Amplificatore per Sub

murox23

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
527
0
16
Genova
Purtroppo non ho la possibilità di poter ascoltare le più svariate configurazioni e modelli di amplificatori per subwoofer, per questo chiedo a voi, che m,olto probabilmente ne avete la possibilità, di consigliarmi sul mio prossimo acquisto: l'amplificatore dedicato per il sub.

Inserisco immediatamente le premesse del caso;

1.la mia ricerca non è a scopo di qualità sonora (quindi va bene una media e accettabile qualità).

2.Lo scopo che voglio raggiungere è quello di ottenere la pressione sonora più elevata.

Detto questo vi elenco una serie di possibili candidati che ho solo potuto osservare e cnoscere da infinite discussioni (ma sempre discussionirestano):

1. Steg 310.2
2. Lanzar opti 500x2
3. Lanzar opti2000D
4. Zapco 1100.1

A questo punto vi chiedo quale second voi potrebbe essere il favorito e/o se invece esistono ampli piu consoni per il mio scopo, quindi migliori.
SAluti a tutti e grazie

sono tutti degli ottimi ampli ma nello stesso tempo hanno tutti caratteri diversi....la cosa + importante che non hai scritto è quale sub devi alimentare ed quanti € vuoi investire...

pensavo ad un massimo di 1000 euro, per quanto riguarda il sub è un ciare cs 393, (però potrebbe essere che cambio anche quello)..
attendo consigli

mhhhh.... pareri contarddittori. :matto)

come fare per risolvere il mio dubbio?
ci vorrebbe una terza persona :up)

Steg o zapco, dovresti avere l'opportunità di sentirli suonare.
Da possessore del c2k.... andrei di zapco.... ma non posso giudicare, non conosco la serie zapco da te citata.

marko.gem":2ab7yb07 ha detto:
Da possessore :elio) andrei di zapco.... ma non posso giudicare, non conosco la serie zapco da te citata.

la serie reference ha lo steso timbro del C2K, Zapco è così... logicamente la gamma alta è più rifinita nel dettaglio, ma la sostanza è la stessa...

steg non si avvicina nemmeno a quella bestiaccia del 1100.1 zapco...

solo per far capire come va:
il tizio che l'ha montato ci pilota 4 beyma power 12, prima con steg non ne aveva mai abbastanza, ieri che l'ho rivisto diceva che ha dovuto abbassare isub perchè gli esplodeva il cervello :elio)

maurovoice":4slvjmjq ha detto:
marko.gem":4slvjmjq ha detto:
Da possessore :elio) andrei di zapco.... ma non posso giudicare, non conosco la serie zapco da te citata.

la serie reference ha lo steso timbro del C2K, Zapco è così... logicamente la gamma alta è più rifinita nel dettaglio, ma la sostanza è la stessa...

il tizio che l'ha montato ci pilota 4 beyma power 12, prima con steg non ne aveva mai abbastanza, ieri che l'ho rivisto diceva che ha dovuto abbassare isub perchè gli esplodeva il cervello :elio)

avrà fatto qualche cazzata.....

perchè il 310.2 è veramente mostruoso!!!!! e ripeto.....a quel prezzo non ha concorrenti

la serie K è meglio,molto meglio.....ma a parità di potenza costa di +

rapidello":2ht0sete ha detto:
maurovoice":2ht0sete ha detto:
marko.gem":2ht0sete ha detto:

Giacomo... nessuna cazzata, credimi, lo steg 310.2 è un mostro ma lo zapco di più.
non se l'è montato lui da solo, ma l'ha montato Battagliola, il mio installatore

avrà fatto qualche cazzata.....

perchè il 310.2 è veramente mostruoso!!!!! e ripeto.....a quel prezzo non ha concorrenti

la serie K è meglio,molto meglio.....ma a parità di potenza costa di +

buon giorno di nuovo a tutti, ho trovato uin 310 .2 a 350 euro usato di 1 anno direi che prenderò quello visto la aspesa ("irrisoria")
un consiglio che chiedo a voi piu esperti, il sub in mio possesso un ciare cs 393, lo sto facendo lavorare in bass reflex con frequenza di accordo 37 Hz, ed un volume di 80 litri,
Come reputate questa configurazione? avete di meglio da propormi?

hahaahha il sub per o ra tengo quello :culo)

il reflex dovrebbe avere diametro interno di 110 mm.
attendo sempre pareri ! :OK)

per il fatto del reflex, con quello da 110 non spernacchia, quindi in teoria non dovrebbe andare bene?
delucidazioni graditissime! :OK)