Ampli su radio di serie

maxtor

Nuovo Alfista
29 Luglio 2008
231
0
16
37
pesaro
ciao ragazzi ho una nasona del 2008 con lettore cd mp3, volevo sapere se era possibile tramite adattatore iso rca collegare un amplificatore alla sorgente...
qualcuno mi aiuta?

Certo che si può interfacciare un amplificatore ;) (anche se non è il massimo per la qualità :cry: ) alla sorgente di serie basta utilizzarne uno che preveda gli ingressi ad alto livello (vedi dei conn con la scritta SPK in o simili) ai quali colleghi i cavi provenienti dalla radio che vanno alle casse cene sono tanti
Dalla tua firma vedo che utilizzi dei coassiali della Coral io ci abbinerei un loro ampli visto che molti loro modelli prevedono gli ingressi provenienti dalla radio per le casse :nod) :nod)
P S parer mio potresti eliminare la radio di serie per passare ad un altra sorgenti di qualità superiore (basta poco :mad2) ) per partire cosi con un " base " su cui sviluppare un vero impianto cosa che puoi fare benissimo tenendo l'ampli che prenderesti ora e magari aggiungerci un sub :clap) :clap)

grazie mille per la risposta!
non ho intenzione di cambiare sorgente a meno che non sia un doppio din...ci tengo troppo all'estetica, adesso parlerò col mio installatore e ti farò sapere che mi dice...

oppure esistono degli adattatori, per esempio so' che li fa' la coral che ti trasformano le uscite originali in rca, e se non ricordo male non costano molto! penso sia la soluzione migliore, in quanto se un domani cambi lo stereo basta che stacchi gli rca e li attacchi allo stereo nuovo.

ciao