Amplificatore Bose

_alexalex

Nuovo Alfista
15 Giugno 2007
20
0
1
Ho una Gt Q2 vorrei sapere dove si trova posizionato l'amplicatore nel baule della macchiana se al lato destro o sinistro.
Siccome mi e' stato sostituito ma non sono certo della sostituzione (anche xche io non avevo avertito nessun malfunzionamento) vorrei verificare, avete anche qualche suggerimento su come posso fare a capire se il pezzo e' nuovo?
grazie
:ciao)

L'amplificatore si trova dietro al subwoofer, avvitato alla lamiera.
Per togliere il subwoofer, devi togliere la copertura in moquette, togliendo i tappi a pressione, e poi vedrai le viti da svitare (due dadi in basso e 2 viti in alto, se ben ricordo.

Come fare per capire se l'ampli e' stato sostituito non lo so.

Ufficilamente perche' te lo hano sostituito?
Non mi fido di lavori fatti senza espressa richiesta....

potersti vedere se sopra il sub vi 'e targhetta con data di produzione di solito i compontneti montati in fabbrica ce l'hanno mentre quelli a ricambio no , ma nn e' detto

ma si trova sul lato sinistro o destro?
allora ho subito tamponamento sul lato destro della macchina, la radio funzionava perfettamente ma mi hanno detto che e' stato sostituito l'amplificatore
e' qui che mi sorge il forte sospetto e quindi volevo scoprirlo e andare dal meccanico con un dato certo per sentire la sua versione

_alexalex":2bp7w7hx ha detto:
ma si trova sul lato sinistro o destro?
Ho detto dietro al subwoofer, non sai da che parte hai il subwoofer? :lol:

Comunque e' il lato sinistro, non destro.
Sul lato destro c'e' il cambiacd, se ce l'hai.

_alexalex":1f9ylc5v ha detto:
ok grazie
essendo non competente e' facile smontare il tutto x arrivare a vedere l'amplificatore?
Facilissimo: 4 bottoni messi a pressione (io ci infilo sotto un paio di forbici aperte e poi faccio leva) tengono la moquette, e 4 viti tengono il sub.

Io il mio l'ho rimontato senza viti cosi' se ho bisogno di spazio per caricare lo posso togliere al volo.

bigno72":3sfzrzdv ha detto:
_alexalex":3sfzrzdv ha detto:
ok grazie
essendo non competente e' facile smontare il tutto x arrivare a vedere l'amplificatore?
Facilissimo: 4 bottoni messi a pressione (io ci infilo sotto un paio di forbici aperte e poi faccio leva) tengono la moquette, e 4 viti tengono il sub.

Io il mio l'ho rimontato senza viti cosi' se ho bisogno di spazio per caricare lo posso togliere al volo.

come hai fatto a montarlo senza viti? :sgrat)

Il sub e' "posato" e le viti servono solo a tenerlo ben fermo.

Ho rivestito i punti di appoggio, in modo da non avere vibrazioni, e l'ho messo al suo posto, senza mettere le viti.
Poi ci ho messo sopra la sua moquette con i tappi di plastica.

Muove leggermente se lo spingi, ma in marcia probabimente no, e comunque non fa nessun rumore.
Non c'e' pericolo che si sposti anzi, per toglierlo bisogna comunque trafficare un po' perche' e' un po' incastrato.