anabaglianti

toto_riina

Nuovo Alfista
26 Aprile 2009
103
0
16
ciao a tutti... non sono un grande esperto e quindi mi rivolgo a voi...2 giorni fa ho acquistato le lampadine alogene H7 effetto xenon da 100W...sul libretto d' uso e manutenzione riporta 55W...sarà un problema?...posso montarle uguale???aiutooo :ka) :ka) :ka)

Per montarle si possono montare ma stà attento che 100W sono troppi per delle lampadine,potresti ritrovarti con la parabola del faro sciolta a causa del troppo calore che emanano.Sconsigliate.

grazie luchino... :bravo) ...ho deciso di prendere quelle da 100W perchè i 55W emettono poca luce...qualcuno sa se su ebay posso trovare lampadine H7 con fascio di luce bianco tipo i 6000K? :grazie)

Le 55W emettono poca luce non perchè magari la potenza è troppo poca ma perchè hanno il vetro azzurrato che "tappa" la luminosità.Io un anno fa avevo montato sulla mia le Blue-Xe della Lampa da 55W e col buio o la pioggia non vedevo una beata fava(altro che 20% in più...sembrava di andare a fari spenti quasi)anche se l'effetto che avevo sulla parabola era molto bello,bianco puro con un leggero riflesso azzurrino.Sconsigliate anche in questo caso secondo me.

Ci sono quelle che tendono al bianco,ma non è un bianco puro puro,il giallino un pò si nota ancora ma la differenza è che vedi ottimamente lo stesso in qualsiasi condizione.Ad esempio quelle della Philips,ma la coppia costa sulle 30-40 Euro...se proprio vuoi una cosa del genere evita le cinesate però.

Luchino T.S.":2y3nn7ml ha detto:
Ci sono quelle che tendono al bianco,ma non è un bianco puro puro,il giallino un pò si nota ancora ma la differenza è che vedi ottimamente lo stesso in qualsiasi condizione.Ad esempio quelle della Philips,ma la coppia costa sulle 30-40 Euro...se proprio vuoi una cosa del genere evita le cinesate però.

un mio amico sulla Gpunto ha quelle delle PIAA da 55W..

eccole:

le consigli?anche perchè costano 79€ e non sono certo cinesate..anzi..

ciao Andy sai per caso qualcuno su ebay ha roba del genere?ma la luce sulla grande punto è bianco lunare vero?grazie

Sinceramente 80 Euro per 2 lampadine alogene io non li spenderei MAI,ci aggiungi 20 Euro e ti compri un kit xenon che anche se è illegale almeno ti dura mooolto di più e l'effetto è ben diverso se si cerca quello.Queste però sono scelte "personali" a seconda che uno voglia rimanere o meno a posto col CdS.Io adesso ho su 2 lampadine alogene della Philips pagate 37 Euro la coppia,bè questa è stata la mia cifra massima che ho speso per delle alogene,luce bianca ma ancora tendenti al giallino.Hanno neanche un anno e sono ottime come visibilità e secondo me anche durature ma appena si bruciano passo a xenon 5000K.

ovvio che gli xenon sono meglio!

sto mio amico le monta da novembre scorso e non ha avuto problemi..pure la tipa del negozio dove le ha prese le ha sulla sua astra..

io invece ho messo solo le posizioni della PIAA e un pò la parabola si è oscurata..mi sa che la plastica della 147 non è molto buona.. :scratch)

Andy96":2mtuvh57 ha detto:
ovvio che gli xenon sono meglio!

sto mio amico le monta da novembre scorso e non ha avuto problemi..pure la tipa del negozio dove le ha prese le ha sulla sua astra..

io invece ho messo solo le posizioni della PIAA e un pò la parabola si è oscurata..mi sa che la plastica della 147 non è molto buona.. :scratch)
Fatto stà che 80 Euro per 2 alogene sono una ladrata assurda!appena se ne brucierà una che farai?dirai ciao ciao a 80 Euro e bestemierai in aramaico antico,poi oh ognuno giustamente i propri soldi li spende come vuole.

si in effetti si..solo che gli ho spiegato il modo per preservarle il più possibile..ovvero non accendere e spegnere la macchina con i fari accesi..ma usare l'interuttore..poi se si bruceranno pazienza..!

però l'effetto non è mica male!
secondo te scaldano molto sui nostri fari?

si 55W!

solo che il vetrino azzurrato.. :scratch)

le mie posizioni 5W,sempre PIAA,con vetrino azzurrato e luce bianca hanno annerito iìun pò la parabola! :evil:

Non credo sia colpa del vetro azzurrato della lampadina...e poi la luce bianca-azzurrina che si ottiene con queste lampadine è dovuta proprio al vetro azzurro che filtra e "colora" la luce gialla emessa,in quelle normali è trasparente e infatti la luce è gialla.Più l'azzurro della lampadina è scuro,meno sarà la visibilità perchè la luce non passa più,infatti le Lampa che montai io avevano il vetro blu e come ho scritto sopra avevo perso molta visibilità con quelle.

Andy96":1n32wqhl ha detto:
queste invece fanno molta più luce!!PIAA eviedentemente fa roba di qualità!

guarda la differenza!

A parte il fatto che non puoi confrontare 2 lampade diverse (H7 sulla 147, H4 sulla GP) e 2 fari diversi... avresti dovuto postare il confronto con le 2 lampade diverse sulla stessa vettura. Comunque rimane il fatto che se le lampade assorbono 55W hanno un flusso luminoso che può anche essere leggermente diverso una dall'altra ma è in una finestra del 10% in più o in meno... Per aumentare il flusso luminoso in genere si adottano filamenti più sottili che hanno però il problema di essere molto delicati e quindi poco longevi. E rimane il fatto che una lampada con vetro colorato emette meno luce di una con vetro bianco perchè parte del flusso luminoso viene filtrata dal colore del bulbo quando presente (in particolare sarà la parte opposta alla colorazione desiderata sullo spettro di emissione ad essere assorbita). Attenzione poi a non farsi ingannare dalla luce bianca, che sembra essere più di quella giallastra ma poi quando piove o i fari sono sporchi è molto peggio.

non ho foto tra quelle di serie e le piaa..ma con quest'ultime (montate a novembre 2008 e ancora perfettamente funzionanti) si vede molto meglio..anche a bordo strada..e hanno 25mila km..e la punto la usa più di sera che di giorno! ;)

prima di mettere il kit xenon (che non vorrei per motivi legali) alla mia vorrei proprio provarle..ma ho paura che mi si oscuri la parabola come con le posizioni.. :scratch)