Amplificatore?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Premetto che non me ne intendo un granche' di hi-fi, ecc.

E' un dato di fatto che il costosissimo bose, seppur fighetto, non vale la pena. Tornassi indietro avrei risparmiato i soldi e messo un impianto a se' :mecry)
Il problema principale e' che ad auto spenta va che e' una meriviglia, si sente benissimo e secondo me il suono e' veramente all'altezza come qualita' e purezza...

Peccato che in moto la debolezza dell'impianto ti faccia perdere almeno il 50% delle frequenze, specie i bassi, perche' sono coperti dal rumore dell'auto... e alzare non serve perche' gli alti ti sfondano gli orecchi e i bassi non si sentono ancora. 600 euro di optional che fa :cesso) :wall) :swear)

Ho pensato, ripeto che sono piuttosto ignorante in materia, che forse potrei recuperare qualcosa con un amplificatore... e' possibile? Ne vale la pena? Cosa dovrei usare? Quando spenderei? :confusbig)

Ah, si, a suo tempo ho letto del trucco di tagliare il famoso filo, ma chi ha provato ha detto che il suono si distorceva troppo, quindi ho escluso questa soluzione :nono)
 
è molto difficile migliorare il bose..perchè è un insieme OMOGENEO di pezzi semi-scadenti....cambiando uno di questi pezzi....gli altri non saranno + all'altezza....


Un miglioramento l'avevo sentito cambiando solo l'ampli bose con uno + serio (un micropower), dimensioni analoghe al bose ma qualità molto superiore. il prezzo di quell'ampli era di circa 450 euro....


Per risolvere i tuoi problemi ti consiglierei come prima cosa l'insonorizzazione delle portiere..il "basso" aumenta decisamente....e diminuisci anche i rumori provenienti dall'esterno...
 
Per insonorizzare le porte bisogna rivestire la lamiera dietro il pannello e quella esterna con dei fogli di carta catramata, sulla lamiera interna per tappare i buchi e creare una specie di cassa chiusa.
 
maurovoice":2fb5d8mr ha detto:
Per insonorizzare le porte bisogna rivestire la lamiera dietro il pannello e quella esterna con dei fogli di carta catramata, sulla lamiera interna per tappare i buchi e creare una specie di cassa chiusa.

Ho sentito che molti usano l'antirombo spray
 
Re: Insonorizzazione!

Kontorotsui":159tiudu ha detto:
MOOOLTO interessante questa cosa dell'insonorizzazione.

Come si fa? Chi la fa? Quanto costa? (scusa la tempesta di domande :asd) )


puoi farla tu...o fartela fare da un installatore...

spesa...dai 50 euro....con il fai-da-te...e materiali economici(antirombo)....fino a + di 500 euro con materiali molto specializzati(dynamat x esempio) e lavoro di installatore....
 
rapidello":3pesq2vx ha detto:
Adrianx":3pesq2vx ha detto:
Avevo anch'io lo stesso problema, che ho risolto aggiungento un'altro sub amplificato in cofano. I bassi sn resuscitati :nod)


questa non è una soluzione del problema...è una tamarrata... :asd) :asd) :asd)

Visto il bdget limitato e stata una soluz economica ed efficace :OK)
 
Adrianx":3pggivpd ha detto:
rapidello":3pggivpd ha detto:
Adrianx":3pggivpd ha detto:
Avevo anch'io lo stesso problema, che ho risolto aggiungento un'altro sub amplificato in cofano. I bassi sn resuscitati :nod)


questa non è una soluzione del problema...è una tamarrata... :asd) :asd) :asd)

Visto il bdget limitato e stata una soluz economica ed efficace :OK)

a parte che l'insonorizzazione costerebbe meno...

come dici tu...compri i rumori esterni con un eccesso di frequenze ultrabasse....ma le medio-basse...tenderanno a sparire ancora di +...in quanto coperte oltre che dal rumore esterno anche dall' "effetto mascheramento" del sub....

Un impianto hi-fi....non è formato solo dal sub...
 
rapidello":3fmokg1g ha detto:
Adrianx":3fmokg1g ha detto:
rapidello":3fmokg1g ha detto:
Adrianx":3fmokg1g ha detto:
Avevo anch'io lo stesso problema, che ho risolto aggiungento un'altro sub amplificato in cofano. I bassi sn resuscitati :nod)


questa non è una soluzione del problema...è una tamarrata... :asd) :asd) :asd)

Visto il bdget limitato e stata una soluz economica ed efficace :OK)

a parte che l'insonorizzazione costerebbe meno...

come dici tu...compri i rumori esterni con un eccesso di frequenze ultrabasse....ma le medio-basse...tenderanno a sparire ancora di +...in quanto coperte oltre che dal rumore esterno anche dall' "effetto mascheramento" del sub....

Un impianto hi-fi....non è formato solo dal sub...

Hai assulutamente ragione, ma il sub nn copre assulutamente le frequenze mediobasse, nn mi piaqce fare SPL quando esco.
No direi che e tutto abbastanza equilibrato, nn lo dico sl io, ho amici che partecipano al GPCA e dicon che la mia macchina nn suona niente male.

Ciao :ciao)
 
Top