anabaglianti impazziti...

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ragazzi...ho un piccolo problema, non so se lo è :p !!
l'altra sera ho notato che gli anabaglianti si accendono in automatico quando spegnendo il motore e togliendo le chiavi dal quadro si tita in su la leva per far scattare gli abbaglianti...

infatti mi si accendeva anche la spia sul cruscotto che mi segnalava la loro funzione..

ma anche la vostra fa questo giochetto??? :aeh)

ciao! :asd) sinceramente anche la mia macchina fa questo giochetto e non so a che serve anche se dovrebbe essere normale che lo faccia! nonchè se provi a mettere la chiave in posizione look mi sembra, ti rimangono fisse le luci di posizione! penso:potrebbe servire ma la batteria dopo??? vabbè cmq anche a me succede la stessa cosa tua e anche io sto con la curiosità ciao! :D

Se non sbaglio mi sembra di aver letto da qualche parte che quello a cui vi riferite e per poter avere luce dopo spenta l'auto nell'eventualità che serva e ogni tiro di leva delle luci comporta l'aumento di 30 sec. di luce dopo di che deve spegnersi se non sbaglio si sembra di averlo letto sul libretto di uso e manutenzione :ciao)

Credo ti riferisca alle luci di parcheggio. Sono da usare nel caso in cui tu lasci la macchina parcheggiata lungo la strada in situazioni di illuminazione scarsa. Hanno implementato questa funzione "alla tedesca". Girando la chiave oltre la posizione di spento accendi le posizioni. Se metti la freccia a destra ti si illuminano solo le luci di destra e viceversa. (serve per farti risparmiare la batteria).
Una mattina ho lasciato le luci di parcheggio accese e la sera quando sono tornato la batteria era :dead) Ho dovuto chiamare la moglie che è arrivata con i cavi. Non ti dico la gioia. Per arrivare alla batteria ho dovuto smontare mezzo frontalino e il serbatoio :swear) :swear)

Parsons147":96gofghw ha detto:
Credo ti riferisca alle luci di parcheggio. Sono da usare nel caso in cui tu lasci la macchina parcheggiata lungo la strada in situazioni di illuminazione scarsa. Hanno implementato questa funzione "alla tedesca". Girando la chiave oltre la posizione di spento accendi le posizioni. Se metti la freccia a destra ti si illuminano solo le luci di destra e viceversa. (serve per farti risparmiare la batteria).
la posizione della chiave in cui si inseriscono è PARK ed esiste almeno dal 1977 sulla 127 (ah, la tecnologia! :asd) )

Servono a chi parcheggia in luoghi totalmente bui (puoi accenderne la metà se occorrono solo su un lato)

giangirm":3672qp8o ha detto:
Parsons147":3672qp8o ha detto:
la posizione della chiave in cui si inseriscono è PARK ed esiste almeno dal 1977 sulla 127 (ah, la tecnologia! :asd) )

Servono a chi parcheggia in luoghi totalmente bui (puoi accenderne la metà se occorrono solo su un lato)

Dal 1977?!?! INCREDDIBBBBILE i tedeschi/francesi/ford etc. non l'hanno ancora capita!
Ho visto solo il gruppo Fiat che ha adottato questa soluzione: Spegni la macchine e si spengono i fanali. Gli altri ti fanno una miriade di cicalini e segnalazioni: ma io dico: spegnimeli te i fanali invece di ricordarmi di spegnerli! (Si vede che sono un informatico!!)

attenzione però a non far confusione fra follow me home e luci di parcheggio....

Sperando di far chiarezza, ho appena editato il contenuto della FAQ linkata neio post precedenti....

Parsons147":38fpj3kv ha detto:
Ho visto solo il gruppo Fiat che ha adottato questa soluzione: Spegni la macchine e si spengono i fanali. Gli altri ti fanno una miriade di cicalini e segnalazioni: ma io dico: spegnimeli te i fanali invece di ricordarmi di spegnerli! (Si vede che sono un informatico!!)
be alla fine tipo la mondeo, quando sepgni la car con i fari accesi ti restano sole e sempre le posizioni, apri la porta e giustamnete suona, xò almeno li spegni e quando fai avviamento ce li hai spenti, io le prime volte non ci pensavo e facevo avviamento con i fari accesi e vari di lampadine fulminate...

cmq cosa buona e giusta è già il ciocco delle frecce quando parcheggi con le posizioni su park, mi pare, non vorrei dire una cazzate che tipo le golf abbiano di default solo ql di sx che di accendo..