vaschetta del liquido. te lo anticipo nn cambia moltissimo ma qualche mm in piu ce l'hai per muoverti con le mani... provaci e riprovaci, la cosa piu dura da togliere la prima volta è anche lo spinotto, tiralo abbastanza magari spostandolo un po a dex e six, su e giu... poi togli la molletta e la parte piu difficile è fatta...
aguri

Ciao.
Ho smontato la vaschetta... recuperato almeno 5 mm
Ho le mani magre magre magre
Il mio problema è sganciare la molletta... non si sgancia... quelle lato passeggero nel mio caso le devo spingere e spostare verso la mia destra....
ma non si sgancia...

ciao
 
chat_illusion":3ogncuvy ha detto:
andreblackline":3ogncuvy ha detto:
qua ci vuole taaaaaantisssssssima pazienza!!! pensa a chi ha il restuling e mette il kit allo xeno!!! una sfida quasi impossibile ma poi alla fine impegno e tanta pazienza ti fanno fare il lavoro.
allora per facilitarti il compito puoi fare come fanno in molti di spostare la vaschetta del liquido. te lo anticipo nn cambia moltissimo ma qualche mm in piu ce l'hai per muoverti con le mani... provaci e riprovaci, la cosa piu dura da togliere la prima volta è anche lo spinotto, tiralo abbastanza magari spostandolo un po a dex e six, su e giu... poi togli la molletta e la parte piu difficile è fatta...
aguri

Ciao.
Ho smontato la vaschetta... recuperato almeno 5 mm
Ho le mani magre magre magre
Il mio problema è sganciare la molletta... non si sgancia... quelle lato passeggero nel mio caso le devo spingere e spostare verso la mia destra....
ma non si sgancia...

ciao

guarda nn mi ricordo se bisogna spostarla verso dx o six, ma comunque so che bisogna spingere molto forte, finche nn senti un bel po di dolore!!! magari prova a muovere un po la lampadina che magari sganciando lo spinotto l'hai mossa ed è uscita un po dalla sede sforzando un po di piu la molletta... se ci arrrivi abbastanza allora il gioco è fatto, devi solo avere pazienza, stare li a provare e sopprotare il male... lo so da fastidio, ma è l'unica soluzione per nn stare li a smontare il paraurti.
(cmq se nn mi ricordo male una volta spinta la devi spostare verso l'esterno della macchina quella lato passeggero, quindi verso dex se intendiamo la stessa cosa, ma nn ne sono sicuro)
 
Se si sa come è il faro si sa anche come spingere la molletta. Essendo il sinistro più agevole, basta guardarci.
Onestamente ogni volta che premo con l'indice la molletta, non ricordando se poi va mossa a dx o sx, provo e riesco a trovare il punto in cui viene giù.
Nota bene: lo spinotto della lampada levalo prima di muovere la molletta, sennò poi auguri a sganciarlo.
 
connettore durissimo!

:ciao)
Scusate se riesumo la discussione..
Proprio oggi mi si è bruciata la lampadina anabbagliante la to guida sulla mia 147 restyling!

A dispetto di molti con la molletta è stato un gioco da ragazzi, per mia fortuna è uguale alla mia ex Peugeot 206..
Quello che non riesco a sganciare è il connettore!! Mi fido a tirare con forza? Ovviamente con la molletta ancora inserita!

Ho paura di rompere la parabola! :wall)

Buona serata a tutti! ;)
 
Carlet85":1k03q8nl ha detto:
Quello che non riesco a sganciare è il connettore!! Mi fido a tirare con forza? Ovviamente con la molletta ancora inserita!
é duretto a volte ,cmq fallo ballare destra sinistra mentre tiri insieme :spin) .al massimo spruzzi un poco poco di svitol.
 
Top