Amplificatore per impianto originale

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao a tutti :ciao)

volendo aggiungere un amplificatore per le mie casse originali, quale mi consigliate?

grazie ;)

Fonzie444":1dghupji ha detto:
Ciao a tutti :ciao)

volendo aggiungere un amplificatore per le mie casse originali, quale mi consigliate?

grazie ;)
sarebbe uno spreco, inquanto le fai fuori immediatamente, e poi suonerebbero sempre di merda!
Tieni i soldi, e magari quando ne hai qualcuno in più da parte, compri un kit 2vie + ampli! In questo modo la spesa è giustificata!
Ovvio questo è un mio personalissimo parere :OK)

io ho distrutto le casse originali solo con la sorgente aftermarket (alpine) per cui con un ampli anche se piccolo ti durano veramente 2 giorni!
se vuoi solo migliorare un po' la qualita' sonora per ora potresti cambiare sorgente, anche una economica e' sempre migliore di quella di serie, e poi in futuro sostituire gli altoparlanti usandoli sempre con la sorgente.
se vuoi un po' di volume in piu' allora e' meglio usare anche un ampli esterno

bè come autoradio ho già sostituito tempo fa quello di serie con questo

e appena montato già si sentiva la differenza, però se mi dite che con solo l'amplificatore rompo tutto allora cambio idea :asd)

una curiosità OT: è normale che dietro ho il tweeter solo a destra? :?:

il tweeter dietro a sinistra non va neanche a me.. penso si sia staccato il filo perche' a colpi lo sento
visto che hai gia' una buona sorgente puoi mettere un ampli e anche 2 casse decenti davanti e anche dietro usando sempre le predisposizioni o anche senza ampli se non lo ritieni necessario

nitrous":2enf38l8 ha detto:
il tweeter dietro a sinistra non va neanche a me.. penso si sia staccato il filo perche' a colpi lo sento

no a me non c'è proprio! :?:

visto che hai gia' una buona sorgente puoi mettere un ampli e anche 2 casse decenti davanti e anche dietro usando sempre le predisposizioni o anche senza ampli se non lo ritieni necessario

no vabbè così spenderei troppo, io speravo di poter sfruttare di più l'impianto originale montando un amplificatore ma mi avete già detto che romperei tutto...

Se vuoi migliorare devi far crescere tutti i componenti di pari passo a seconda del grado che vuoi raggiungere, sono tutti dello stesso livello, migliorando un solo aspetto non avresti incrementi sostanziali.

ste79":2u0bvm4h ha detto:
Se vuoi migliorare devi far crescere tutti i componenti di pari passo a seconda del grado che vuoi raggiungere, sono tutti dello stesso livello, migliorando un solo aspetto non avresti incrementi sostanziali.

certo però mi era nata la curiosità dato che un utente del forum nel presentare la sua auto ha scritto che con lo stereo originale arriva a 50 di volume e si sente bene e molti avevano chiesto se avesse un amplificatore da qualche parte

Fonzie444":2tk6au5e ha detto:
ste79":2tk6au5e ha detto:

certo però mi era nata la curiosità dato che un utente del forum nel presentare la sua auto ha scritto che con lo stereo originale arriva a 50 di volume e si sente bene e molti avevano chiesto se avesse un amplificatore da qualche parte
il sentire bene, almeno secondo me, è un'altra cosa! ;)

Pensa che la buonanima di mio nonno una decina d'anni fà volle a forza regalarmi gli altoparlanti che vent'anni prima montava sul 128 e che conservava in una busta dicendomi che "si sentivano bene"... :)

ste79":1hf805dg ha detto:
Pensa che la buonanima di mio nonno una decina d'anni fà volle a forza regalarmi gli altoparlanti che vent'anni prima montava sul 128 e che conservava in una busta dicendomi che "si sentivano bene"... :)

:rotolo) :rotolo)