amplificatore si usura?

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao raga visto che ho in mente di acquistare un ampli usato volevo chiedervi se devo star attento a qualcosa in particolare o se anche gli ampli sono come un po gli altoparlanti che col tempo e l'uso di usurano.
vorrei acquistare un msk della steg usato io lo provo se funziona vuol dire che è ok?

Un'ampli così recente ha usure assolutamente trascurabili, piuttosto informati se sia stato aperto/riparato/usato in maniera inappropriata e/o gravosa.
Ciao.

ste79":1a4rwdzc ha detto:
Un'ampli così recente ha usure assolutamente trascurabili, piuttosto informati se sia stato aperto/riparato/usato in maniera inappropriata e/o gravosa.
Ciao.

quoto ;) sempre che riesca a saperlo...

perchè al massimo quanti anni può avere un msk1500?
beh lo acceso e sembra tutto ok però se mi consigliate di fare qualche verifica "tranne che aprirlo" mi farebbe piacere saperlo

in linea generale condensatori, resistenze e induttanze perdono le loro caratteristiche originali col tempo
questa "usura" però tipicamente ha effetti sul lungo periodo, diciamo oltre i 10 anni normalmente, salvo casi di componenti difettosi

a meno che tu possa smontare e verificare i valori nominali di ogni singolo componente, l'unica prova che puoi fare è l'ascolto: un componente andato kaputt indice sulla qualità del suono prodotto

Ciao,

l'unica classe ti componenti che si degradano sensibilmente sono i condensatori elettrolitici.

Sensibilmente vuol dire che si degradano mooolto di piu' degli altri che, se ben "gestiti", sono praticamente eterni.

Gli elettrolitici, invece, prima cambiano le loro caratteristiche elettriche, poi possono proprio non fungere piu'.

Ovviamente tutto questo con il dovuto buon senso: un ampli puo' durare anche 20 anni senza problemi (e anche piu').

Byyyyeeee,
Marco.

smemail74":27yjw40x ha detto:
presta":27yjw40x ha detto:
ste79":27yjw40x ha detto:
Ciao.

quoto ;) sempre che riesca a saperlo...
ma tu QUOTI SEMPRE???

se ha ragione certo che quoto :)

siamo d'accordo sul fatto che l'ampli sia un modello di poco tempo fa. si deve informare riguardo alle cose dette sopra ;)

packard":2fb9g9e4 ha detto:
ok ho capito è eterno,il msk1500 quando hanno iniziato a produrlo?

non è affatto eterno (a meno che per eterno intendi una decina di anni),infatti ad un certo punto è consigliabile per vari motivi la sostituzione dei cap, ma l msk non credo sia così vecchio...